Ciclismo e Running

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.238
17.235
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che smartwatch usate per la corsa?
Io ho un vecchio Fenix 5 preso usato quest'inverno e sto cercando di resistere a prendere il nuovo Forerunner 965 :mrgreen:

un semplicissimo Mi Smart Band 5, ed il cellulare al braccio

#PannolanzaPower :mrgreen:

dai, ho fatto un fioretto lo scorso anno, e, quest'anno, alla peggio, prenderò qualcosa di più "serio" per il black Friday (si, lo sò, manca ancora parecchio tempo :yoga:)
 
  • Haha
Reactions: BenSnow

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad affiancare un po' di trail running alla bici... e mi sono già dovuto fermare -.- al 99% colpa mia, i polmoni ci sono ma manca il resto e così, dopo 12km e 650m d+ su sentiero mi son ritrovato ad aver male alla caviglia sx. dolore che segue tendine o legamento (non so cosa ci sia lì) lato esterno passando dietro al malleolo. mi era quasi passato, poi per fare 500m di corsa per andare a prendere una cosa in macchina mi è ritornato più forte di prima -.-
in bici non mi da quasi fastidio, lo sento molto di più camminando. :doh:
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad affiancare un po' di trail running alla bici... e mi sono già dovuto fermare -.- al 99% colpa mia, i polmoni ci sono ma manca il resto e così, dopo 12km e 650m d+ su sentiero mi son ritrovato ad aver male alla caviglia sx. dolore che segue tendine o legamento (non so cosa ci sia lì) lato esterno passando dietro al malleolo. mi era quasi passato, poi per fare 500m di corsa per andare a prendere una cosa in macchina mi è ritornato più forte di prima -.-
in bici non mi da quasi fastidio, lo sento molto di più camminando. :doh:
bè mi sembra normale se inizi con 12km e tutto quel dislivello (che è un'enormità)
io sarei collassato al km.2 :-P
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Che smartwatch usate per la corsa?
Io ho un vecchio Fenix 5 preso usato quest'inverno e sto cercando di resistere a prendere il nuovo Forerunner 965 :mrgreen:
ottima domanda, io vorrei prenderne uno in futuro che non sia troppo costoso ne troppo grande come quadrante perchè ho il polso piccolo.

Adesso uso il telefono (che tra l'altro è abbastanza malconcio) oppure, a volte, il polar v650 della bici, ma non danno praticamente nessuna informazione utile durante la corsa :mrgreen:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad affiancare un po' di trail running alla bici... e mi sono già dovuto fermare -.- al 99% colpa mia, i polmoni ci sono ma manca il resto e così, dopo 12km e 650m d+ su sentiero mi son ritrovato ad aver male alla caviglia sx. dolore che segue tendine o legamento (non so cosa ci sia lì) lato esterno passando dietro al malleolo. mi era quasi passato, poi per fare 500m di corsa per andare a prendere una cosa in macchina mi è ritornato più forte di prima -.-
in bici non mi da quasi fastidio, lo sento molto di più camminando. :doh:
Vai per gradi nella corsa, non è come in bici che se esageri hai al massimo male al culo e alle gambe per qualche giorno.
Correndo ti spacchi. Vai per gradi e con molta cautela nel progredire nella distanza. Non c'entra quanto ne hai nella singola uscita, conta quanto la struttura del tuo corpo si abitua alle sollecitazioni.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@smashing Se intendi il tendine del tallone, quindi tendinite, ti avviso (per esperienza personale)che è lungo e rognoso da guarire. Non sottovalutare o correrci sopra. Se diventa "cronico" sono caxxi
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Vai per gradi nella corsa, non è come in bici che se esageri hai al massimo male al culo e alle gambe per qualche giorno.
Correndo ti spacchi. Vai per gradi e con molta cautela nel progredire nella distanza. Non c'entra quanto ne hai nella singola uscita, conta quanto la struttura del tuo corpo si abitua alle sollecitazioni.

grazie per il consiglio! quando mi sarò sistemato, cercherò di stare più attento. anche perché non ho elasticità... fra poco compio 40 e fino a neanche 4 anni fà non facevo nulla oltre che a mangiare...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
@smashing Se intendi il tendine del tallone, quindi tendinite, ti avviso (per esperienza personale)che è lungo e rognoso da guarire. Non sottovalutare o correrci sopra. Se diventa "cronico" sono caxxi
non è proprio posteriore, ma lato esterno. segue il "contorno" posteriore del malleolo. Il tendine del tallone invece me lo ritrovavo "duro" a fine corsa, ma dopo 1 giorno max 2 passava.
Comunque sicuro che per un po' sto fermo, visto che già mi sembrava quasi a posto ed è bastata una stupidaggine per far rifarmi male.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
grazie per il consiglio! quando mi sarò sistemato, cercherò di stare più attento. anche perché non ho elasticità... fra poco compio 40 e fino a neanche 4 anni fà non facevo nulla oltre che a mangiare...
Eh, ho passato i 40 e anche le esperienze che stai avendo tu... quindi sono diventato saggio sulla mia pelle, evitalo almeno tu..:==
 
  • Haha
Reactions: smashing

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
non è proprio posteriore, ma lato esterno. segue il "contorno" posteriore del malleolo. Il tendine del tallone invece me lo ritrovavo "duro" a fine corsa, ma dopo 1 giorno max 2 passava.
Comunque sicuro che per un po' sto fermo, visto che già mi sembrava quasi a posto ed è bastata una stupidaggine per far rifarmi male.
Anche a me faceva male sul "contorno", quando mi è venuta la tendinite mentre preparavo una maratona in tempi troppo stretti...
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
io uso il fenix 6x che avevo preso qualche anno fa anche come ciclocomputer, però è pesantuccio anche se ormai sono abituato.
Anche per me il Fenix è pesante e un po' scomodo
Poi il 5 ha lo schermo ancora molto poco nitido non si legge benissimo... tra l'altro quando lo attacco al caricabatterie a volte non si carica devo trovare la posizione giusta, non vorrei che si stia rompendo il connettore
Poi vedendo lo schermo dei nuovi... :doh:
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
io uso il forerunner 45, economico, poco ingombrante, fa il suo.
Più avanti passerò al 9equalcosa in modo da avere anche le tracce per il trail.

Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad affiancare un po' di trail running alla bici... e mi sono già dovuto fermare -.- al 99% colpa mia, i polmoni ci sono ma manca il resto e così, dopo 12km e 650m d+ su sentiero mi son ritrovato ad aver male alla caviglia sx. dolore che segue tendine o legamento (non so cosa ci sia lì) lato esterno passando dietro al malleolo. mi era quasi passato, poi per fare 500m di corsa per andare a prendere una cosa in macchina mi è ritornato più forte di prima -.-
in bici non mi da quasi fastidio, lo sento molto di più camminando. :doh:

650dsl in 12km son tanti, in discesa poi è decisamente facile farsi male, specie se non sei abituato.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
io uso il forerunner 45, economico, poco ingombrante, fa il suo.
Più avanti passerò al 9equalcosa in modo da avere anche le tracce per il trail
Ora uso il 55 ( preso con i punti alla Despar ) ma usavo anche il 630 il 235 e tanti altri che non mi ricordo neanche piu' , un giorno o l'altro me ne disfero'.
Il 55 è " giusto" non ingombrante , preciso nella rilevazione dei battiti ( ero un po' scettico ma vedo che è ok) personalizzabile e poco costoso , anzi
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Vai per gradi nella corsa, non è come in bici che se esageri hai al massimo male al culo e alle gambe per qualche giorno.
Correndo ti spacchi. Vai per gradi e con molta cautela nel progredire nella distanza. Non c'entra quanto ne hai nella singola uscita, conta quanto la struttura del tuo corpo si abitua alle sollecitazioni.
Non posso che condividere in toto.

Poi, almeno nel mio caso, nella corsa dopo 10 giorni di stop é quasi come ricominciare da 0. Infatti se non corro per piú di 2 settimane ricomincio con 5-6km lenti (piú del solito) alternati corsa/camminata.
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
650dsl in 12km son tanti, in discesa poi è decisamente facile farsi male, specie se non sei abituato.

Non posso che condividere in toto.

Poi, almeno nel mio caso, nella corsa dopo 10 giorni di stop é quasi come ricominciare da 0. Infatti se non corro per piú di 2 settimane ricomincio con 5-6km lenti (piú del solito) alternati corsa/camminata.

grazie anche a voi, sicuramente farò così quando riprendo. purtroppo partendo da una condizione "decente" ti sembra di averne e dopo le prime "corsette" dai per scontato di poter osare qualcosa in più... sbagliando ;pirlùn^
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
grazie anche a voi, sicuramente farò così quando riprendo. purtroppo partendo da una condizione "decente" ti sembra di averne e dopo le prime "corsette" dai per scontato di poter osare qualcosa in più... sbagliando ;pirlùn^
Secondo me un ciclista con buon allenamento, inizierá sempre troppo forte con la corsa.
Qui (https://www.corsa-e-sport.it/corsa/iniziare-a-correre.htm) un buon sito dove si trovano spunti interessanti. Il difficile é seguirli, perché uno dice "ma io faccio giá xxkm in xx tempo" quindi non sono un principiante e l'effetto é: :pc:
 
  • Mi piace
Reactions: makkio

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7