Devo ritemprare la mia carcassa al freddo che c'è qui, sarà che sono passati anni dalle ultime corse al freddo ma lo sento molto. Il tapiro è sempre li che mi guarda e ammicca ma non devo cedere (ho gia ceduto)
Un test fatto bene è come una gara fatta per fare il PB, quindi per conto mio sì che è impattante. ci vuole una settimana per recuperare (e anche adeguato "riposo" prima)Se ti alleni per la mezza, es. 1h30, fare 10km, es 40 minuti, leggermente sopra soglia non dovrebbe essere così difficile o impattante. Chiaro che va trattato come un test e non come un allenamento.
Vabbè ... obiettivi semplici ...Sto riprendendo piano piano una sorta di routine con la corsa, devo sforzarmi di correre lentamente perchè le gambe si ricordano le vecchie andature. La bici negli ultimi 4 anni mi ha reso di sicuro più forte e abbassato la FC (meno di cosi sono clinicamente morto), sto monitorando la FC notturna e ho rilevato valori veramente bassi (32 bpm). Ho deciso che vado fino a che la caviglia me lo permette, sto troppo bene quando corro e se va tutto come deve andare una bella 100K (magari il passatore che non ho mai fatto) non me la toglie nessuno
Correvo spesso 80km in allenamenti singoli con molto dislivello e ho corso fino a 100 miglia, 100k se non si ripresenta il problema sono alla mia portata, non sono un fulmine pero ma chissenefrega. La bici per il momento è fuori questione, con il nuovo problema non ho idea di quando potrò rimettermi sopra. Le distanze brevi non sono sfidanti per me, sono una tartaruga e sono "performante" solo nelle lunghe distanze.Vabbè ... obiettivi semplici ...
Personalmente dopo essermi spaccato la schiena allenandomi per la maratona ritengo più salutare concentrarsi sulle distanze più corte ottimizzando i tempi che ripartire a correre mirando a fare il passatore. Soprattutto se vuoi continuare a fare bici.
Io uso gli xbionic, ma credo ce ne siano anche altriMi consigliate qualche calzino che non scenda durante la corsa. Grazie
Mi sono buttato su Amazon prendendo qualche calzino che mi piaceva esteticamente ma mi scende già dopo qualche minuto
Io ho chiuso la settimana in linea con le precedenti, 41km.
Dal recap di Strava ho visto che ho corso solo 75h con 900km. Prossimo anno si punta ai 2000
Qui dentro quanti ne avete corsi nel 2025?
Sarà una cosa soggettiva, mi è capitato di uscire anche sotto 0° e non ho i tuoi "problemi"
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?