Ciclismo e vegetarianesimo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La soia è uno degli alimenti più orribili che si possa ingurgitare.
Se non trattato chimicamente ha un sapore disgustoso e provoca effetti indesiderati come la flatulenza.
I prodotti in commercio solitamente sono stati sottoposti a processi di estrusione ad alte temperature che li rendono commestibili ma che eliminano le (poche) caratteristiche nutrizionali salutari.
Poi non ignorerei il fatto che la soia è anche un inibitore del testosterone, cosa che per noi maschietti ciclisti non è proprio il massimo. I neonati allevati con latte di soia sperimentano svariate disfunzioni sessuali.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Se volete approfondire su questo veleno iperpubblicizzato dall'industria alimentare datevi una lettura qua: [URL="http://www.massimopandiani.it/?p=221"][url]http://www.massimopandiani.it/?p=221[/URL][/URL]

Ho notato che riguardo agli studi scientifici citati non c'e' nemmeno una referenza.
Ti indico un nome: Pubmed.
Cerca e troverai migliaia di studi pubblicati.
Certo, occorre una notevole preparazione scientifica e biomolecolare per comprenderne le conclusioni.
Ecco perche' ho deciso di non intervenire piu' in questo 3d.
Gli studi di ricerca scientifici sono una cosa seria.
Solo una cosa: strano che questo signore parli di dieta paleolitica e poi ometta di parlare della miriade di studi relativi alle proteine animali e agli alimenti di origine animale in genere.
E qui chiudo.
Au revoir

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per la verità Pandiani è uno dei più grandi esponenti di medicina biomolecolare e di studi e ricerche ne ha fatti a iosa, direttamente.
Sulla soia restano due cose incontrovertibili anche per noi che medici biomolecolari non siamo:
1) che contiene fitoestrogeni, i cui effetti ormonali sono ampiamenti noti
2) è ipersponsorizzata dall'industria alimentare (e io personalmente rifuggo da tutti i prodotti pubblicizzati in tv)
Sul resto si può discutere

Mi dispiace solo constatare che te, forte del tuo sapere e delle tue convinzioni e probabilmente ritenendoci ignoranti, non intendi discutere su queste cose.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Hai perfettamente ragione sui trattamenti che subiscono tutti i cereali in scatola e tutte le erbe surgelate fagiolini compresi anche sul fatto che possa inibire il testosterone per il contenuto in isoflavonoidi ma potrebbe essere un vantaggio per gli ultracinquantenni essendo preventiva insieme al licopene, contenuto nei pomodori, dell'adenoma prostatico benigno e maligno. Io uso il latte non potendo ber il vaccino per intolleranza.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ciao, sono un utilizzatore di latte di soia, mi consiglieresti, quindi,di tornare al latte vaccino?

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Io da tre mesi che sono vegano anche se onestamente ho mantenuto circa 8 albumi e 4 tuorli a settimana.
Per il resto la mia alimentazione tipo è:

colazione:

sempre:
1gr vitC
2gr alga spirulina
cucchiaio olio semi di lino

poi alterno:

colazione1
200ml latte soia+150 yoghurt soia (fatto in casa)
80gr muesli
30gr proteine della canapa
15gr agave
8gr olio di cocco
200ml succo arancia
1 kiwi

colazione 2
3 tuorli cotti al microonde con miele
1 tuorlo con miele e olio di cocco
1 fetta di pane con farina di farro integrale+uvetta (fatto in casa) con spalmata marmellata rigoni
200ml succo arancia
1 kiwi

pranzo
1 porzione di verdura con evo e semi vari (zucca, girasole, lino) condita con succo limone
1 porzione di 100gr di riso integrale o quinoa o grano saraceno o amaranto etc.
1porzione 100-150gr di tofu o seitan o tempeh

cena
più o meno come il pranzo

Calato di 3kg di massa grassa, condizione fisica ottima e performance sportive aumentate.

Questa è la mia esperienza.

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
potrei provarci, anche se non è proprio la mamma dici che potrebbe andare bene lo stesso??
Fammi sapere come va, potrebbe essere interessante...
piuttosto, spiegheresti a me ignorante perchè la soia è così dannosa?
In sintesi inibisce la sintesi delle proteine per l'effetto dei fitoestrogeni che tendono a inibire la produzione ormonale di GH e testosterone. Ovviamente gli effetti sono più devastanti per i neonati (riduzione dello sviluppo sessuale nei maschietti e accellerazione della pubertà nelle bimbe). In più creano problemi gastrointestinali, possibilità di calcoli renali e indesiderati effetti di flatulenza.

Infine hanno tutti i problemi dei prodotti industriale chimicamente trattati ce eliminano buona parte delle sostanze nutritive che avrebbe il prodotto naturale.

Il fatto che una roba del genere possa essere considerato mediaticamente un prodotto salutare mi fa inorridire circa la comunicazione di cui siamo bombardati...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quindi meglio abbandonare la soia???
Il mio problema e' prendere le proteine la mattina per variare,se non si puo bere latte normale e neppure di soia cosa devo bere??
Il latte di capra??
Oppure quello senza lattosio??