Ciclismo Femminile

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Meglio così allora. Ho riportato solo cosa c’è scritto, probabilmente per un errore tecnico dato che le tappe 2024 sono ancora disponibili (ma non quelle precedenti, o almeno non le trovo io).

Vedi l'allegato 493829

Con la rai non si è mai certi di avere una corrispondenza tra quello che dicono e poi fanno e viceversa

• Mi piace
Reactions: Marmuel

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Se ho capito bene l' altro giorno a Marlen Reusser è stato dato un cartellino giallo per aver tolto la mano dal manubrio in volata per protestare contro Katia Ragusa (a ragione o torto non lo so) perché lede l' immagine del ciclismo secondo i giudici.

Se questo lede l' immagine del ciclismo allora la protesta di Milan contro Girmay al Tour? ;nonzo%

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.246
30.476
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se ho capito bene l' altro giorno a Marlen Reusser è stato dato un cartellino giallo per aver tolto la mano dal manubrio in volata per protestare contro Katia Ragusa (a ragione o torto non lo so) perché lede l' immagine del ciclismo secondo i giudici.

Se questo lede l' immagine del ciclismo allora la protesta di Milan contro Girmay al Tour? ;nonzo%
Che io sappia, non si possono togliere le mani dal manubrio in volata per una questione di sicurezza, non di immagine (regola molto vecchia).
Poi, è vero che spesso vengono usati due pesi e due misure: proprio la svizzera lo scorso anno venne squalificata per essere passata su un marciapiede, mentre alla Roubaix ho visto molti corridori (uomini) fare la stessa cosa senza venire sanzionati.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Che io sappia, non si possono togliere le mani dal manubrio in volata per una questione di sicurezza, non di immagine (regola molto vecchia).
Poi, è vero che spesso vengono usati due pesi e due misure: proprio la svizzera lo scorso anno venne squalificata per essere passata su un marciapiede, mentre alla Roubaix ho visto molti corridori (uomini) fare la stessa cosa senza venire sanzionati.
Sì mi riferivo proprio ai diversi pesi e misure che vengono adottati e non solo tra uomini e donne.

Giusta la regola delle mani in volata ma in telecronaca hanno detto che nel gruppo dei cronisti di Eurosport c'è una spagnola che è giudice UCI e hanno riferito questa cosa proprio dell' immagine...mi sembra un po' una giustificazione buttata lì per far passare il cartellino giallo boh...

Anche Van der Poel l' anno scorso salì su un marciapiede al mondiale mi sembra.

22 Marzo 2007
4.411
3.136
Visita sito
Bici
human-powered
Da quando è stata inserita il regolamento dei Cartellini gialli per favorire la sicurezza in gara si fa molta più attenzione alla cosa (per esempio, al Giro di Svizzera, Vollering è stata declassata nella tappa in cui ha vinto Chabbey per aver alzato il braccio in segno di esultanza prima della linea di arrivo).

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.673
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Domani 4 volte Gallisterna e Mazzolano tra Imola e Riolo Terme. Il percorso del mondiale 2020. Longo Borghini arrivo' terza e prese 1minuto e 30 (sono andato a vedere) dalla VanDerBreggen: ma 5 anni piu' giovane. Sono salite di 2/3 km molto ignoranti e tutte al sole (in particolare la Gallisterna): non so se Sarah Gigante puo' dargli piu' di un minuto e 12 (il distacco in classifica) alla Elisa nazionale, pero' e' lei l'avversario, non la Reusser.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Gran corsa di ELB e Persico che se ne vanno in discesa insieme a Lippert prima della salita finale e dormita della Movistar che non chiude e tiene il terzetto a una decina di secondi. Il primo tratto di salita meno duro viene tirato a tutta da Persico e il distacco aumenta. A questo punto fermano Lippert, ma la frittata è fatta. Appena inizia il tratto duro Gigante esce dal gruppo maglia rosa (brava Malcotti a tirare gran parte della salita), riprende ELB e va vincere la tappa in solitaria; nella parte finale il gruppo maglia rosa recupera qualche secondo su Longo Borghini.
Buonissima prova della 20enne Holmgren che è terza (7ima in Generale). Ottima posizione in generale anche per Malcotti (9a) e Casasola (14a).
Con i "se" ed i "ma" non si va da nessuna parte, ma senza il ritardo nella tappa di Monselice, l'australiana sarebbe in testa alla generale.

Tappa
1752338607985.png

Generale
1752338691446.png
Credit: PCS

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Domani 4 volte Gallisterna e Mazzolano tra Imola e Riolo Terme. Il percorso del mondiale 2020. Longo Borghini arrivo' terza e prese 1minuto e 30 (sono andato a vedere) dalla VanDerBreggen: ma 5 anni piu' giovane. Sono salite di 2/3 km molto ignoranti e tutte al sole (in particolare la Gallisterna): non so se Sarah Gigante puo' dargli piu' di un minuto e 12 (il distacco in classifica) alla Elisa nazionale, pero' e' lei l'avversario, non la Reusser.
Non credo assolutamente Gigante abbia possibilità in una tappa come oggi,la svizzera avrebbe più possibilità ma è in evidente calo e staccare la Longo Borghini la vedo veramente dura.
Al momento io credo che l'italiana nei GT sia inferiore solo alla Vollering,per il resto è lei la più forte,infatti la davo per vera favorita al Giro

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.729
474
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
pensavo che la Gigante e la Svizzera attaccassero la maglia rosa alla tappa di Imola, invece erano tutte al gancio, se non avesse avuto la responsabilità di non sbagliare probabilmente la Longo Borghini ci avrebbe provato lei ma con così pochi sec era troppo rischioso.
Mi aspettavo di più dalla Reusser forse è in calo, d'altronde una stagione a questi livelli non l'aveva mai fatta.

22 Marzo 2007
4.411
3.136
Visita sito
Bici
human-powered
Mi aspettavo di più dalla Reusser forse è in calo, d'altronde una stagione a questi livelli non l'aveva mai fatta.
Nell'intervista dopo la tappa ha detto che non è stata bene negli ultimi 3 giorni ("I was sick the last three days and really like I was not sure if I can start at all today"). Penso dipenda da questo il fatto che fosse molto dispiaciuta.