Ciclismo Femminile

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.271
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ieri per chi aveva pazienza di aspettare un po' in zona paddock a Saluzzo. Erano le 7.20 ed eravamo rimasti io e un'altra 20ina di persone al massimo.

Bellissimo potersi godere il dietro le quinte dei team che tornano ai bus in un clima di totale serenità e rispetto anche per i curiosi e i tifosi, nel senso che non ho visto nessuna scena di calca o "insistenza" per foto e autografi. Squadre per nulla off-limits e ragazze disponibilissime, non sono il tipo che chiede selfie o autografi...ma non c'era veramente nessun problema. Specie la Longo dopo la tappa al bus UAE (è passato anche Mosca a salutare, che tra l'altro era nella classe di fianco alla mia al liceo perchè siamo coetanei) e la Vollering, che ha fatto le foto con tutti quelli che, in quel piccolo gruppo rimasto verso sera, le hanno chiesto.

ah una cosa: se avete la possibilità, andate a vederle le gare di queste ragazze. sia sul finestre (ero ai -50 dal traguardo improvvisato, appena prima della curva), sia sulla colletta di brondello (ero a 500m dal gpm), ho visto tante facce stupite e felici di vedere così tanta gente che faceva il tifo. come a dire: "queste cose pensavamo succedessero solo per le gare dei maschi". ovviamente mi riferisco in particolar modo alle ragazze più giovani e delle squadre più piccole.

Ultima modifica: