Ciclismo malato e Giornalismo omertoso. Riflessioni

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Uhm... Anche una Ferrari da pista è diversa da un fuoristrada da tutti i terreni... La Ferrari sarà bella, costosa, nobile e velocissima, ma va solo in pista e non serve a nient'altro; beve come una spugna ed è delicatissima ed ha bisogno di mille cure. Il fuoristrada alla Indiana Jones è rude, magari perde i pezzi e sbuffa un po', ma ti porta, magari pianino, alla conquista di alcuni tra gli angoli più belli del pianeta... Non me ne vogliano gli ecologisti!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
tutto vero... ma quando il fuoristrada si lamenta facendo intendere che anche lui, con la benzina giusta, saprebbe andare veloce come una ferrari, e lasciando sottindendere che il mondo delle f1 è strapagato, permettimi ma credo poco all'amico fuoristrada. che faccia il fuoristrada, la ferrari nn vuole andare offroad a rompere i marroni agli altri.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
PS Se andiamo a vedere la RATA (tanto per fare un altro esempio) un anno è stata vinta dal pro Glomser. E un altro anno da un expro italiano relegando gli inseguitori distacchi da clessidra.

E allora ? ;nonzo% certo che ci sono prof che potrebbero fare RATA RAAM e quant'altro, e anche viceversa. Il mio discorso sottolineava che non è nella maniera più assoluta vero che TUTTI possono preparare un'ultramaratona, come non è vero che tutti possono correre da prof. Ma il primo che mi viene a dire che le ultramaratone non sono ciclismo, lo porto per le orecchie a vedere certe scene !!!!:mrgreen:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
E allora ? ;nonzo% certo che ci sono prof che potrebbero fare RATA RAAM e quant'altro, e anche viceversa. Il mio discorso sottolineava che non è nella maniera più assoluta vero che TUTTI possono preparare un'ultramaratona, come non è vero che tutti possono correre da prof. Ma il primo che mi viene a dire che le ultramaratone non sono ciclismo, lo porto per le orecchie a vedere certe scene !!!!:mrgreen:

Non è vero il viceversa.. mi spiace. Dubito fortemente che il vincitore di una RAAM o RATA sia in grado di fare il pro.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Uhm... Anche una Ferrari da pista è diversa da un fuoristrada da tutti i terreni... La Ferrari sarà bella, costosa, nobile e velocissima, ma va solo in pista e non serve a nient'altro; beve come una spugna ed è delicatissima ed ha bisogno di mille cure. Il fuoristrada alla Indiana Jones è rude, magari perde i pezzi e sbuffa un po', ma ti porta, magari pianino, alla conquista di alcuni tra gli angoli più belli del pianeta... Non me ne vogliano gli ecologisti!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

;nonzo% .... uhmmmm .... ;nonzo% ... come siamo criptici !...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Visita sito
Simile disprezzo è veramente irritante e pure un bel po' presuntuoso, caXXo. Prova un po' tu a fare un millesimo delle cose che ha fatto Biasiolo. Allora, e solo allora, potrai permetterti di dire che non è un campione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io nn dico di essere meglio di Biasiolo, ci mancherebbe. Il presuntuoso è lui che dicendo "visto che io non ci riesco, non è umano e tutti quelli che ci riescono sono drogato" Non girare la frittata

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
tutto vero... ma quando il fuoristrada si lamenta facendo intendere che anche lui, con la benzina giusta, saprebbe andare veloce come una ferrari, e lasciando sottindendere che il mondo delle f1 è strapagato, permettimi ma credo poco all'amico fuoristrada. che faccia il fuoristrada, la ferrari nn vuole andare offroad a rompere i marroni agli altri.

E poi con quello che paghi una ferrari paghi 20 fuoristrada e forse questo è uno degli aspetti che portano il fuoristrada a dire che la ferrari corre in modo irregolare :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io nn dico di essere meglio di Biasiolo, ci mancherebbe. Il presuntuoso è lui che dicendo "visto che io non ci riesco, non è umano e tutti quelli che ci riescono sono drogato" Non girare la frittata

Beh... Lo dicessi io, d'accordo... Sarei presuntuosa. Ma uno col curriculum di Biasiolo non è proprio l'ultimo dei ca##oni... E non penso che parli per sentito dire. Penso che sappia benissimo di cosa sta parlando, visto che sulla bici un pochino ci sta. E comunque pure io, ultima dei ca##oni, sono convinta che i prò sian tutti dopati, e mica solo loro. Anche se non li disprezzo minimamente per questo, anzi, li ammiro comunque.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Visita sito
Beh... Lo dicessi io, d'accordo... Sarei presuntuosa. Ma uno col curriculum di Biasiolo non è proprio l'ultimo dei ca##oni... E non penso che parli per sentito dire. Penso che sappia benissimo di cosa sta parlando, visto che sulla bici un pochino ci sta. E comunque pure io, ultima dei ca##oni, sono convinta che i prò sian tutti dopati, e mica solo loro. Anche se non li disprezzo minimamente per questo, anzi, li ammiro comunque.

dentro questo forum (tanto per non andare lontano) sono sicuro che un paio di persone che stanno sopra (non di molto) i 45km/h su quel percorso ci sono... alla faccia di quello che "sa benissimo di cosa sta parlando"

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
ma qualcuno sostiene che quello che ha detto Biasiolo nn è vero?
che i primi 30 al tour de france( per fare un eseempio) nn sono bombati tutti uguali(anche a quelli che il tour nn glielo hanno fatto fare o l'hanno dovuto interrompere...)??
fatemi capire!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Bisogna efettivamente vedere cosa ha affermato Biasiolo, visto
che ha fatto un'esperienza per affermare una tesi già precosti
tuita da chi scriveva gli articoli.
Avrei voluto vedere che alla fine avesse affermato si si possono
fare certe prestazioni.

Poi non riesco a capire perchè uno che fa una raam deve per forza
essere pulito e uno che fa un tour deva per forza essere dopato
in mancanza di prove certe.
Alla fine il signor Biasiolo si fa seguire dallo stesso centro medico
che seguiva Il signor Ivan Basso da dilettante.
Io l'ho conosciuto li.

Quindi apensarla come certe anime belle di questo forum.....

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Si lo fanno come lo fanno ed è sempre stato fatto al Tour...
Anche quando vinceva Ris:mrgreen:

ecco, bravo, qui mi aggancio io
riis non è mai stato beccato positivo all'antidoping
nonostante questo, penso che milioni di persone al mondo abbiano pensato che riis nel '96 abbia vinto il tour con l'ematocrito oltre il 60% grazie all'eritropoietina
però, fino a pochi mesi fa, tutti i "garantisti" che non vogliono che si dica che sono tutti dopati perchè "fa qualunquismo" e, comunque non ci sono le prove, avrebbero detto che, appunto, non vi erano le prove per sostenerlo

adesso che riis lo ha ammesso, come la mettiamo?
la conclusione è banale, ed è quello che ho sempre detto io: se uno come riis è dopato, gli altri, per competere, DEVONO essere dopati come lui, alrimenti possono stare a casa ....

e questo non significa che i pro vanno forte solo grazie al doping
significa quel che ho detto: SE NON TI DOPI, NON VINCI

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ah.. mi ero dimenticato di aggiungere che potrei dire che è impossibile fare una RAAM senza prendere anfetamine per stare svegli. Lo fanno l'antidoping?

Non si deve necessariamente stare SEMPRE svegli... Ci si può anche assopire di tanto in tanto. E questo te lo dico io che l'esperienza della notte in bici l'ho solo assaggiata: un secondo prima caschi dal sonno; dormi CINQUE miniti CINQUE e riparti sveglio per un bel po'. Non ci credevo prima di farlo. Provare per credere. Tanti randonneurs qui presenti lo possono confermare.
Sulla distanza di una RAAM, con il giusto allenamento specifico e la migliore gestione dei riposi, penso sia perfettamente possibile lo stesso. Anche perché le amfetamine non hanno certo il solo effetto di tenerti sveglio, ma ne hanno anche altri collaterali... Credi sia possibile non ammazzarsi in discesa o comunque restare vagamente lucidi da condurre una bici dopo averle assunte?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
ecco, bravo, qui mi aggancio io
riis non è mai stato beccato positivo all'antidoping
nonostante questo, penso che milioni di persone al mondo abbiano pensato che riis nel '96 abbia vinto il tour con l'ematocrito oltre il 60% grazie all'eritropoietina
però, fino a pochi mesi fa, tutti i "garantisti" che non vogliono che si dica che sono tutti dopati perchè "fa qualunquismo" e, comunque non ci sono le prove, avrebbero detto che, appunto, non vi erano le prove per sostenerlo

adesso che riis lo ha ammesso, come la mettiamo?
la conclusione è banale, ed è quello che ho sempre detto io: se uno come riis è dopato, gli altri, per competere, DEVONO essere dopati come lui, alrimenti possono stare a casa ....

e questo non significa che i pro vanno forte solo grazie al doping
significa quel che ho detto: SE NON TI DOPI, NON VINCI

:eek::eek::eek:

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
60
Ticino-Svizzera
Visita sito
Ah.. mi ero dimenticato di aggiungere che potrei dire che è impossibile fare una RAAM senza prendere anfetamine per stare svegli. Lo fanno l'antidoping?
Non ho capito, prima "Tutti o quasi preparandosi potrebbero riuscire a fare la RAAM" ora "è impossibile fare una RAAM senza prendere anfetamine per stare svegli". È possibile, addirittura per tutti o quasi (e mi sento semprè più ronzino perchè oltre i 720 km non stop non sono mai andato e lì sono oltre 5000 ) o è impossibile (visto che pedalare dormendo è poco fattibile).
La privazione di sonno è uno degli allenamenti fondamentali per chi vuole terminare una raam o un ltu. E purtroppo alcuni si addormentano, finendo contro un muro o finendo investiti dai camion (perchè mica hanno le strade chiuse al traffico) o addirittura vittima dei colpi di sonno dell'autista della macchina al seguito.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

nei tuoi discorsi vedo come una specie di astio per chi non ha una visione del ciclismo simile alla tua

sarà una mia impressione, può darsi che mi sbagli, però è ciò che mi appare leggendo i tuoi posts sull'argomento

non solo, ma anche il tuo sostenere genericamente la superiorità di un pro rispetto ad un randonneur è un pò una guerra di religione
che comunque ben si sposa col tuo credo "machista" del tipo:

4) Compact. Non esiste proprio. La mia prima bici aveva il 41x23 come massimo rapporto e nessuno mi ha aiutato a tornare a casa dopo le prime cotte. Ma ci sono sempre arrivato. La comodità non è una parola che si deve associare al ciclismo.

e anche

Cercare di finire una GF nel tempo massimo non è che sia vero ciclismo...