Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.183
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mail a Ernesto e vedi che lo trovi da 28 e brandizzato...tanto quello che spendi oggi lo recuperi l'anno prox rilevando i rulli di Fif

qui ....per 145 € e' tuo!

si, avevo già visto, ma oltre a costare un botto imho non è neanche originale
questo è il suo, identico al mio
la parte superiore è in alu e finisce con un tubo che si infila di 10cm in quello in carbo: di fatto non si sfila se non a forza quindi non ci sono problemi di "tenuta" ... solo che, scollandosi, gira all'interno del tubo

le trovo vecchissime.

io son ciclista vecchio ergo bici vecchia va benissimo .. soprattutto se qualcuno me la regalasse

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

puoi sempre provare a mettere un grano ma non so come possa reagire il carbonio.
A me piacciono i telai nuovi, possibilmente monoscocca ed aggressivi nelle linee. Gia' ho una S6 e mi sembra vecchia da morire (del resto come me....e [MENTION=47842]mag[/MENTION] ) ma quei raccordi "da idraulico" sui tubi li trovo davvero brutti. Avevano un senso 30 anni fa quando si iniziava a fare telai in carbonio, ma oggi....
De gustibus....

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
I gusti sono gusti diceva il gatto leccandosi il qlo!
Per contro con i monoscocca da stampo la maggior parte dei listini propongono 6 o 7 taglie
Con le congiunzioni sul top di gamma Colnago offre 14 diverse taglie tra slooping e tradizionale. Non saranno belle, ma questo secondo me è un grande valore aggiunto.
Avessi quei 3-4000 mila eurini da spendere per un telaio, un colnago lo prenderei.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.183
Visita sito
Bici

ma il grano per cosa?
era incollato anche prima .. si vedono i residui
non si è rotto nulla: probabile che la colla, seccandosi dopo 10 anni, abbia ceduto sotto i miei dolci 80kg

ps: il telaio è del 2004 ... NON così vecchio :angrymod:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.183
Visita sito
Bici
x Jack buoi una risoluzione definitiva? Ti posso aiutare. A tempo 0? Non ti posso aiutare più

spero non sia "bruciare la c40"
provo a indovinare: adattatore per usare 27,2?

ps: capisco la prudenza ma proprio non capisco perché escludiate tutti il reincollaggio
ripeto: non si è rotto nulla e la colla non serve per tenere la slitta dentro nel reggisella ma solo per non farla girare

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
vorrei fartelo incollare dall'omino che mi ripara i telai in cartonio....ma non è lesto come Ernesto (il cartoon non il Colnago)

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Finita il pezzo duro della salita, ovvero superata la frazione di Tosse (uno sciroppo no ehhh) c'quna discesina un pò scassata che porta alla seconda salita che se fino a S.Filippo é fattibile, per arrivare a S.Giorgio dovró ricorrere a diversi improperi. Mi aggancio a un gruppo e cerco di non mollarli. Se ne vanno facilmente nei pezzi over 8%, ma come le pendenze sono intorno al 6% riesco a fare un cambio di ritmo riguardevole. Scollino e ora c'è un falsopiano che porta all'imbocco delle Manie. Mangio e arriva un treno monovagone. Mi aggancio e in due non andiamo sotto i 43, recuperiamo singoli e pochi gruppetti. L'imbocco delle Manie é fetente. Ci arrivi in discesa curva a 270gradi a dx e rampone. Lo so, calo il 36 e innesto il 19. Una manovra che mi permette di superare di slancio una decina di "colleghi", so anche che c'è un km che tira e poi food&drink e discesa tecnica. Quando spiana mando giu un altro gel e inizio a forzare. Recupero un gruppone di una 30ima di unitá. Poco dopo arrivano due MIG sfiammatona a cui mi collego. I due vanno a 45, si spostano e nessuno continua, li affianco dico loro ANDIAMO, mi metto avanti 48/50km/h e restiamo in 6, facciamo con relativamente calma la discesa. Arriviamo a Finale direzione Orco. Mi giro il gruppo non si vede neanche nei lunghi rettilinei. Iniziamo la salita di Orco. Oltre la metà della salita arrivano i primi del gruppone...bene bene...perdo poche posizioni. Discesa e inizia il calvario del Melogno. Il primo cartello che troviamo non é augurante..."km 6 di 20 pendenza media 12%"....evvvvaiiii

to be continued
stay SGAGNA tuning

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.