Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mail a Ernesto e vedi che lo trovi da 28 e brandizzato...tanto quello che spendi oggi lo recuperi l'anno prox rilevando i rulli di Fif

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

qui ....per 145 € e' tuo!

si, avevo già visto, ma oltre a costare un botto imho non è neanche originale
questo è il suo, identico al mio
la parte superiore è in alu e finisce con un tubo che si infila di 10cm in quello in carbo: di fatto non si sfila se non a forza quindi non ci sono problemi di "tenuta" ... solo che, scollandosi, gira all'interno del tubo

post-2834-0-70256800-1321711709_thumb.jpg


le trovo vecchissime. :wacko:

io son ciclista vecchio ergo bici vecchia va benissimo .. soprattutto se qualcuno me la regalasse :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



si, avevo già visto, ma oltre a costare un botto imho non è neanche originale
questo è il suo, identico al mio
la parte superiore è in alu e finisce con un tubo che si infila di 10cm in quello in carbo: di fatto non si sfila se non a forza quindi non ci sono problemi di "tenuta" ... solo che, scollandosi, gira all'interno del tubo

post-2834-0-70256800-1321711709_thumb.jpg




io son ciclista vecchio ergo bici vecchia va benissimo .. soprattutto se qualcuno me la regalasse :mrgreen:

puoi sempre provare a mettere un grano ma non so come possa reagire il carbonio.
A me piacciono i telai nuovi, possibilmente monoscocca ed aggressivi nelle linee. Gia' ho una S6 e mi sembra vecchia da morire (del resto come me....e [MENTION=47842]mag[/MENTION] :mrgreen: ) ma quei raccordi "da idraulico" sui tubi li trovo davvero brutti. Avevano un senso 30 anni fa quando si iniziava a fare telai in carbonio, ma oggi....
De gustibus....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
puoi sempre provare a mettere un grano ma non so come possa reagire il carbonio.
A me piacciono i telai nuovi, possibilmente monoscocca ed aggressivi nelle linee. Gia' ho una S6 e mi sembra vecchia da morire (del resto come me....e @mag :mrgreen: ) ma quei raccordi "da idraulico" sui tubi li trovo davvero brutti. Avevano un senso 30 anni fa quando si iniziava a fare telai in carbonio, ma oggi....
De gustibus....
I gusti sono gusti diceva il gatto leccandosi il qlo!:mrgreen:
Per contro con i monoscocca da stampo la maggior parte dei listini propongono 6 o 7 taglie
Con le congiunzioni sul top di gamma Colnago offre 14 diverse taglie tra slooping e tradizionale. Non saranno belle, ma questo secondo me è un grande valore aggiunto.
Avessi quei 3-4000 mila eurini da spendere per un telaio, un colnago lo prenderei.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
puoi sempre provare a mettere un grano ma non so come possa reagire il carbonio.
A me piacciono i telai nuovi, possibilmente monoscocca ed aggressivi nelle linee. Gia' ho una S6 e mi sembra vecchia da morire (del resto come me....e @mag :mrgreen: ) ma quei raccordi "da idraulico" sui tubi li trovo davvero brutti. Avevano un senso 30 anni fa quando si iniziava a fare telai in carbonio, ma oggi....
De gustibus....

ma il grano per cosa? ;nonzo%
era incollato anche prima .. si vedono i residui
non si è rotto nulla: probabile che la colla, seccandosi dopo 10 anni, abbia ceduto sotto i miei dolci 80kg :bua:

ps: il telaio è del 2004 ... NON così vecchio :angrymod:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
x Jack buoi una risoluzione definitiva? Ti posso aiutare. A tempo 0? Non ti posso aiutare più :-(

spero non sia "bruciare la c40" :wacko:
provo a indovinare: adattatore per usare 27,2?

ps: capisco la prudenza ma proprio non capisco perché escludiate tutti il reincollaggio ;nonzo%
ripeto: non si è rotto nulla e la colla non serve per tenere la slitta dentro nel reggisella ma solo per non farla girare
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
spero non sia "bruciare la c40" :wacko:
provo a indovinare: adattatore per usare 27,2?


ps: capisco la prudenza ma proprio non capisco perché escludiate tutti il reincollaggio ;nonzo%
ripeto: non si è rotto nulla e la colla non serve per tenere la slitta dentro nel reggisella ma solo per non farla girare
vorrei fartelo incollare dall'omino che mi ripara i telai in cartonio....ma non è lesto come Ernesto (il cartoon non il Colnago)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Finita il pezzo duro della salita, ovvero superata la frazione di Tosse (uno sciroppo no ehhh) c'quna discesina un pò scassata che porta alla seconda salita che se fino a S.Filippo é fattibile, per arrivare a S.Giorgio dovró ricorrere a diversi improperi. Mi aggancio a un gruppo e cerco di non mollarli. Se ne vanno facilmente nei pezzi over 8%, ma come le pendenze sono intorno al 6% riesco a fare un cambio di ritmo riguardevole. Scollino e ora c'è un falsopiano che porta all'imbocco delle Manie. Mangio e arriva un treno monovagone. Mi aggancio e in due non andiamo sotto i 43, recuperiamo singoli e pochi gruppetti. L'imbocco delle Manie é fetente. Ci arrivi in discesa curva a 270gradi a dx e rampone. Lo so, calo il 36 e innesto il 19. Una manovra che mi permette di superare di slancio una decina di "colleghi", so anche che c'è un km che tira e poi food&drink e discesa tecnica. Quando spiana mando giu un altro gel e inizio a forzare. Recupero un gruppone di una 30ima di unitá. Poco dopo arrivano due MIG sfiammatona a cui mi collego. I due vanno a 45, si spostano e nessuno continua, li affianco dico loro ANDIAMO, mi metto avanti 48/50km/h e restiamo in 6, facciamo con relativamente calma la discesa. Arriviamo a Finale direzione Orco. Mi giro il gruppo non si vede neanche nei lunghi rettilinei. Iniziamo la salita di Orco. Oltre la metà della salita arrivano i primi del gruppone...bene bene...perdo poche posizioni. Discesa e inizia il calvario del Melogno. Il primo cartello che troviamo non é augurante..."km 6 di 20 pendenza media 12%"....evvvvaiiii

to be continued
stay SGAGNA tuning
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.