Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Dai, non fare l'offeso, su rispondi, ti sto solo stuzzicando un po :mrgreen:

La prossima volta andiamo assieme a fare ghisallo da entrambi i lati, 4 volte su e giù, mi bastonerai e mi dirai "hai visto idiota di un mag che salita è il ghisallo?" :))):
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Da caglio non sono mai salito, mi dicono sia sempre bella in tiro e costante (diversamente da quella porcheria del ghisallo che è una salita per isterici :))): ), perfetta per fare allenamento. È vero?

Well ... per salire alla Colma non da Nesso ma dall'altra parte hai 2 opzioni:

- quella classica che passa dall'abitato di Sormano: tutta piuttosto regolare, con soltanto due strappetti proprio a Sormano, il primo nella strettoia del paese, il secondo prima del bivio a cui svoltare a destra per proseguire verso la Colma. A questo bivio andando a sx ti porti a Caglio e poi discesa, Rezzago e torni al punto di partenza

- la variante che passa per Caglio: al primo bivio che incontri salendo non svolti a dx (cioè per la classica) ma vai dritto, passi da rezzago, caglio e ti riimmetti sulla classica al bivio di cui sopra. Da qui è ancora più regolare rispetto all'altra

Per la parte in grassetto: "Signore perdonalo perchè non sa quel che dice" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Dai, non fare l'offeso, su rispondi, ti sto solo stuzzicando un po :mrgreen:

La prossima volta andiamo assieme a fare ghisallo da entrambi i lati, 4 volte su e giù, mi bastonerai e mi dirai "hai visto idiota di un mag che salita è il ghisallo?" :))):

Ma che ti bastono ... che dopo un breve periodo di forma quasi smagliante, in salita sono ripiombato nel mio più classico e consono paracarrismo :wacko: :wacko:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bravooooo [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]! Prossima meta, lo Stelvio!

Beh, se facessi le cose in modo pacato ed intelligente non sarei io :mrgreen:

Comunque come ti dice [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] (bounjour madame) adesso pensa in po più in grande. Vedrai che il ghisallo a breve ti apparirà, dal punto di vista della fattibilità, come una salita "scorreggia" ( [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] stai buono :))): ), roba da fare "così", quando hai voglia di passarci ma nulla di più, e non certo come un ostacolo insormontabile anche perchè ti renderai sempre più conto che passati quei 2/3 km dei mulini poi la salita sparisce

Potresti ora provare a fare il superghisallo che è infinitamente più piacevole e posta in un paesaggio splendido, a differenza del ghisallo che è una stiscia di asfalto in mezzo a case e traffico

Buondì gentaglia ;-)

Innanzitutto un bravo a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] ... il primo Ghisallo non si scorda mai!!!! E adesso sotto con il prossimo obiettivo (che tra l'altro hai lì comodo comodo proprio fuori casa ;-))

Per il resto ... un bel weekend ... bici la mattina e tanto altro nel resto della giornata ;-)

Sabato in solitaria è venuto fuori questo: http://connect.garmin.com/activity/583791270

Domenica con i tempi stretti e la sempre ottima compagnia di Giovanni e del mai domo [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] abbiamo sgambettato così: http://connect.garmin.com/activity/585643743

E via di filata verso il prossimo weekend ;-)

Buona settimana a tutti ;-)

Grazie a tutti, apprezzo molto i vostri incoraggiamenti.

I prossimi obiettivi sono la Colma dai due versanti (versante Chiappa dopo la Onno, come quel sabato, e da Nesso) e il SuperGhisallo.

Volevo chidere invece a Marco e Lele: nei vostri giri di sabato e domenica siete arrivati a Ello. Ma l'avete fatto per fare la Sp60? Quella corta con due/tre tornanti?
Sarebbe quella Colle. Brianza? Perchè ... io l'avevo fatta da S.Maria Hoè fino a Ravellino.

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], domanda sul Garmin: il correttore di altitudine deve essere disattivato?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grazie a tutti, apprezzo molto i vostri incoraggiamenti.

I prossimi obiettivi sono la Colma dai due versanti (versante Chiappa dopo la Onno, come quel sabato, e da Nesso) e il SuperGhisallo.

Volevo chidere invece a Marco e Lele: nei vostri giri di sabato e domenica siete arrivati a Ello. Ma l'avete fatto per fare la E60? Quella corta con due/tre tornanti?
Sarebbe quella Colle. Brianza? Perchè ... io l'avevo fatta da S.Maria Hoè fino a Ravellino.

Occchelllè la E60?????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.081
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da caglio non sono mai salito, mi dicono sia sempre bella in tiro e costante (diversamente da quella porcheria del ghisallo che è una salita per isterici :))): ), perfetta per fare allenamento. È vero?
ah ma allora non sono l'unico che considera il ghisallo una salita di m... o-o ... rampa, piano\discesa, rampa ... ma che cazz di salita è?

come dicevo a Fif, a cui rinnovo i complimenti perchè sabato è salito molto molto bene e costante, io addirittura preferisco la easy da erba che, almeno, è costante e divertente da provare a fare a tutta cercando di migliorarsi ad ogni tentativo

ma le salite belle sono altre ;)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A tutti i detrattori del Ghisallo ... non capite un pAZZO!:rosik:
Il Ghisallo non una salita qualsiasi che si analizza su pendenza, difficoltà, regolarità .... è solo storia, arrivi all'ultima rampa, la strada piega leggermente a destra e come d'incanto ti trovi nella Mecca del ciclismo.:hail:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ah ma allora non sono l'unico che considera il ghisallo una salita di m... o-o ... rampa, piano\discesa, rampa ... ma che cazz di salita è?

...

ma le salite belle sono altre ;)

ciao jack
no, no, non sei l'unico o perlomeno siamo in 2
mi sono già preso la mia bella enorme dose di insulti per avere osato offendere il ghisallo ma imho è la salità più merdosa dell'emisfero nord

non è allenante (rampone e piano e rampa ... inutile), non è difficile (la parte dei mulini è cortissima, passata quella sei in cima), è posizionata in un ambiente dimmerda, almeno fosse in un bosco

se la parte dei mulini fosse almeno 4, 5 km allora si potrebbe parlare di una salita con un senso, non certo bella ma con un senso

capisco che 20 anni fa si facevano i mulini con il 39/21 e quindi era un impresa ma oggi è un segmentino che non ha un gran senso. Per me la onno è molto più "salita" del ghisallo

continuandola sul superghisallo invece ha un senso, diventa una salita vera e divertente
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A tutti i detrattori del Ghisallo ... non capite un pAZZO!:rosik:
Il Ghisallo non una salita qualsiasi che si analizza su pendenza, difficoltà, regolarità .... è solo storia, arrivi all'ultima rampa, la strada piega leggermente a destra e come d'incanto ti trovi nella Mecca del ciclismo.:hail:

appunto, una salita dimmerda, la corazzata potemkin delle salite :mrgreen:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ecchime...ora son sicuro di essere tornato, sempre + pirla

alle 6:30 sono a Oggiono obiettivo salutare l'Alpino...e che sia pirla lo si vede subito, salendo a freddo da Malavoglia, poi Dolzago, Ello Classic e chiusura in bellezza con Malavoglia + 4o Alpino + S.Genesio dalla rotonda di Colle B.

come anticipavo....più pirla del solito
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.081
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A tutti i detrattori del Ghisallo ... non capite un pAZZO!:rosik:
Il Ghisallo non una salita qualsiasi che si analizza su pendenza, difficoltà, regolarità .... è solo storia, arrivi all'ultima rampa, la strada piega leggermente a destra e come d'incanto ti trovi nella Mecca del ciclismo.:hail:

concordo sulla "magia" dell'atmosfera ma vale giusto la 1a volta ... poi torna ad essere una (non)salita di cacca :mrgreen:

poi io amo le salite regolari e continue ... km di piano o addirittura discesa sono un nonsense
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
oppure ti trovi il mecca del ciclismo...PORFI....HAHAHAH

ciao a tutti pazzi sulle due ruote....si vede che quando mancano gli stambecchi in giro le marmotte fanno la tana....eh?? :)
ahahhahaha

io torno a scrivere dopo un po di tempo, matrimonio qlc gg di ferie e ora anche lavoro nuovo....insomma una mega esplosione nella mia vita...le uniche cose che sono rimaste invariate è alessandra, voi e mag che mi scassa il belino! haahhahahahha

ieri volevo aggregarmi a uno dei due gruppetti ma ero stanco dalla pedalata del sabato e sono riuscito a tirare le 2 al ristorante :)
spero nel prossimo w-e! mi mancano le vostre brutte facce!

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]: sei open questo pome?
passo per farti vedere una roba :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ecchime...ora son sicuro di essere tornato, sempre + pirla

alle 6:30 sono a Oggiono obiettivo salutare l'Alpino...e che sia pirla lo si vede subito, salendo a freddo da Malavoglia, poi Dolzago, Ello Classic e chiusura in bellezza con Malavoglia + 4o Alpino + S.Genesio dalla rotonda di Colle B.

come anticipavo....più pirla del solito

il nuovo mag è pronto per affiancarti ... in questa settimana ben 4 sveglie alle 6 (3 rullate ed una uscita alle 7:30).

poi ieri sera mi sono addormentato alle 22 :))):

p.s. malavoglia non conosco, è quello del Verga?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
...uffa, tutti strava-Vam-Watt-rpm-hr-kmh-disl-tricetrack addicted.o-o

A parte gli scherzi ... sono incacchiato come una serpe:bua:, ieri mi hanno fottuto l'unico KOM in salita che avevo (+ 0,5%:))):)...la cosa più divertente è che non sapevo neppure di averlo:))):
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ah ma allora non sono l'unico che considera il ghisallo una salita di m... o-o ... rampa, piano\discesa, rampa ... ma che cazz di salita è?

come dicevo a Fif, a cui rinnovo i complimenti perchè sabato è salito molto molto bene e costante, io addirittura preferisco la easy da erba che, almeno, è costante e divertente da provare a fare a tutta cercando di migliorarsi ad ogni tentativo

ma le salite belle sono altre ;)

ciao jack
no, no, non sei l'unico o perlomeno siamo in 2
mi sono già preso la mia bella enorme dose di insulti per avere osato offendere il ghisallo ma imho è la salità più merdosa dell'emisfero nord

non è allenante (rampone e piano e rampa ... inutile), non è difficile (la parte dei mulini è cortissima, passata quella sei in cima), è posizionata in un ambiente dimmerda, almeno fosse in un bosco

se la parte dei mulini fosse almeno 4, 5 km allora si potrebbe parlare di una salita con un senso, non certo bella ma con un senso

capisco che 20 anni fa si facevano i mulini con il 39/21 e quindi era un impresa ma oggi è un segmentino che non ha un gran senso. Per me la onno è molto più "salita" del ghisallo

continuandola sul superghisallo invece ha un senso, diventa una salita vera e divertente

Oh mio dio cosa mi tocca leggere :angrymod: :angrymod: :angrymod:

A tutti i detrattori del Ghisallo ... non capite un pAZZO!:rosik:
Il Ghisallo non una salita qualsiasi che si analizza su pendenza, difficoltà, regolarità .... è solo storia, arrivi all'ultima rampa, la strada piega leggermente a destra e come d'incanto ti trovi nella Mecca del ciclismo.:hail:

Finalmente delle parole sensate vah o-o o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ecchime...ora son sicuro di essere tornato, sempre + pirla

alle 6:30 sono a Oggiono obiettivo salutare l'Alpino...e che sia pirla lo si vede subito, salendo a freddo da Malavoglia, poi Dolzago, Ello Classic e chiusura in bellezza con Malavoglia + 4o Alpino + S.Genesio dalla rotonda di Colle B.

come anticipavo....più pirla del solito

Ti ho mandato una M-ignotta Polacca [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.