Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Dai, non fare l'offeso, su rispondi, ti sto solo stuzzicando un po

La prossima volta andiamo assieme a fare ghisallo da entrambi i lati, 4 volte su e giù, mi bastonerai e mi dirai "hai visto idiota di un mag che salita è il ghisallo?"

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Da caglio non sono mai salito, mi dicono sia sempre bella in tiro e costante (diversamente da quella porcheria del ghisallo che è una salita per isterici ), perfetta per fare allenamento. È vero?

Well ... per salire alla Colma non da Nesso ma dall'altra parte hai 2 opzioni:

- quella classica che passa dall'abitato di Sormano: tutta piuttosto regolare, con soltanto due strappetti proprio a Sormano, il primo nella strettoia del paese, il secondo prima del bivio a cui svoltare a destra per proseguire verso la Colma. A questo bivio andando a sx ti porti a Caglio e poi discesa, Rezzago e torni al punto di partenza

- la variante che passa per Caglio: al primo bivio che incontri salendo non svolti a dx (cioè per la classica) ma vai dritto, passi da rezzago, caglio e ti riimmetti sulla classica al bivio di cui sopra. Da qui è ancora più regolare rispetto all'altra

Per la parte in grassetto: "Signore perdonalo perchè non sa quel che dice"

Ma che ti bastono ... che dopo un breve periodo di forma quasi smagliante, in salita sono ripiombato nel mio più classico e consono paracarrismo

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio
Bravooooo [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]! Prossima meta, lo Stelvio!

Grazie a tutti, apprezzo molto i vostri incoraggiamenti.

I prossimi obiettivi sono la Colma dai due versanti (versante Chiappa dopo la Onno, come quel sabato, e da Nesso) e il SuperGhisallo.

Volevo chidere invece a Marco e Lele: nei vostri giri di sabato e domenica siete arrivati a Ello. Ma l'avete fatto per fare la Sp60? Quella corta con due/tre tornanti?
Sarebbe quella Colle. Brianza? Perchè ... io l'avevo fatta da S.Maria Hoè fino a Ravellino.

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], domanda sul Garmin: il correttore di altitudine deve essere disattivato?

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici

Occchelllè la E60??????

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.159
14.152
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da caglio non sono mai salito, mi dicono sia sempre bella in tiro e costante (diversamente da quella porcheria del ghisallo che è una salita per isterici ), perfetta per fare allenamento. È vero?
ah ma allora non sono l'unico che considera il ghisallo una salita di m... ... rampa, piano\discesa, rampa ... ma che cazz di salita è?

come dicevo a Fif, a cui rinnovo i complimenti perchè sabato è salito molto molto bene e costante, io addirittura preferisco la easy da erba che, almeno, è costante e divertente da provare a fare a tutta cercando di migliorarsi ad ogni tentativo

ma le salite belle sono altre

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A tutti i detrattori del Ghisallo ... non capite un pAZZO!:rosik:
Il Ghisallo non una salita qualsiasi che si analizza su pendenza, difficoltà, regolarità .... è solo storia, arrivi all'ultima rampa, la strada piega leggermente a destra e come d'incanto ti trovi nella Mecca del ciclismo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ah ma allora non sono l'unico che considera il ghisallo una salita di m... ... rampa, piano\discesa, rampa ... ma che cazz di salita è?

...

ma le salite belle sono altre

ciao jack
no, no, non sei l'unico o perlomeno siamo in 2
mi sono già preso la mia bella enorme dose di insulti per avere osato offendere il ghisallo ma imho è la salità più merdosa dell'emisfero nord

non è allenante (rampone e piano e rampa ... inutile), non è difficile (la parte dei mulini è cortissima, passata quella sei in cima), è posizionata in un ambiente dimmerda, almeno fosse in un bosco

se la parte dei mulini fosse almeno 4, 5 km allora si potrebbe parlare di una salita con un senso, non certo bella ma con un senso

capisco che 20 anni fa si facevano i mulini con il 39/21 e quindi era un impresa ma oggi è un segmentino che non ha un gran senso. Per me la onno è molto più "salita" del ghisallo

continuandola sul superghisallo invece ha un senso, diventa una salita vera e divertente

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

appunto, una salita dimmerda, la corazzata potemkin delle salite

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ecchime...ora son sicuro di essere tornato, sempre + pirla

alle 6:30 sono a Oggiono obiettivo salutare l'Alpino...e che sia pirla lo si vede subito, salendo a freddo da Malavoglia, poi Dolzago, Ello Classic e chiusura in bellezza con Malavoglia + 4o Alpino + S.Genesio dalla rotonda di Colle B.

come anticipavo....più pirla del solito

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.159
14.152
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

concordo sulla "magia" dell'atmosfera ma vale giusto la 1a volta ... poi torna ad essere una (non)salita di cacca

poi io amo le salite regolari e continue ... km di piano o addirittura discesa sono un nonsense

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
oppure ti trovi il mecca del ciclismo...PORFI....HAHAHAH

ciao a tutti pazzi sulle due ruote....si vede che quando mancano gli stambecchi in giro le marmotte fanno la tana....eh?? :)
ahahhahaha

io torno a scrivere dopo un po di tempo, matrimonio qlc gg di ferie e ora anche lavoro nuovo....insomma una mega esplosione nella mia vita...le uniche cose che sono rimaste invariate è alessandra, voi e mag che mi scassa il belino! haahhahahahha

ieri volevo aggregarmi a uno dei due gruppetti ma ero stanco dalla pedalata del sabato e sono riuscito a tirare le 2 al ristorante :)
spero nel prossimo w-e! mi mancano le vostre brutte facce!

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]: sei open questo pome?
passo per farti vedere una roba :)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

il nuovo mag è pronto per affiancarti ... in questa settimana ben 4 sveglie alle 6 (3 rullate ed una uscita alle 7:30).

poi ieri sera mi sono addormentato alle 22

p.s. malavoglia non conosco, è quello del Verga?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
...uffa, tutti strava-Vam-Watt-rpm-hr-kmh-disl-tricetrack addicted.

A parte gli scherzi ... sono incacchiato come una serpe, ieri mi hanno fottuto l'unico KOM in salita che avevo (+ 0,5%)...la cosa più divertente è che non sapevo neppure di averlo

Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici

Oh mio dio cosa mi tocca leggere :angrymod: :angrymod: :angrymod:

Finalmente delle parole sensate vah

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici

Ti ho mandato una M-ignotta Polacca [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.