Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Cax...grazie, è vero, me lo avevi detto ma la lasagna ( non la birra..eh) mi ha ottenebrato:mrgreen:

colpa del lele :mrgreen:

Relativamente alle powerbar probabilmente non ti sei ritrovato con quanto dicevamo i e [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] cioè sulla loro masticabilità
E la ragione è che circa un anno fa hanno cambiato la composizione. Ora sono incredibilmente più masticabili, quasi "farinose" invece di essere dei blocchi di c4.

Però secondo me erano, dal punto di vista qualitativo, meglio una volta. Rimangono ottime barrette, io le uso ancora, ma erano un poco meglio prima.

Invece da un paio di mesi sto usando le mulebar e mi sto trovando molto bene. Sono le uniche barrette con cui mi sono trovato bene oltre alle powerbar, da tutti i punti di vista.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
colpa del lele :mrgreen:

Relativamente alle powerbar probabilmente non ti sei ritrovato con quanto dicevamo i e @xtrncpb cioè sulla loro masticabilità
E la ragione è che circa un anno fa hanno cambiato la composizione. Ora sono incredibilmente più masticabili, quasi "farinose" invece di essere dei blocchi di c4.

Però secondo me erano, dal punto di vista qualitativo, meglio una volta. Rimangono ottime barrette, io le uso ancora, ma erano un poco meglio prima.

Invece da un paio di mesi sto usando le mulebar e mi sto trovando molto bene. Sono le uniche barrette con cui mi sono trovato bene oltre alle powerbar, da tutti i punti di vista.

Riguardo alla masticabilità delle powerbar le trovo già complicate adesso da scartare/ingurgitare figuriamoci come erano nella precedente versione...
Ho guardato il sito mulebar e devo ringraziarti una seconda volta: infatti uno dei miei dubbi principali riguarda tutta la chimica che buttiamo giù quando assumiamo integratori e questi invece sono bio! (...sono uno dei principali clienti di NaturaSì...)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Riguardo alla masticabilità delle powerbar le trovo già complicate adesso da scartare/ingurgitare figuriamoci come erano nella precedente versione...
Ho guardato il sito mulebar e devo ringraziarti una seconda volta: infatti uno dei miei dubbi principali riguarda tutta la chimica che buttiamo giù quando assumiamo integratori e questi invece sono bio! (...sono uno dei principali clienti di NaturaSì...)

Te lo avevo gia detto durante la lasagna :mrgreen:

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Niente da fare, lo sapevo
Domanda seria, nessuna risposta :))):

uè, domanda seria, spero i moderatori non si incaxxino per avere sporcato il thread

Devo smontare prima possibile quella merda di tufo s33 pro da 21 che mi hanno montato ad albenga (solo a vederlo li montato mi si alza il livello di colesterolo). Non ho mai cambiato un tubo masticato ma sempre e solo con biadesivo.
Come si smonta un tubo masticato? Semplicemente alla ugly god come per biadesivo?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
uè, domanda seria, spero i moderatori non si incaxxino per avere sporcato il thread

Devo smontare prima possibile quella merda di tufo s33 pro da 21 che mi hanno montato ad albenga (solo a vederlo li montato mi si alza il livello di colesterolo). Non ho mai cambiato un tubo masticato ma sempre e solo con biadesivo.
Come si smonta un tubo masticato? Semplicemente alla ugly god come per biadesivo?

non ci sono molti modi per togliere un tubolare. Stalloni dalla parte opposta alla valvola e tiri....

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ue giovani ma....
Le rotor ovali è più efficace mettere su la piccolina o il padellone.
Secondo me il padellone ma aspetto di essere smentito in 4&48
o-o
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: rispondi qui visto che mi scarti al telefono ; (

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ok
Ma come? A mano? Cacciavite? Leve cacciagomme? Altro?
io stallono con il cacciagomme e tiro con le mani. Se usi il cacciavite rischi di rovinare il cerchio. La prte piu' dura e' la stallonatura (se e' incollato bene).
Poi tiri....e visto che e' nuovo se non lo rovini lo puoi usare come tubolare da portarti dietro in caso di foratura non sigillabile (io uso sempre il lattice dentro).
Per montarlo.....gonfi quello nuovo, metti il mastice da gonfio, ne metti un velo anche sul cerchio, aspetti un ora , lo sgonfi e lo monti (qualcuno lo monta anche subito.... ). Ricordati di mettere il nastro sulla valvola se non vuoi sentire un fastidioso TIC TIC. Una volta montato, lo centri per bene dopo averlo gonfiato ad 1 bar e poi lo premi bene contro il cerchio e lo gonfi a 12. Lascialo li un giorno....prima di usarlo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ue giovani ma....
Le rotor ovali è più efficace mettere su la piccolina o il padellone.
Secondo me il padellone ma aspetto di essere smentito in 4&48
o-o
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: rispondi qui visto che mi scarti al telefono ; (

premessa ... come ti ho già detto, non ti ho scartato :mrgreen:
iphone era in modalità silenziosa perché stavo lavorando e rimbalza tutto e tutti

discorso lungo e complicato perché non troverai mai una risposta univoca e scientificamente certa

io ti posso dare la mia esperienza, condivisa da diversi, ma c'è anche chi fa esattamente il contrario perché è veramente personalissimo

personalmente mi trovo splendidamente con il 50 ovale e merdosamente con il 34 ovale. l'ovale richiede di pedalare molto più rotondo ed agile del tondo. se sei uno che lo fa naturalmente, ti viene comodo e ti aiuta tantissimo. Ma appena le pendenze si fanno importanti allora non puoi più pedalare a 80 rpm in salita perché i pignoni finiscono. Se cominci a scendere sotto le 70/75 l'ovale diventa dannoso e lo senti spigoloso e ti trovi a stantuffare molto più che con il tondo.
questa cosa con invece il 50 non accade mai, in piano puoi sempre pedalare agile perché hai tutti i rapporti che vuoi e quindi sfruttare i pregi dell'ovale perché non sei mai obbligato a scendere di rpm in modo significativo. Mentre in salita in un certo senso l'ovale ti ruba un pignone e ti trovi nella merda prima che con il tondo.

questa è la mia personalissima teoria ... vera o falsa che sia

Io dopo varie prove sto usando 50 ovale e 34 tondo e mi trovo ora splendidamente (e i numeri del PM certificano le mie sensazioni).
C'è anche chi (Roberto Massa) usa il 34 ovale e il 50 tondo.
E chiaramente la maggioranza delle persone che usano 2 ovali.
Poi c'è chi non gradisce nulla di ovale (probabilmente tutti coloro che tendono a privilegiare la forza rispetto alla agilità ma non ne sono certo).

comunque in generale chi ha problemi li ha con il 34 ovale ad alte pendenze (il significato di "alte" dipende dalla tua gamba e dai rapporti che monti ma direi sopra 8%-9% un po per tutti perché è più o meno li che cominci ad usare l'ultlmo pignone qualunque combinazione di gamba e rapporti tu abbia)

Ma devi provare tu e capire cosa è meglio per te.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.