Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
E' la storia del concorso "Piangina of the Year", per il quale hai appena guadagnato 100 punti tondi tondi... :asd:

4c9op8McE.gif

@Madbee ... questa era servita su un piatto d'argento eh :-)

Da troppo tempo mi mancava una vittoria di tappa :mrgreen::mrgreen:
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
semplicemente il cognome in due lettere

idda è

GRANDE Monica....cominciammo assieme a pedalare indoor, io un poco prima di lei, nel '98 quando lo spinning era davvero una novita' in Italia e si organizzavano anche manifestazioni outdoor in centro a Milano. Si accosto' poi alla bdc e da allora, come dire...passione e podi in logaritmica ascesa e sempre con un sorriso e uno spirito sinceramente e puramente SPORTIVO (non facile da trovarsi nei pedali rosa, ndr).
Sono certa che non vi manchera' il divertimento!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
uffff.........allora sapete cosa vi dico?
In bici sono un figo imbattibile, mi dovete baciare tutti le tacchette perché ogni volta, pur potendo asfaltarvi senza problemi, vi aspetto fingendo di non andare una fava!!!!!

Va bene così? :mrgreen:

OCCHEIIIII

Allora ti aspetto a noberasco e visto che fai finta ne appprofitto ti spacco il culo e fingo di essere più forte, ahahahahahahahahah
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Cosa vuol dire "circuito", esiste una specie di mediofondo?
Un "circuito" può essere riferito a un insieme di gare, nel senso che sono inserite nel medesimo circuito, cioè raggruppamento. Coppa Lombardia, Coppa Piemonte, Circuito delle Alpi, ecc

Ma "circuito" riferito a una sola gara significa che la competizione si svolge su un certo numero di giri del medesimo tracciato.
Sono gare meravigliose. A ogni curva c'è un'ammucchiata di corridori, che si auto-eliminano. Eh si, perchè se vai a 60 km/h in rettilineo, è molto difficile andare alla stessa velocità su curve ad angolo retto.
E' un po' come vedere le gare NASCAR, dove le auto volano fuori dall'ovale... e il pubblico impazzisce !!!
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
[MENTION=41729]talver[/MENTION] : raccontaci un po' la tua Marathonbike... :-)

scusate l'attesa, sono stato parecchio in giro questi giorni (ma quasi sempre per lavoro :-x) e ho avuto ben poco tempo per il forum.

dunque marathon bike ha preso una brutta piega il sabato sera, quando un ceck della bici ha evidenziato quanto il freno posteriore fosse del tutto inabile alla frenata. Il problema era già stato avvertito, seppur in maniera minore, gli ultimi 2 giorni di iron bike. armandomi di pazienza, ho cambiato le pastiglie per provare a recuperare un po' di corsa e ho dato qualche giro di brugola alla leva del freno, ma il risultato era per lo meno insoddisfacente. impossibilitato nello spurgo e cambio olio minerale, stavo per rinunciare all'idea della marathon, quando una vigorosa e ripetuta pompata alla leva effettuata col palmo della mano ha miracolosamente recuparato la corsa: chiaramente un problema di pressione dell'olio, ma tanto mi è bastato per buttare la bici in macchina, non prima di aver sostituito alla ruote per copertoncino (al momento inutilizzabili per problemi vari tra mozzo e cuscinetti) quelle per tubulare, gommate praticamente semislick.
il giorno dopo, arrivato a casatenovo in ritardo, si parte a ritmo medio ed è subito tappo. sui primi strappi provo a spingere un pò ma mi accorgo subito che la gomma non fa presa minimamente sul fango (che era molto più di quello che avessi immaginato) nemmeno in salita. appena il cambio si è infangato per bene, il 22 anteriore smette di entrare, o meglio risucchia la catena in maniera irreversibile: doppio errore nel cambio ruota sia per la gommatura che per la differente usura pignoni-corone-catena, ma tant' è.
per tutto il resto della gara utilizzerò il 36 anteriore incrociato nelle peggio maniere, spesso ad rpm piuttosto ridicole, e non raramente a piedi :cry:.
inoltre i primi 40km di gara si dimostrano subito molto tecnici, scivolosi e talvolta persino alluvionati dalla quantità di pozze di fango e fiumi di argilla che irrimediabilmente devastano il percorso, rendendo molti tratti lentissimi e a volte impossibili da percorrere in bici. con quel fondo pessimo e le gomme semislick vi lascio immaginare come fosse la guidabilità in discesa: posteriore che parte dappertutto, anteriore che si tiene a fatica e non sempre, scivoloni e sassi e radici che sono autentico sapone. dopo il primo volo, considerati i problemi di cambio e tutto ho fatto la gara al cazzeggio, cercando di stare in piedi e finendola giusto per allenarmi un po'.
un paio di giorni dopo sono andato in vetta al Gran Paradiso con un mio amico dalla via ferrata, 1400m dslv il primo giorno e altrettanti il secondo, cammino+ferrata+ghiacciaio, è stata un'esperienza stratosferica o-oo-oo-o

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] se sei aperto passo sabato mattina a recuperare il polar, se no vedo di passare vernerdì nel pomeriggio.

ciaooooooooooooo
 

Allegati

  • P9031386.jpg
    P9031386.jpg
    30 KB · Visite: 18
  • P9031394.jpg
    P9031394.jpg
    44,2 KB · Visite: 19
  • P9031429.jpg
    P9031429.jpg
    77,2 KB · Visite: 19
  • P9031439.jpg
    P9031439.jpg
    70,8 KB · Visite: 20

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=41729]talver[/MENTION] : grazie per il racconto. o-o
In effetti, guardando la classifica, ho immaginato che potesse esserti occorso qualche guaio tecnico, perchè non era certo quello il tuo tempo.
Quella domenica ero in giro anch'io sul percorso, mi sono immesso poco prima dei Cicloturisti.
Fangazza paurosa, ma era il minimo che mi aspettassi da quelle zone, che conosco dal 1992.
Ho giracchiato un po' sul percorso, poi però ho deciso che era meglio farsi qualche giro dei Cipressi, fangosi anch'essi ma senza infastidire nessuno (la Marathon non passava di lì perchè c'era una gara podistica, che infatti ho incontrato fortunatamente sul finire della stessa).

Ci sentiamo prox, buone pedalate !!! ;-)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Cosa vuol dire "circuito", esiste una specie di mediofondo?
circuito Mare d'Autunno, comprende GF 5 terre, Noberasco e quella di Pietra Ligure
Un "circuito" può essere riferito a un insieme di gare, nel senso che sono inserite nel medesimo circuito, cioè raggruppamento. Coppa Lombardia, Coppa Piemonte, Circuito delle Alpi, ecc

Ma "circuito" riferito a una sola gara significa che la competizione si svolge su un certo numero di giri del medesimo tracciato.
Sono gare meravigliose. A ogni curva c'è un'ammucchiata di corridori, che si auto-eliminano. Eh si, perchè se vai a 60 km/h in rettilineo, è molto difficile andare alla stessa velocità su curve ad angolo retto.
E' un po' come vedere le gare NASCAR, dove le auto volano fuori dall'ovale... e il pubblico impazzisce !!!
ammazzate come la fai difficile...vuoi dire che sarà per l'autolesionismo che mi piacciono??? a circuito ci sono anche quelle in salita, dove ci si schianta cuasa dislivello
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
circuito Mare d'Autunno, comprende GF 5 terre, Noberasco e quella di Pietra Ligure

ammazzate come la fai difficile...vuoi dire che sarà per l'autolesionismo che mi piacciono??? a circuito ci sono anche quelle in salita, dove ci si schianta cuasa dislivello
Ma se si tratta di un circuito, significa che si parte e si arriva nel medesimo punto.
Pertanto non potrà mai esserci solo salita, ma anche una discesa.
Tutto chiaro no?;nonzo%
Si tratta della randonèè Giro di Lombardia,130-200km.
Nella sezione rando c'è qualcosa altrimenti trovate tutto sul sito A.R.I.
La data dell'evento è il 14 settembre.
Meglio scrivere i link senza il puntino dopo www ;-)

www audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=7&obid=214
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.