innanzitutto GRAZIE a tutti coloro che hanno risposto allo SGAGNA APPELLO per partecipare alla GF DELLA FRUTTA SECCA.
un saluto anche a chi non è potuto venire (Matteo, Paolo e Cesare....Cesare la prox volta punta la sveglia 2 ore prima!!)
All'andata solito canovaccio con Dott.Comm che se la dorme bellamente...arriviamo ad Albenga e troviamo Damien ed Hermann che ci hanno tenuto un posto furb1 vicino al centro anziani (poi allego foto che dal cell gna fo). Poco dopo giungono come una ormai affermata coppia di fatto [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e [MENTION=67889]fif.com[/MENTION], e anche @dr.piega....in griglia troviamo [MENTION=47842]mag[/MENTION] (vedi raccomandazioni di cui sopra), [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] e Pier.
Bon ci siamo tutti, il tempo di entrare in griglia...che Fif si allontana...dopo 2 minuti aprono le griglie, mi sto associando al lento movimento bovino quando vedo la sua Bianchi lì abbandonata...non ho la prontezza di prenderla e "trascinarla" con me...con il risultato che dietro di me ho massimo 20 persone. Mancano meno di 5 minuti ed eccolo riapparire in lontananza. Saluta tutti come il papa, ha lo sguardo un pò perplesso come quando a un cane gli nascondi il suo giochino...io mi sbraccio e mi saluta (????) procede lentamente con il suo passo da lord inglese verso la mia direzione...mancano due minuti e si riappropinqua della sua cavalcatura....
A BOCCE FERME...FIF, SE DEVI FARLA...FALLA PRIMA DI ENTRARE IN GRIGLIA!!!
Partiamo e confermo l'impressione di molti-tutti...una partenza così stupida fa pari con quella di Alassio...se proprio volete farci partire dal centro paese, fate le partenze scaglionate di 5 minuti (se lo fanno alla 9 colli e 12.000 persone lo sopportano...provateci almeno).
Dopo il cartello partenza volante riprendo [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] e Damien, intravedo da li a poco l'esile corpicino di DottComm e il casco fluo di [MENTION=19892]drpiega[/MENTION], mi svincolo dalla stretta marcatura a uomo e provo a fare un paio di fuorigiri ma arrivo a 20 30 metri, una ulteriore accelerazione me li fa sparire. Manca poco all'inizio della salita e do un altro strappo. Rivedo il gruppetto con i due. Porto sotto i vagoni, ma rallento per aspettare i soci che sono rimasti indietro....ma non credevo così indietro. Salgo piano al limite dell'equilibrismo in alcuni frangenti mi prendo anche dei vaffa (fenomenoooo vedi che succede a partire forte....ma ndo caSSo vuoi andare con quella panza....I + CORTESI).
Ai tornanti di metà salita (quelli dove c'era la gente a "tifare" arrivano Fif e Damien. Chiedo loro di [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] ma non sanno nulla. Ok aggancio i due vagoni e cerco di rallegrare il loro ritmo [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] non so quante volte mi ci ha mandato

). Scolliniamo e troviamo un rilassato e quasi assonnato DottComm che ci aspetta da 20 minuti.
FIF....anche io vorrei recuperare i 30 ai ristori...ma non è che puoi fare tutto con estrema calma, mangiare, bere, stretching, pettinarti e guardare il contakm....LESSON N.2
Inizia la discesa, il fondo è meno peggio di quello che mi aspettavo, ma vista la cumpa lascio il gas parzializzato. Arriviamo a fondo valle e abbiamo perso il vagoncino Fif. Dico a Damien e Albi che ci penso io a farlo rientrare, mi defilo e una volta a ruota aumento leggermente l'andatura...a un certo punto mi giro e non c'è + eppure due minuti prima mi aveva chiesto qualcosa. Ho i due a portata e dietro ancora il nulla...mi rialzo e ci riconfiungiamo qualche km prima della discesa, a fondo discesa Fif è come l'estrazione del lotto sulla ruota di Udine NON PERVENUTO. Lo aspetto dopo la galleria e arriviamo insieme ai piedi della seconda salita. Gli dico di alleggerire tutto quello che ha visto che l'ingresso della salita è infame e mi dice...QUESTA SALITA LA FACCIO CALMO CALMO...io spero di aver capito CALDO CALDO e chiedo conferma, mi risponde...VAI PURE CI VEDIAMO SU...beanche il tempo di dirlo che aggancio al volo il gruppetto a noi avanti, li affianco, gli faccio i fari e leggiadro come solo un cinghiale spaventato da fare, mi involo. Nel raggio di un km riprendo Damien e Dott.Comm. Se sulla prima salita ho fatto tanto sfr (complici il solito 36x25 come rapporto +agile), sulla seconda propongo a Dott un fartlek...mi dice di si e poi MACHE-----È?? Saliamo forte, recuperiamo tanti smilzi ad andatura tra il bradipo e il moribondo, quando ai meno 3 dal ristoro intermedio ci prendono im due la cui somma oscilla fra il mio peso e quello del Dott. Cambio di ritmo e lo SGAGNA c'è. Serie di scatti e lo SGAGNA c'è. Scolliniamo insieme e poco meno di un minuto arriva Dott...i due si imbruttiscono e se ne vanno. Altri 5 minuti e arriva Damien che il ristoro neanche se lo caga. Via si riparte.
Nel food&drink Damien taglia il tubolare, il liquido inizialmente sembra tenere poi niente. Dopo quasi 7 km di andatura turistica arriviamo al ristoro. Mentre lui si rifocilla, Dott prova a gonfiare con il CO2 ma il taglio è netto, allora mi prodigo nel cambio del tubolare. 3 minuti netti e siamo pronti, arriva anche Fif e si riparte. Altra discesa fatta in modalità easyrider e in valle iniziamo a raccattare pecorelle sperdute. Nel rettilineo d'arrivo diamo una tirata che brillano tutti in aria, ma almeno vogliamo arrivare con il vagone più vicino (Damien) perdiamo qualche minuto e una 1/2 dozzina di posizioni....machecefrega!!!!
All'arrivo ci aspettano Hermann (sticazzi il suo tempo) e Drpiega.
Dopo 5 minuti Fif e poco,dopo un EPICO [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION].
birra e piada in piazza e si riparte....Dott non è nemmeno stanco tant'è che rimane sveglio per tutto il ritorno (diciamo che la mia guida mode FAT&FURIOUS contribuisce).
Mi preme segnalare oltre al tempo di Hermann, anche quello di PierP Canato alla sua prima gf bdc. GRANDIIII.
Mi fa piacere che il ginocchio di [MENTION=47842]mag[/MENTION] abbia fatto il suo dovere, mi spiace per [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e la sua blackday (tutto merito del talamo condiviso??). [MENTION=19892]drpiega[/MENTION] si conferma essere un lord e un treno, [MENTION=21442]bat[/MENTION]stobe79 e la sua voglia di non mollare mai. DottComm per averci aspettato, Damien per aver stretto i denti, [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] per averci provato, [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] per essere stato EPICO.
PESTE BUBBONICA CONCENTEATA SUL PREPUZIO colga chi ha rotto i vetri dell'auto di Silvano Minora rubando la sua bici e quella di Andrea Capelli...tacci vostri grandissimi figli di una donna che distribuisce piacere fisico dietro lauto compenso economico!!