Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma costa 1200 euro????? :cù:

Ci credo che sia una bomba, deve esserlo per forza a quel prezzo.

stai parlando del re dei rulli
anche una porsche costa 250.000 quando una macchina di livello poco inferiore magari costa 50.000eu

purtroppo la roba top costa.

Come considerazione personalissima, non voglio convincere nessuno ma è la mia personalissima idea, io in inverno pedalo sui rulli 4/5 volte a settimana. Faccio la preparazione invernale sui rulli e per farlo ho "bisogno" di avere il mio ambiente con le mie cosine (disegno allenamenti, potenza, ...)
Preferisco spendere 1200eu di rulli e avere un set di ruote in meno che il contrario.

Rimane che sono un botto di soldi ma sempre purtroppo in uno sport dove le bici ti costano 3 volte tanto, ecc ecc
Quindi se uno i rulli non li usa, ok. Ma se uno ci vive sui rulli, come me, allora non sono poi tanti soldi relativamente a quanto sono sfruttati.

[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] dice scherzosamente che per quei soldi deve anche pedalare al suo posto. Ma non potremmo dire le stesse cose per le ns bici in stracarbonio moduli unidirezionale, caxxi maxxi, pedivelle lavorate dal pieno, manubri in carbonio, reggisella in carbonio, ruote che pesano meno di una mosca, ...?
Chi per esempio ha una bici che in totale gli è costata meno del doppio del prezzo del kickr?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.433
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io

ma parlando del rullo
per me sono soldi ben spesi se si usa, nel caso di [MENTION=47842]mag[/MENTION] è assodato, a marmoreancat glielo auguro!

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Se fatto per una passione niente è un costo molto alto. o-o

Passando al sottoscritto per essere un ciclista più competitivo dovrei avere:
• power meter
• rulli
• schede del preparatore
• ruote più leggere (magari in carbo)

Usti che salasso :cry:

anche un sacco di tempo libero in più, adesso che ci penso.

Minkia suip considera che io vorrei avere la metà della tua velocità in bici o-oe che comunque tu hai anche due figli da seguire e il papà (checché ne dicano le mamme) è fondamentale per loro così come loro lo sono per te.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:mrgreen:

apperò....giusto 2 lire eh?
Beh, insomma, le cose buone e valide le paghi, con quelli, se ho capito bene, fai allenamenti molto scientifici basati sulla potenza, roba da @mag, che in queste cose è davvero un preciso (e lo dico, sia chiaro, come apprezzamento).
Io con i miei rullini Elite ruspanti da 160 € mi alleno un po' meno scientificamente, ne sono perfettamente conscio, però seguo delle tabelle che mi danno discreti riscontri per quel che posso tirar fuotri dal mio fisico, e per quel che serve a me bastano e avanzano.

Per adesso giacciono sotto il letto impacchettati, dove il gatto va a sdraiarsi, da novembre li tirerò fuori :mrgreen:

io provo un po' di invidia, sono sincero. Pur potendomelo permettere, non sarei capace di spendere queste cifre per un rullo (anche perche' ODIO i rulli). [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] se vuoi un indicatore di potenza abbastanza attendibile ti tieni i tuoi rulli e ti prendi un power meter economico tipo STAGES (http://www stagescycling com/stagespower ) ed hai speso la meta'. Se vuoi darmi una piccola percentuale sul risparmio che ti ho fatto fare, la daro' in beneficenza alla CRI (che non e' la moglie di [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]) :mrgreen:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
stai parlando del re dei rulli
anche una porsche costa 250.000 quando una macchina di livello poco inferiore magari costa 50.000eu

purtroppo la roba top costa.

Come considerazione personalissima, non voglio convincere nessuno ma è la mia personalissima idea, io in inverno pedalo sui rulli 4/5 volte a settimana. Faccio la preparazione invernale sui rulli e per farlo ho "bisogno" di avere il mio ambiente con le mie cosine (disegno allenamenti, potenza, ...)
Preferisco spendere 1200eu di rulli e avere un set di ruote in meno che il contrario.

Rimane che sono un botto di soldi ma sempre purtroppo in uno sport dove le bici ti costano 3 volte tanto, ecc ecc
Quindi se uno i rulli non li usa, ok. Ma se uno ci vive sui rulli, come me, allora non sono poi tanti soldi relativamente a quanto sono sfruttati.

[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] dice scherzosamente che per quei soldi deve anche pedalare al suo posto. Ma non potremmo dire le stesse cose per le ns bici in stracarbonio moduli unidirezionale, caxxi maxxi, pedivelle lavorate dal pieno, manubri in carbonio, reggisella in carbonio, ruote che pesano meno di una mosca, ...?
Chi per esempio ha una bici che in totale gli è costata meno del doppio del prezzo del kickr?

Fermati mag, rileggi i post che ho scritto prima. So benissimo perché li hai comprati e che uso ne fai tu.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se fatto per una passione niente è un costo molto alto. o-o

Passando al sottoscritto per essere un ciclista più competitivo dovrei avere:
• power meter
• rulli
• schede del preparatore
• ruote più leggere (magari in carbo)

Usti che salasso :cry:

anche un sacco di tempo libero in più, adesso che ci penso.

e della VOGLIA e COSTANZA ne vogliamo parlare? o-o

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Minkia suip considera che io vorrei avere la metà della tua velocità in bici o-oe che comunque tu hai anche due figli da seguire e il papà (checché ne dicano le mamme) è fondamentale per loro così come loro lo sono per te.

Ho tracciato un percorso di quasi un kilometro dove c'è la microsoft, fattibile anche di notte. o-o
Una sera vi invito e facciamo la criceto criterium. (senza rulli of course)

io provo un po' di invidia, sono sincero. Pur potendomelo permettere, non sarei capace di spendere queste cifre per un rullo (anche perche' ODIO i rulli). [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] se vuoi un indicatore di potenza abbastanza attendibile ti tieni i tuoi rulli e ti prendi un power meter economico tipo STAGES (http://www stagescycling com/stagespower ) ed hai speso la meta'. Se vuoi darmi una piccola percentuale sul risparmio che ti ho fatto fare, la daro' in beneficenza alla CRI (che non e' la moglie di [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]) :mrgreen:

:mrgreen:

ps: voglia tanta, costanza meno, a volte mooolto meno.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Il misuratore è nelle pedivelle e poi non so come lo colleghi al garmin (credo non il 200) e bon fine della storia?
E sel custa?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.433
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

si parliamo di costanza
Costanza-Caracciolo-Striscia-1-249x415.png

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Fermati mag, rileggi i post che ho scritto prima. So benissimo perché li hai comprati e che uso ne fai tu.

Si si, so come la pensi, non mi stavo difendendo ma stavo solo pensando ad alta voce.
non credere che io non mi sia fatto le stesse domande prima di spendere 1200eu ... Ma volevo solo cercare di fare capire come i 1200eu per un rullo possano anche essere valutati con un occhio differente, un po come quando si parla di 1200eu per un paio di fulcrum xlr 35.

Come giustamente dice Tiz il valore dei soldi spesi sta nell'uso ce ne fai e non solo nel valore assoluto dell'oggetto (che beninteso è elevato).

Certo che se lo usi per fare il recupero attivo ... vabbè, ti sei comprato na porsche per andare a fare la spesa, cioè non solo hai buttato via dei soldi ma hai pure preso un oggetto con poco bagagliaio quando ti bastava prendere una panda per spendere di meno ed essere più comodo

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
io

ma parlando del rullo
per me sono soldi ben spesi se si usa, nel caso di @mag è assodato, a marmoreancat glielo auguro!

Avendoli appena presi, posso solo fare professione di volontà, non ci ho ancora fatto un giro.
Mi conforta il fatto che (non è esattamente la stessa cosa) l'inverno passato ho fatto parecchie sessioni di spinning anche di due ore filate (fra l'altro lo spinning si paga in più oltre l'iscrizione ad un club e non ho mai capito il perché) e mi sono divertito molto oltre a sfogarmi parecchio e a rimetterci qualche dB di udito. Sono quindi sicuro che riuscirò anche a fare i rullio-oo-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

No Marco, non è la stessa cosa, per nulla
E non lo è per almeno 2 ragioni:
1) con un pm e un rullo manuale non hai la possibilità di allenarti in erg mode
2) con un pm e un rullo manuale non hai la possibilità di eseguire allenamenti virtuali (video, ...) o roba più ludica (kinomap, segments, ...)
3) con un pm di bassa fascia non avrai mai la fluidità di pedalata, il realismo, ... che puoi avere con un kickr. Magari lo ottiene con rulli di fascia media (tipo lemond) ma non hai nessuno dei punti elencati sopra e te ne mancano molti altri

Insomma, puoi risparmiare anche 900eu. Io il primo anno mi sono allenato con un qubo digital da 300eu, perfetto, nessun problema, un rullo splendido. Ma non è la stessa cosa. Te lo assicuro, totalmente un altra cosa.

Una panda e un porsche 911 hanno entrambi 4 ruote; ma non sono la stessa cosa

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
No Marco, non è la stessa cosa, per nulla
E non lo è per almeno 2 ragioni:
1) con un pm e un rullo manuale non hai la possibilità di allenarti in erg mode
2) con un pm e un rullo manuale non hai la possibilità di eseguire allenamenti virtuali (video, ...) o roba più ludica (kinomap, segments, ...)
3) con un pm di bassa fascia non avrai mai la fluidità di pedalata, il realismo, ... che puoi avere con un kickr. Magari lo ottiene con rulli di fascia media (tipo lemond) ma non hai nessuno dei punti elencati sopra e te ne mancano molti altri

Insomma, puoi risparmiare anche 900eu. Io il primo anno mi sono allenato con un qubo digital da 300eu, perfetto, nessun problema, un rullo splendido. Ma non è la stessa cosa. Te lo assicuro, totalmente un altra cosa.

Una panda e un porsche 911 hanno entrambi 4 ruote; ma non sono la stessa cosa

Credo che il Marchino volesse solo fare un esempio di power meter più accessibile. Abbiamo capito che il/la/lo/i/gli/le porsche è un gran macchina. o-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
@ibondio dice scherzosamente che per quei soldi deve anche pedalare al suo posto. Ma non potremmo dire le stesse cose per le ns bici in stracarbonio moduli unidirezionale, caxxi maxxi, pedivelle lavorate dal pieno, manubri in carbonio, reggisella in carbonio, ruote che pesano meno di una mosca, ...?
Certo che scherzo ... comunque tutto quello che elenchi io non ce l'ho. Se non calcolo le ruote comprate, anche la bici l'ho pagata meno del doppio dei rulli.
Detto questo, nessuno può sindacare su come vengono spesi i soldi. Ognuno ha le sue priorità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.