Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ripeto... se qualcuno mi caga :mrgreen:

www stagescycling com/stagespower

e' un ANT+....il garmin lo vede. Mi pare che l'abbia CAVALIERE BICY....e costi tra i 500 ed i 700 € (a seconda del tipo di pedivella che hai montato). Sempre un botto, certo, ma e' circa la meta' di P2Max e 1/4 di un SRM.
Cerca sul forum, c'e' una discussione al riguardo.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@mag quei rulli sono certamente nella fascia top e per chi ne fa un uso come il tuo, con un approccio molto scientifico, passami il termine, sono sicuramente utili, anzi necessari, per cui diventano un buon acquisto.
Io sono un po' più approssimativo di te nell'approccio al rullo e all'allenamento indoor per cui per me sarebbero decisamente troppo anche in termini di funzionalità, al di là del costo elevato.
Io faccio i rulli per tenermi in discreta forma e seguo qualche tabella con cui differenzio gli allenamenti a seconda del periodo cercando se ho qualche obiettivo cui tengo, agonistico o no, di prepararmi in modo più o meno coerente e adeguato....e per un "più o meno" quello che ho va bene...
Come ben dici tu l'acquisto deve essere coerente all'uso che si fa del bene comprato.
Ora ammazzaci di z3 e z4 così ci sistemi tutti...
Powermag (non quello dell'Elite) ;-)

Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ciao bella gente.
Buon wekend a tutti i pedalanti

Veniamo a noi.
Ma porxa pupazzola, fate sempre le discussioni interessanti quando non sono connesso?

Allora, ankio sono interessato a comprare dei rulli, con la particolarità che saremmo in due ad usarli in casa.
Allora, domandilla facile facile: che differenza c'è tra un Elite, un Tacx, un LeMond Revolution e questo Kickr? Voglio dire, quali diverse funzionalità hanno di diverso?

Seconda domanda anzi Pre-domanda: perchè un rullo e non una Spin bike?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
?.. Allora, ankio sono interessato a comprare dei rulli, con la particolarità che saremmo in due ad usarli in casa.
Allora, domandilla facile facile: che differenza c'è tra un Elite, un Tacx, un LeMond Revolution e questo Kickr? Voglio dire, quali diverse funzionalità hanno di diverso?

...

E questa sarebbe la domanda facile? :))):
Chissà quando arriva quella difficile :mrgreen:

Veramente troppo lungo e complicato spiegare le differenze, soprattutto se ne sai poco

Se vuoi avere tutte queste info ti consiglio di leggere l varie recensioni di dcrainmaker.

Altrimenti se vuoi solo sapere quale è il rullo ideale x te, spiega tu cosa hai in mente di fare con i rulli e come.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
Visto che si riesce ancora a scriverlo, vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo

Quello che devo fare coi rulli è andare in bici nella brutta stagione. Magari allenarmi. Considera che non ho mai fatto un "inverno ciclistico".
Se vivessi a Miami uscirei in bici, ma vivendo a Milano, tra un mese ci saranno sì e no sei ore di luce quindi penso che per quattro mesi li userei.

Chiaramente se con un rullo più performante riuscissi ad annoiarmi di meno, lo preferirei. Quindi, idealmente cercavo qlc con un collegamento video e la possibilità di variare un po' di programmi.

A questo punto, visto che non ne so nulla (parlo proprio del ciclismo ;-) ) varrebbe la pena di prendere un rullo qualunque e poi magari l'anno prossimo prenderne uno più adatto oppure capire subito cosa mi serve e puntare deciso su quello?

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.105
14.085
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A questo punto, visto che non ne so nulla (parlo proprio del ciclismo ;-) ) varrebbe la pena di prendere un rullo qualunque e poi magari l'anno prossimo prenderne uno più adatto oppure capire subito cosa mi serve e puntare deciso su quello?
secondo me la prima che hai detto
un rullo qualsiasi, anche usato
i rulli annoiano, punto
non sono da tutti: bisogna avere costanza, voglia di fare qualcosa che da poca o nulla soddisfazione nell'immediato ma ne può dare tanta in prmavera ecc ecc
spendi 150-200€ e fai il tuo primo inverno
se funziona, se vedi che li usi, che sei motivato ecc, ci penserai tra un anno

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Oggi è San Francesco. Quindi... [MENTION=6017]PORFI[/MENTION]

onomastico.gif

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
secondo me la prima che hai detto
un rullo qualsiasi, anche usato
i rulli annoiano, punto
non sono da tutti: bisogna avere costanza, voglia di fare qualcosa che da poca o nulla soddisfazione nell'immediato ma ne può dare tanta in prmavera ecc ecc
spendi 150-200€ e fai il tuo primo inverno
se funziona, se vedi che li usi, che sei motivato ecc, ci penserai tra un anno

Su questo mi ripeto, ormai chi mi conosce mi può solo dire che sono ripetitivo: i rulli annoiano se non li sai usare. Altrimenti possono essere divertentissimi. C'è comunque chi li troverà sempre noiosi anche allenandosi bene anche se io rimango della mia idea: chi si annoia allenandosi sui rulli semplicemente non li sa usare (ma chiaramente è una mia idea)
L'allenamento sui rulli deve essere iperscientifico ed iperstrutturato, non è pedalare a caso, cosa che invece puoi fare se esci di casa. Se lo fai sui rulli ti massacri i "cogiloni"

Io mi diverto milioni di volte di più a seguire tabelle iperstrutturate su rulli che non a girare tra morimondo e ozzero. Chiaro che salire sullo stelvio è più divertente ... ma quello non c'entra nulla, d'inverno o vai sui rulli o vai in pianura al freddo e spesso sotto la pioggia e al buio.
Poi c'è chi si diverte di più comunque al freddo in strada, ok, ognuno ha i propri gusti, ma che allenarsi sui rulli sia più noioso che in strada è altamente opinabile e soprattutto personale

Per non parlare dell'efficacia di un allenamento specifico sui rulli come integrazione alla strada.

Non capisco comunque tutto questo accanimento contro i rulli quando assistiamo quotidianamente a orde di ciccioni che vanno a "divertirsi" in palestra su una spinbike (che invece è divertentissima :-x) quando di fatto non è che una forma embrionale, antiscientifica, antistrutturata e modaiola versione barbonesca di un allenamento scientifico e strutturato sui rulli

P.s. Provare ad allenarsi un rullo da 150eu e vedere se è bello è un po come cercare di andare a fare una GF con una graziella e vedere se ci si diverte: di certo è divertente come una elasticata sulle palle

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION], io al [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] che è un santo glielo dico quasi quotidianamente, e lui lo sa benissimo :))):

È una sorta di gandhi in bici :))):

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...Se vivessi a Miami uscirei in bici, ma vivendo a Milano, ...

Ah, deve essere divertentissimo pedalare attorno a Miami ... Paesaggio variegato, paludi con dislivelli di qualche millimetro, clima afoso qanto basta per buttare la bici in testa al primo alligatore che incontri, zanzare che sono i tafani del cornizzolo moltiplicate per 20, ... :))):
Se potevi scegliere un vero posto ipermerdale per pedalare lo hai proprio centrato in pieno :))):

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ah, deve essere divertentissimo pedalare attorno a Miami ... Paesaggio variegato, paludi con dislivelli di qualche millimetro, clima afoso qanto basta per buttare la bici in testa al primo alligatore che incontri, zanzare che sono i tafani del cornizzolo moltiplicate per 20, ... :))):
Se potevi scegliere un vero posto ipermerdale per pedalare lo hai proprio centrato in pieno :))):

si ma sai la gnocca che vedi a Miami beach? :mrgreen:
Tu devi allargare le tue vedute....te lo detto che i rulli fanno male!
;-)

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
Su questo mi ripeto, ormai chi mi conosce mi può solo dire che sono ripetitivo: i rulli annoiano se non li sai usare. Altrimenti possono essere divertentissimi. C'è comunque chi li troverà sempre noiosi anche allenandosi bene anche se io rimango della mia idea: chi si annoia allenandosi sui rulli semplicemente non li sa usare (ma chiaramente è una mia idea)
L'allenamento sui rulli deve essere iperscientifico ed iperstrutturato, non è pedalare a caso, cosa che invece puoi fare se esci di casa. Se lo fai sui rulli ti massacri i "cogiloni"

Io mi diverto milioni di volte di più a seguire tabelle iperstrutturate su rulli che non a girare tra morimondo e ozzero. Chiaro che salire sullo stelvio è più divertente ... ma quello non c'entra nulla, d'inverno o vai sui rulli o vai in pianura al freddo e spesso sotto la pioggia e al buio.
Poi c'è chi si diverte di più comunque al freddo in strada, ok, ognuno ha i propri gusti, ma che allenarsi sui rulli sia più noioso che in strada è altamente opinabile e soprattutto personale

Per non parlare dell'efficacia di un allenamento specifico sui rulli come integrazione alla strada.

Non capisco comunque tutto questo accanimento contro i rulli quando assistiamo quotidianamente a orde di ciccioni che vanno a "divertirsi" in palestra su una spinbike (che invece è divertentissima :-x) quando di fatto non è che una forma embrionale, antiscientifica, antistrutturata e modaiola versione barbonesca di un allenamento scientifico e strutturato sui rulli

P.s. Provare ad allenarsi un rullo da 150eu e vedere se è bello è un po come cercare di andare a fare una GF con una graziella e vedere se ci si diverte: di certo è divertente come una elasticata sulle palle

Il fatto che io penda dalle tue labbra e che possa esseere d'accordo con Te in cosa mi sarà utile?
Alla fine ... Meglio spendere di più. Ok.

Mi ripeto anche io: quali sono le FUNZIONI che devo cercare/selezionare nel mio acquisto?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il fatto che io penda dalle tue labbra e che possa esseere d'accordo con Te in cosa mi sarà utile?
Alla fine ... Meglio spendere di più. Ok.

Mi ripeto anche io: quali sono le FUNZIONI che devo cercare/selezionare nel mio acquisto?

Fra,
devi pensare al contrario. Se tu cerchi delle funzioni da usare in un rullo, non lo userai mai
Prima devi chiarirti le idee su come intendi lavorare in inverno e su come intendi lavorare sui rulli.
Uno volta che ti sei chiarito le idee allora si può determinare il rullo ideale per te, sempre che sia il caso di comprarlo.

E' chiaro che un rullo da 1200eu è meglio di uno da 150€, non serve neppure un esperto per dirlo, ma se poi non lo usi come "merita", allora tanto vale non spendere soldi.
Non è solo un problema di budget, ma proprio di uso che intendi farne.

Le possibilità sono molte:
- nessuna, voglio uscire in bdc
- nessuna, esco in mtb
- lo uso solo per fare recupero attivo
- lo uso solo quando veramente è impossibile uscire, quindi poche volte, e non ho idea di come pedalarci su
- lo uso solo quando veramente è impossibile uscire, quindi poche volte, e ho idea di cosa esattamente devo farci per sostituire l'uscita
- lo uso per divertirmi con dei video tipo sufferfest
- lo uso per seguire precise tabelle di allenamento basate su watt
- lo uso per seguire precise tabelle di allenamento basate su fc
- lo uso per fare le gare contro gli amici
- lo uso per far i segmenti strava sui rulli
ecc ecc

e poi altre info accessorie tipo
- ho/non ho un pm per la bici da rulli
- il rumore è/non è un problema
- dove rullo ho/non ho connessione internet
- dove rullo ho/non ho corrente
- ho/non ho una bdc che dedico ai rulli
ecc ecc

Quando avrai bene chiaro come intendi lavorare allora io ti do una mano a fare la scelta giusta, da "non comprare nulla" a compra il rullo più figo della via lattea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.