la finiamooooooooo
ed eccoci all'inizio del Melogno....mangiare ho mangiato, bevuto ho bevuto...ora devo solo trascinarmi fino in cima....se mi va bene la faccio in meno di 90 minuti....
Nella mia capoccia bacata c'è l'idea di perdere non più di 30 posizioni (non so nemmeno se ci sono 30 persone dietro di me). Tengo a vista gli ultimi vagoni del gruppo con cui ho scollinato da Orco, come già successo prima oltre l'8% perdo, ma come la pendenza cala mi rifaccio sotto "involontariamente"....i cartelli passano (non) velocemente, e a ogni cartello che supero mi alzo in piedi per un 100 mt, poi mi risiedo, un goccio d'acqua e aumento un pò il ritmo, giusto per non "annoiarmi"....
tutto bene, sono entro i tempi che mi ero prefissato per la salita, sono nettamente sotto il tempo totale che mi hanno pronosticato (4:30, considerando che da settembre a oggi ho fatto 2 uscite-gare ovvero la 5terre e la Noberasco e altri due allenamenti con i manetti + la ghisallata). Ai meno 6 le gambe girano che è una meraviglia, faccio tutto il km bello allegro e supero anche qualche collega. Ma ecco che una volta entrati nella boscaglia (sconsigliata vivamente a chi soffre di attacchi di panico e non è in compagnia) inizio a soffrire abbbbestia. Mi trascino quasi decentemente per un altro km, ma quando intravedo il cartello dei meno 4 mi appare S.Giuseppe, la Madonna, tutto il gregge dei pastori pastorelli e puttini compresi...Maddalena no....quella donna dai facili costumi non mi supporta....vedo sopratutto la croce libera...mi è chiaro tutto...sono nella mlm@ più totale, mi mancano 4 km e mi si è spenta la luce....mi trascino con lingua felpata e con il passo del giaguaro mt dopo metro, so che a 2,5km dalla vetta c'è una fontana d'acqua gelida, il mio primo obiettivo è quello (sopratutto spero che sgorghi acqua per darmi una svegliata). Se prima salivo alla strabiliante velocità di 10km/h o poco meno, ora faccio fatica a tenere i 6, le rpm sono spaventosamente basse (ho visto spesso il numero 40) e le rotule con relative cartilagini chiedono di poter scendere da questo treno che sta arrancando su un binario morto. Come nulla fosse mi passano alla spicciolata una dozzina di avversari, mi passa la macchina di fine gara, l'ambulanza, l'auto scopa...ci manca solo il carro funebre di fantozziana memoria e li ho visti tutti!!
supero il cartello dei -3 e da lì a poco sento il familiare rumore della fontana che sgorga singhiozzando...mi da un pò d'energia, arrivo, mi doccio, riempio la borraccia e riprendo il mio lento pellegrinaggio. Per fortuna l'ultimo pezzo spiana e sento la musica dell'ultimo ristoro, vedo in lontananza dei poveri diavoli fermi ai bordi con crampi in ogni dove, li saluto e li sprono. Arrivo al ristoro (nell'unico pezzo in discesa) che salto visto che mi sono rifornito prima, faccio di slancio l'ultima rampa, supero il bivio del rifugio Heidi (beata te che le caprette ti fanno ciao..a me alzano il dito medio) e..come per magia, una volta inestato il fido 52, la gamba ricomincia a girare manco fossi appena partito. Passo al volo 3 o 4 che se la raccontano e il conto di chi mi ha passato è a 25, nel frattempo mi metto lo smanicato al volo (e ne supero altri due che si erano fermati a indossarlo). Raggiungo l'intersezione del Melogno. Si va a dx, 20 km di discesa...ma vaiiiiii. Come arrivo su, una coppietta di diversamente giovani mi tirano su il morale....VAI CHE SEI DA SOLO, HAI AVANTI UN GRUPPO DI 10 A 6 MINUTI.....mastika....e quando li prendo???
mando giù un gel, indosso gli occhiali, spengo il cervello e inizio a scendere come da un pò non faccio...gas a martello e brakeless, sempre stando nella mia metà di carreggiata...visto che il traffico è aperto e dietro di me non ho nè un'auto scopa, nè un'ambulanza. Passano 3 km e riprendo l'auto scopa (che se imparasse a levarsi dai mufloni sarebbe anche il minimo), e vedo la sagoma dell'ambulanza...ecco, se riesco ad agguantarla e superarla sarei anche più sereno.....due tornanti stretti e gli sono al qlo. La supero, mi levo gli occhiali, al primo rettilineo mando giù l'ultimo gel e inizio a fiondarmi come un falco pellegrino. Ora scendo veramente forte, nonostante decelerazioni e curve raramente sono s8 i 55. Svolta secca a destra (talmente stretta e fatta talmente veloce che con la scarpa faccio il pelo al gradino di cemento dello scolo dell'acqua) verso Tovo S.Giacomo. A parte il primo pezzo, questa discesa è lenta e tecnica, o li prendo ora o mi attacco al ciufolo. Spingo forte nei rettilinei, azzardo qualche traiettoria hard e in un punto in cui si apre la vegetazione vedo un trenino....niiiinja...altro che taurina, carnitina, epo, trik trak e ballack.....a ogni uscita di curva rilancio, sono galvanizzato e voglio chiudere 'sto massacro come si deve. Entro nel comune di Tovo in modo esagerato e mi trovo un simaptico TETTESKO con tanto di BMW serie 7 che cerca di farmi blocco nei tornanti....da gentiluomo aspetto la prima curva, vedo come la fa e il tornante successivo lo chiudo in modo esagerato passandolo all'interno...mi suona...io ipotizzo per darmi ulteriore carica...ma forse mi sta mandando a raccogliere i fichi d'india a mani nude!!! mancano 5 km all'arrivo, li vedo ma non sono proprio vicinissimi. Continuo a spingere e a rilanciare a ogni uscita di curva, ai meno 3 ho l'ultimo jolly, 3 tornanti lenti in serie. boooom PRESI. Mi accodo all'ultimo (nel frattempo sono rimasti in 8, due li ho passati già un bel pò di tempo prima) bevo, mi levo la mantella e faccio mente locale dell'arrivo. Si gira uno e fa segno agli altri che sono arrivato...di colpo rallentano l'andatura...sti pro...allora prendo in mano la situazione....se vogliamo giocare giochiamo a carte scoperte, prima fucilata, mi seguono tutti, aspetto che rientrino e ne sparo una seconda, ecco che i primi si staccano, mancano due km e piazzo una botta secca, siamo rimasti in 4, mi faccio sfilare e resto in ultima posizione, bevo ancora, passo vicino al furgone (manca un km) e lancio la borraccia sotto le ruote del fido 1/2....entriamo in Pietra a buona andatura, rampettina, svolta secca a dx e 500mt di rettilineo. Faccio fare ai miei amici di merende ciò che vogliono, ho un'ultima bomba da far esplodere, perchè come sa @Dr.Piega, l'arrivo va sempre onorato. Parte il primo ma si pianta praticamente subito per crampi, chi lo ha seguito continua a forzare, poi ne ho un'altro e l'arrivo che si avvicina. Vedo che inizia a spostarsi a sx, fronte mare...errore gravissimo, da lì è tutto esposto e prenderai pure quelminimo di vento che soffia....mancano 200 mt, scarto secco sulla dx, e faccio esplodere tutto ciò che è rimasto dello SGAGNANOS....scavalco i due e sento lo speaker Ugo che si esalta nel vedere un cinghiale che taglia il traguardo...ma che dico taglia...strappa via il tappetino del cronometraggio per quanta potenza ho sprigionato.....
Che dire.....
se scrivevo tutto d'un botto avrei riempito una pagina intera!!!
p.s. finito prima delle 4:30 pronosticate, finito prima dell'1:30 di distacco dal primo (nonostante Falzarano abbia fatto un'altra gara, facendo un'altro sport!!)






credo che piu' che il peso, il carbonio assorba meglio le vibrazioni.
pero' la penso come te (anche se io la dinamometrica l'ho comprata)
ps [MENTION=19187]osso[/MENTION] ha rotto il telaio?? nooooooo!!!
Sila settimana prima di ferragosto mi sono accorta che sul tubo orizzontale della Bmc avevo una crepa, l ho portata al negoziante che ha fatto le foto e si è' tenuto il telaio, nel frattempo il negoziante mi ha dato un muletto x pedalare per una settimana, poi ha montato i miei componenti su un altro telaio muletto e mi ha prestato la bici fino a fine settembre ( così da riuscire a fare una Gf a cui ero già iscritta e prenotato l albergo) quando sembrava che la Bmc mi facesse avere un telaio nuovo in sostituzione. Al momento del ri-montaggio dei miei componenti sul telaio nuovo, il negoziante mi ha detto che la Bmc non mi ha riconosciuto la crepa in garanzia, e la mia bici l ho comprata a Dicembre 2014 e non è mai caduta, senza alcuna botta o mancanza di vernice sul telaio, trasportata sempre all interno della macchina e posteggiata sempre in camera da letto. Il telaio nuovo (sempre colorazione 2014 come quello rotto) mi è' stato dato dal negoziante gratis ma non dalla Bmc. Della mia bici premetto che sono super contenta, non posso parlare però dell assistenza post vendita da parte della Bmc. Probabilmente sono stata sfortunata che ho beccato il telaio difettoso, non saprei sennò come spiegarmi la crepa, io tra l altro peso 55/56 kg.

, ecchecaxxo, il traguardo va sempre onorato, oramai ne ho fatto un mio mantra!!!
la finiamooooooooo
ed eccoci all'inizio del Melogno....mangiare ho mangiato, bevuto ho bevuto...ora devo solo trascinarmi fino in cima....se mi va bene la faccio in meno di 90 minuti....
Nella mia capoccia bacata c'è l'idea di perdere non più di 30 posizioni (non so nemmeno se ci sono 30 persone dietro di me). Tengo a vista gli ultimi vagoni del gruppo con cui ho scollinato da Orco, come già successo prima oltre l'8% perdo, ma come la pendenza cala mi rifaccio sotto "involontariamente"....i cartelli passano (non) velocemente, e a ogni cartello che supero mi alzo in piedi per un 100 mt, poi mi risiedo, un goccio d'acqua e aumento un pò il ritmo, giusto per non "annoiarmi"....
tutto bene, sono entro i tempi che mi ero prefissato per la salita, sono nettamente sotto il tempo totale che mi hanno pronosticato (4:30, considerando che da settembre a oggi ho fatto 2 uscite-gare ovvero la 5terre e la Noberasco e altri due allenamenti con i manetti + la ghisallata). Ai meno 6 le gambe girano che è una meraviglia, faccio tutto il km bello allegro e supero anche qualche collega. Ma ecco che una volta entrati nella boscaglia (sconsigliata vivamente a chi soffre di attacchi di panico e non è in compagnia) inizio a soffrire abbbbestia. Mi trascino quasi decentemente per un altro km, ma quando intravedo il cartello dei meno 4 mi appare S.Giuseppe, la Madonna, tutto il gregge dei pastori pastorelli e puttini compresi...Maddalena no....quella donna dai facili costumi non mi supporta....vedo sopratutto la croce libera...mi è chiaro tutto...sono nella mlm@ più totale, mi mancano 4 km e mi si è spenta la luce....mi trascino con lingua felpata e con il passo del giaguaro mt dopo metro, so che a 2,5km dalla vetta c'è una fontana d'acqua gelida, il mio primo obiettivo è quello (sopratutto spero che sgorghi acqua per darmi una svegliata). Se prima salivo alla strabiliante velocità di 10km/h o poco meno, ora faccio fatica a tenere i 6, le rpm sono spaventosamente basse (ho visto spesso il numero 40) e le rotule con relative cartilagini chiedono di poter scendere da questo treno che sta arrancando su un binario morto. Come nulla fosse mi passano alla spicciolata una dozzina di avversari, mi passa la macchina di fine gara, l'ambulanza, l'auto scopa...ci manca solo il carro funebre di fantozziana memoria e li ho visti tutti!!
supero il cartello dei -3 e da lì a poco sento il familiare rumore della fontana che sgorga singhiozzando...mi da un pò d'energia, arrivo, mi doccio, riempio la borraccia e riprendo il mio lento pellegrinaggio. Per fortuna l'ultimo pezzo spiana e sento la musica dell'ultimo ristoro, vedo in lontananza dei poveri diavoli fermi ai bordi con crampi in ogni dove, li saluto e li sprono. Arrivo al ristoro (nell'unico pezzo in discesa) che salto visto che mi sono rifornito prima, faccio di slancio l'ultima rampa, supero il bivio del rifugio Heidi (beata te che le caprette ti fanno ciao..a me alzano il dito medio) e..come per magia, una volta inestato il fido 52, la gamba ricomincia a girare manco fossi appena partito. Passo al volo 3 o 4 che se la raccontano e il conto di chi mi ha passato è a 25, nel frattempo mi metto lo smanicato al volo (e ne supero altri due che si erano fermati a indossarlo). Raggiungo l'intersezione del Melogno. Si va a dx, 20 km di discesa...ma vaiiiiii. Come arrivo su, una coppietta di diversamente giovani mi tirano su il morale....VAI CHE SEI DA SOLO, HAI AVANTI UN GRUPPO DI 10 A 6 MINUTI.....mastika....e quando li prendo???
mando giù un gel, indosso gli occhiali, spengo il cervello e inizio a scendere come da un pò non faccio...gas a martello e brakeless, sempre stando nella mia metà di carreggiata...visto che il traffico è aperto e dietro di me non ho nè un'auto scopa, nè un'ambulanza. Passano 3 km e riprendo l'auto scopa (che se imparasse a levarsi dai mufloni sarebbe anche il minimo), e vedo la sagoma dell'ambulanza...ecco, se riesco ad agguantarla e superarla sarei anche più sereno.....due tornanti stretti e gli sono al qlo. La supero, mi levo gli occhiali, al primo rettilineo mando giù l'ultimo gel e inizio a fiondarmi come un falco pellegrino. Ora scendo veramente forte, nonostante decelerazioni e curve raramente sono s8 i 55. Svolta secca a destra (talmente stretta e fatta talmente veloce che con la scarpa faccio il pelo al gradino di cemento dello scolo dell'acqua) verso Tovo S.Giacomo. A parte il primo pezzo, questa discesa è lenta e tecnica, o li prendo ora o mi attacco al ciufolo. Spingo forte nei rettilinei, azzardo qualche traiettoria hard e in un punto in cui si apre la vegetazione vedo un trenino....niiiinja...altro che taurina, carnitina, epo, trik trak e ballack.....a ogni uscita di curva rilancio, sono galvanizzato e voglio chiudere 'sto massacro come si deve. Entro nel comune di Tovo in modo esagerato e mi trovo un simaptico TETTESKO con tanto di BMW serie 7 che cerca di farmi blocco nei tornanti....da gentiluomo aspetto la prima curva, vedo come la fa e il tornante successivo lo chiudo in modo esagerato passandolo all'interno...mi suona...io ipotizzo per darmi ulteriore carica...ma forse mi sta mandando a raccogliere i fichi d'india a mani nude!!! mancano 5 km all'arrivo, li vedo ma non sono proprio vicinissimi. Continuo a spingere e a rilanciare a ogni uscita di curva, ai meno 3 ho l'ultimo jolly, 3 tornanti lenti in serie. boooom PRESI. Mi accodo all'ultimo (nel frattempo sono rimasti in 8, due li ho passati già un bel pò di tempo prima) bevo, mi levo la mantella e faccio mente locale dell'arrivo. Si gira uno e fa segno agli altri che sono arrivato...di colpo rallentano l'andatura...sti pro...allora prendo in mano la situazione....se vogliamo giocare giochiamo a carte scoperte, prima fucilata, mi seguono tutti, aspetto che rientrino e ne sparo una seconda, ecco che i primi si staccano, mancano due km e piazzo una botta secca, siamo rimasti in 4, mi faccio sfilare e resto in ultima posizione, bevo ancora, passo vicino al furgone (manca un km) e lancio la borraccia sotto le ruote del fido 1/2....entriamo in Pietra a buona andatura, rampettina, svolta secca a dx e 500mt di rettilineo. Faccio fare ai miei amici di merende ciò che vogliono, ho un'ultima bomba da far esplodere, perchè come sa @Dr.Piega, l'arrivo va sempre onorato. Parte il primo ma si pianta praticamente subito per crampi, chi lo ha seguito continua a forzare, poi ne ho un'altro e l'arrivo che si avvicina. Vedo che inizia a spostarsi a sx, fronte mare...errore gravissimo, da lì è tutto esposto e prenderai pure quelminimo di vento che soffia....mancano 200 mt, scarto secco sulla dx, e faccio esplodere tutto ciò che è rimasto dello SGAGNANOS....scavalco i due e sento lo speaker Ugo che si esalta nel vedere un cinghiale che taglia il traguardo...ma che dico taglia...strappa via il tappetino del cronometraggio per quanta potenza ho sprigionato.....
Che dire.....
se scrivevo tutto d'un botto avrei riempito una pagina intera!!!
p.s. finito prima delle 4:30 pronosticate, finito prima dell'1:30 di distacco dal primo (nonostante Falzarano abbia fatto un'altra gara, facendo un'altro sport!!)
Sila settimana prima di ferragosto mi sono accorta che sul tubo orizzontale della Bmc avevo una crepa, l ho portata al negoziante che ha fatto le foto e si è' tenuto il telaio, nel frattempo il negoziante mi ha dato un muletto x pedalare per una settimana, poi ha montato i miei componenti su un altro telaio muletto e mi ha prestato la bici fino a fine settembre ( così da riuscire a fare una Gf a cui ero già iscritta e prenotato l albergo) quando sembrava che la Bmc mi facesse avere un telaio nuovo in sostituzione. Al momento del ri-montaggio dei miei componenti sul telaio nuovo, il negoziante mi ha detto che la Bmc non mi ha riconosciuto la crepa in garanzia, e la mia bici l ho comprata a Dicembre 2014 e non è mai caduta, senza alcuna botta o mancanza di vernice sul telaio, trasportata sempre all interno della macchina e posteggiata sempre in camera da letto. Il telaio nuovo (sempre colorazione 2014 come quello rotto) mi è' stato dato dal negoziante gratis ma non dalla Bmc. Della mia bici premetto che sono super contenta, non posso parlare altrettanto bene però dell assistenza post vendita da parte della Bmc. Probabilmente sono stata sfortunata che ho beccato il telaio difettoso, non saprei sennò come spiegarmi la crepa, io tra l altro peso 55/56 kg.
urca, mi spiace molto. Forse potresti fare una buona pubblicita' al negoziante riportando qui il nome.
Lui te ne sarebbe grato.
Appena vengo in liguria si pedala insieme!
PS
avevo visto la nuova BMC, davvero bella!
simpatici in bmc ... peraltro posso anche testimoniare, per testimonianza diretta, di rivenditori ufficiali bmc che affermano che i telai no brand si rompono e sono pericolosi
Una bella banda di simpaticoni
rimango della mia idea: mai nella vita ne bmc ne trek, simpatici come un dito in culo
Veramente ho solo trovato 2 foto di telai in rete come la mia rottura, purtroppo penso che nel mucchio succeda a tutte le marche, io sono stata sfortunata , meno male che il negoziante è' serio e mi ha anche prestato il telaio per pedalare nel frattempo oltre a darmi quello nuovo in sostituzione. Per il resto come resa su strada( x quello che ne capisco io) sono stra contenta, certo dopo questa la prox penso che cambierò marca.
Pensavo non si potesse scrivere i nomi, il negozio è Speed Weels quello di Savona rivenditore ufficiale della Bmc.
Marco se vieni in Liguria vengo a pedalare con te ben volentieri, basta che non mi tiri il collo![]()
![]()


ahahahahahahTraditrice !!ahahahahahah
) è' Errebi
:eek::eek::eek::eek:aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh...........Beh li è' dove ho preso la bici, poi il mio negozio e squadra è' Errebi![]()
![]()
![]()
(la simpatia di)i.basso : sgagna = trek&bmc : magma ivan basso fara' il giro? E con che squadra? Credevo avesse attaccato ....la bici al chiodo!
ma ivan basso fara' il giro? E con che squadra? Credevo avesse attaccato ....la bici al chiodo!
(la simpatia di)i.basso : sgagna = trek&bmc : mag
Certo che correrà il Giro 2015.ma ivan basso fara' il giro? E con che squadra? Credevo avesse attaccato ....la bici al chiodo!
prima che trovassero il cane in Spagna....poi....solo comparsate....è come un tronista....quando è da Maria tutti che lo osannano, una volta uscita se non va in disco non se lo caga nessuno!!!e come darti torto?
sembra perfino incredibile che abbia vinto 2 giri...