Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho pensato di cambiare argomento visto che sulle ruote da ciclismo hai fatto scena muta ....
Ahha ahahahaha ahaha ahahah

avendo preso in considerazione un cambio TV posso portarti quelli che sono stati i parametri che ho notato.
-3D (attivi e passivi). cambiano i costi degli occhiali e, forse, un po' la resa. Mi pare che SKY cominci a mandare in onda qualcosa in 3d.
- Smart TV : hanno accesso a internet e permettono i programmi on demand e/o streaming
- 4K: la nuova tecnologia che ha aumentato i pixel per una visione piu' nitida.
- velocita' di refresh in Hz (all'aumentare migliora la visione)
- schremi curvi: samsung ne ha fatto uno, mi sa che gli altri non tarderanno.

per il resto sono le solite cose (LED, ultrapiatti ed eventualmente con 3d simulato anche su trasmissioni in 2d).

Ormai con meno di 1000€ ti compri un 50" con tutte le fuznioni ma non 4k.

ora devi valutare cosa ti serve e per quanto tempo.
Quando ero bambino, la TV si cambiava (a casa mia) non prima di 10 anni. Ho fatto in tempo a fare il salto dal B/N al colore. Oggi la vita di una TV si e' ridotta e la tecnologia ha fatto passi da gigante. Peccato che io non guardi praticamente mai la TV e quindi....abbia rinviato l'acquisto.
o-o
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.081
14.048
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION]
come [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] (quasi) io non guardo i programmi tv ma guardo la tv (poco)
tradotto: guardo quello che voglio io, magari scaricato ecc

in questo senso e per utilizzi "tecnologici" (es. collegamento con pc, hd esterno, rulli :mrgreen:) ti consiglio che abbia i vari requisiti di connettività: wifi o cavo e, soprattutto, dlna (in modo che possa accedere ad un server dlna, un hd\nas di rete o anche il pc).

quanto agli schermi i produttori al mondo sono pochi: Samsung, sharp e philips; a sony li costruisce Samsung ma su loro brevetto.
gli altri rimarchiano (spero di non aver dimenticato qualcuno)
Sharp utilizza un suo sitema (pentacromia) che rende i colori veramente belli: il firmware è, però, pessimo (lo dico per esperienza, ho sharp).

per quanto riguarda il 3d ci sono diversi sistemi ma fondamentalmente i più comuni sono 2 di cui uno usa degli occhiali interattivi e costosi (sharp): sul 3d non so consigliarti perché a me non piace, lo trovo fastidioso.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
il soggetto che ha scritto l'articolo x la ToroRosso é un mio cliente e gna fa!!
Se vuoi salire con bici da Enduro con tutte le relative protezioni e ricambiatica minima...la funicolare, i furgoni, l'elibike sono una manna....anche perché se poi ci si deve preoccupare che la faggeta é umida....ma daiiii con quelle sponde lí ....OPENGASMODEOPENFOREVER!!

Il 9 novembre a Pogno (NO) c'è il Gufi Day. Le discese si fanno tranquillamente con una front e un pò di tecnica. Se si vuole "strappare il tempo", allora occorre una bici + inkazzata e la solita gamba da prof...ormai anche l'enduro ha perso il suo fascino di "namo e divertemose"...tutti superpro destoka ��

Ma bisogna toccarsi prima di partire a scendere al Gufi Day? Non è che ci sono delle gufate of the Madonn?
Io per come vado in discesa di solito più che il tempo strappo le braghe quando volo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, e non sto parlando di discese da SuperEnduro, ma da GF o XC....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.081
14.048
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma bisogna toccarsi prima di partire a scendere al Gufi Day? Non è che ci sono delle gufate of the Madonn?
Io per come vado in discesa di solito più che il tempo strappo le braghe quando volo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, e non sto parlando di discese da SuperEnduro, ma da GF o XC....

allora Pogno è il posto giusto :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@fif.com
come @marcomilano (quasi) io non guardo i programmi tv ma guardo la tv (poco)
tradotto: guardo quello che voglio io, magari scaricato ecc

in questo senso e per utilizzi "tecnologici" (es. collegamento con pc, hd esterno, rulli :mrgreen:) ti consiglio che abbia i vari requisiti di connettività: wifi o cavo e, soprattutto, dlna (in modo che possa accedere ad un server dlna, un hd\nas di rete o anche il pc).

quanto agli schermi i produttori al mondo sono pochi: Samsung, sharp e philips; a sony li costruisce Samsung ma su loro brevetto.
gli altri rimarchiano (spero di non aver dimenticato qualcuno)
Sharp utilizza un suo sitema (pentacromia) che rende i colori veramente belli: il firmware è, però, pessimo (lo dico per esperienza, ho sharp).

per quanto riguarda il 3d ci sono diversi sistemi ma fondamentalmente i più comuni sono 2 di cui uno usa degli occhiali interattivi e costosi (sharp): sul 3d non so consigliarti perché a me non piace, lo trovo fastidioso.

A me con il 3D dopo 10 minuti viene il mal di testa.

Mi dicevano che anche LG produce pannelli, ma forse è un'informazione errata. Sicuramente sapevo di Samsung.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.081
14.048
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il @PORFI quando mi parla di Pogno mi dice sempre che potrei scendere anche con la mia front, ma io....come dire..........non mi sono mai convinto ad andarci. Chissà perché.... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

scendere si scende ... è il "come" :mrgreen:
a parte gli scherzi io che sono una pippa sul fenera ho avuto qualche problemino e sono dovuto scendere dalla bici in 2-3 passaggi ma è tutto fattibile se uno appena appena è più sgamato
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
avendo preso in considerazione un cambio TV posso portarti quelli che sono stati i parametri che ho notato.
-3D (attivi e passivi). cambiano i costi degli occhiali e, forse, un po' la resa. Mi pare che SKY cominci a mandare in onda qualcosa in 3d.
- Smart TV : hanno accesso a internet e permettono i programmi on demand e/o streaming
- 4K: la nuova tecnologia che ha aumentato i pixel per una visione piu' nitida.
- velocita' di refresh in Hz (all'aumentare migliora la visione)
- schremi curvi: samsung ne ha fatto uno, mi sa che gli altri non tarderanno.

per il resto sono le solite cose (LED, ultrapiatti ed eventualmente con 3d simulato anche su trasmissioni in 2d).

Ormai con meno di 1000€ ti compri un 50" con tutte le fuznioni ma non 4k.

ora devi valutare cosa ti serve e per quanto tempo.
Quando ero bambino, la TV si cambiava (a casa mia) non prima di 10 anni. Ho fatto in tempo a fare il salto dal B/N al colore. Oggi la vita di una TV si e' ridotta e la tecnologia ha fatto passi da gigante. Peccato che io non guardi praticamente mai la TV e quindi....abbia rinviato l'acquisto.
o-o

Grazie, Marco. Proprio quello di cui avevo bisogno. Rapido ed indolore
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION]
partendo dal presupposto che io non ci capisco un kezzo, a me basta che funzioni, sia facile da usare e mi faccia vedere i film delle pupe :mrgreen:
con samsung mi ci trovo ottimamente
io ho questo 46"
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE46ES8000QXZT
è un modello di due anni fa, quindi oramai superato dai curved 4K alla super-----la
però per skyhd va benissimo, idem per i blue ray e i file .mkw scaticati
e immagino lo si trovi a buon prezzo online ;)

ps
e la birretta?? o-oo-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Il @PORFI quando mi parla di Pogno mi dice sempre che potrei scendere anche con la mia front, ma io....come dire..........non mi sono mai convinto ad andarci. Chissà perché.... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

scendere si scende ... è il "come" :mrgreen:
a parte gli scherzi io che sono una pippa sul fenera ho avuto qualche problemino e sono dovuto scendere dalla bici in 2-3 passaggi ma è tutto fattibile se uno appena appena è più sgamato

è stato più pericoloso scendere con [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] (& <3 )@bioco madmik dal lato opposto sull'asfalto...ehm...sul ghiaccio!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.