Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E vai di rotelle nuove o-o
ok, allora fammi sapere per domenica...dimmi anche che giro hai in mente in totale. Così vedo se oltre alla val di Muggio magari si può fare altro insieme.
Mah, si potrebbe salire in cima e poi scendere dal versante di Mendrisio, così si prosegue aggiungendo la classicissima Val Mara (da Rovio), la Sighignola e poi ritorno per S.Fedele d'Intelvi e Schignano. E volendo, nel mentre, una capatina a Pigra.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mah, si potrebbe salire in cima e poi scendere dal versante di Mendrisio, così si prosegue aggiungendo la classicissima Val Mara (da Rovio), la Sighignola e poi ritorno per S.Fedele d'Intelvi e Schignano. E volendo, nel mentre, una capatina a Pigra.

Il percorso non mi spiacerebbe (quest'anno la Valmara non l'ho ancora fatta) ma sto facendo i conti della serva per capire quanto ci vuole e se il giro è compatibile con i miei tempi.....
Vediamo ;nonzo%

Ascesa Val di Muggio da dogana Pizzamiglio a Roncapiano direi 1:20 almeno. Sono 18 km al 4% circa di media, però non regolari, pezzi di spiano e pezzi più ripidi.
mezz'ora di discesa? Facciamo che a Mendrisio si è dopo 2 ore
2:15 a Melano dove si attacca la Valmara versante Rovio. 45 minuti di ascesa? Boh, non ricordo. Diciamo che in tre ore siamo a Lanzo, poi ci metti altri 45 fino alla Sighignola e siamo a 3:45 (4 ore con sosta panorama e riempimenti borracce varie). Già a questo punto, se aggiungo 2 ore da casa a Como e 2 ore da Como a casa sono 8 ore.....1 ora per Sighignola-Como viene fuori, senza Pigra, un giro che certamente sfiora (e probabilmente sfora) le 9 ore.....
ora provo a capire i km...il dislivello non lo voglio nemmeno sapere ma così ad occhio siamo sui 3000
Temo però di non starci con i tempi :cry

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ehilà bella gente ...
Domani mattina vorrei proprio riuscire a fare qualche km ... ma, al solito, un bel po' di cose da fare legate al prossimo arrivo del piccolino, mi costringono a muovermi presto presto la mattina (che poi con 'sto caldo non è cmq un male ...).
Quindi solita Brianza con l'intenzione di essere a casa attorno alle 10.30/10.45 ...
Insomma --> attorno alle 6.30 in sella e via :-)

Sfanculatemi pure eh, vi capisco :-) ... ci fosse qualcuno che vuole pedalare al "fresco" si faccia vivo ... okappa?

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi titilla l'idea del frescoo-o, un po' meno la sveglia.:bua:

Ci provo:cassius: ma senza impegno ... ovvero, se mi sveglio ti mando un sms per tempo, se invece casualmente mi scivola dalle mani una mazzetta da carpentiere sulla sveglia ... buon divertimento:mrgreen:o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mi titilla l'idea del frescoo-o, un po' meno la sveglia.:bua:

Ci provo:cassius: ma senza impegno ... ovvero, se mi sveglio ti mando un sms per tempo, se invece casualmente mi scivola dalle mani una mazzetta da carpentiere sulla sveglia ... buon divertimento:mrgreen:o-o

Okappa man!
Io alle 6.40 passo dalla SL ...
Se ci sei manda sms ... altrimenti tiro dritto ;-)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il percorso non mi spiacerebbe (quest'anno la Valmara non l'ho ancora fatta) ma sto facendo i conti della serva per capire quanto ci vuole e se il giro è compatibile con i miei tempi.....
Vediamo ;nonzo%

Ascesa Val di Muggio da dogana Pizzamiglio a Roncapiano direi 1:20 almeno. Sono 18 km al 4% circa di media, però non regolari, pezzi di spiano e pezzi più ripidi.
mezz'ora di discesa? Facciamo che a Mendrisio si è dopo 2 ore
2:15 a Melano dove si attacca la Valmara versante Rovio. 45 minuti di ascesa? Boh, non ricordo. Diciamo che in tre ore siamo a Lanzo, poi ci metti altri 45 fino alla Sighignola e siamo a 3:45 (4 ore con sosta panorama e riempimenti borracce varie). Già a questo punto, se aggiungo 2 ore da casa a Como e 2 ore da Como a casa sono 8 ore.....1 ora per Sighignola-Como viene fuori, senza Pigra, un giro che certamente sfiora (e probabilmente sfora) le 9 ore.....
ora provo a capire i km...il dislivello non lo voglio nemmeno sapere ma così ad occhio siamo sui 3000
Temo però di non starci con i tempi :cry
Si si, 9 ore ci stanno tutte partendo in bici da casa.
Al ritorno, doccia e diretta streaming per il Record dell'Ora di Bradley Wiggins.
Una perfetta domenica del ciclista amatoriale non amato dell'amata (che se l'amasse veramente, gli praticherebbe i massaggi defatiganti).

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Si si, 9 ore ci stanno tutte partendo in bici da casa.
Al ritorno, doccia e diretta streaming per il Record dell'Ora di Bradley Wiggins.
Una perfetta domenica del ciclista amatoriale non amato dell'amata (che se l'amasse veramente, gli praticherebbe i massaggi defatiganti).

Pretenzioso, addirittura i massaggi.....:asd:
Comunque per la cronaca da casa mia a Roncapiano, in cima alla Val di Muggio sono 88 km, da casa tua 80 buoni buoni.
Se fai il giro che hai in mente 220-230 km non te li toglie nessuno, per me verrebbero quasi 250, un bel lungone.....anche a pensare di fare la Val Mara e poi scendere senza Sighignola e Pigra comunque starei sempre sui 230, che su un giro così sono 10 ore di bici.....non le ho :cry.
Boh, ora vedo che fare....

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ciao ragazzotti qui dalla centrale operativa tutto bene.
Domani prendo il trenino per cremona e si torna a milano pestando lo sterrato.
Poi cena con gli amici del pedale e via bello storto a casina per le 23:00 non prima. :asd2:
Quindi domenica sgambata veloce veloce.

Quindi ci si vede settimana prossima.

Ieri sera col Roby (si ci siamo riusciti a organizzare incredibile) abbiamo girato all'autodromo. V.le monza alle 18:30 ve lo spiego che goduria, ma poi una volta nel parco tutto passa e rimane solo voglia di andare forte (cioé forte per noi :mrgreen:).
Tra una balla e l'altra 100 km li ho (abbiamo) fatti. Tornanto a casina alle 21:30 direi che è una gita si può fare ogni tanto ; )
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: forza per la stelvio! In gamba.

Ciao a tùcc. o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Pretenzioso, addirittura i massaggi.....:asd:
Comunque per la cronaca da casa mia a Roncapiano, in cima alla Val di Muggio sono 88 km, da casa tua 80 buoni buoni.
Se fai il giro che hai in mente 220-230 km non te li toglie nessuno, per me verrebbero quasi 250, un bel lungone.....anche a pensare di fare la Val Mara e poi scendere senza Sighignola e Pigra comunque starei sempre sui 230, che su un giro così sono 10 ore di bici.....non le ho :cry.
Boh, ora vedo che fare....
Nemmeno io ho 9-10 ore di bici, non le faccio dal 6 Giugno scorso (11:51 per la precisione, tutte in solitaria), però la voglia di pedalare sopperisce all'approssimativa forma atletica.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Nemmeno io ho 9-10 ore di bici, non le faccio dal 6 Giugno scorso (11:51 per la precisione, tutte in solitaria), però la voglia di pedalare sopperisce all'approssimativa forma atletica.

Mah, io forse nelle gambe li avrei anche (del resto, se alla fine dovessi mai decidermi a fare la Sportful lunga, le dovrò pur avere nelle gambe e nella testa queste 10 ore) però non le ho proprio come tempo disponibile perché richiederebbero un rientro a pomeriggio già avanzato.
A questo punto sto riconsiderando il tutto, magari punto su Alpe Vicerè e poi mi butto sui consueti pendii del triangolo o da Como via Nesso o da Erba-Canzo....
Del resto le salite del giro Ticinese-Intelvese mi sono familiari ancor più di quelle del triangolo. Diciamo che vorrei tararmi più sulle 8 ore.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
In quel giro non dirmi che non hai mangiato niente!?
Dai provaci a scriverlo!
Ho mangiato una barretta da 40 gr mentre mi dissetavo alla fontanella di Nesso, ai piedi della salita.
Non che avessi fame, e poi mangiare prima di una salita non è consigliabile. Però era l'unico posto dove potessi anche bere.
Ricordo che era una giornata torrida, 36° C, la più calda del 2014. Ero in giro con il solo smanicato estivo. Era l'8 Giugno.
Giretto con tre salite, Val di Muggio, Bisbino e Nesso.
Partenza da casa prima delle ore 7, rientro per le ore 18.
In totale 230 km e 3.479 mdsl in 9h51m di pedalata (ma parecchie soste idriche).
Non so se domenica non avrò tutto quel tempo a disposizione...

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
sbagliato! :mrgreen:

Una barretta da 40 gr. :azz

Io ne avrei mangiata una da 4 kg. :mrgreen:

Pensa che in un giro che facemmo in inverno io e @xtrncpb, partiti da Milano, via a far la Valmara e poi altre amenità intelvesi e poi rientro. Io, dopo essermi scofanato un paio dei miei panini estratti dai tasconi e qualche barretta, sulla via del rientro a Tavernerio mi sono sentito vuoto. Ho chiesto un time out al Presidente, me l'ha gentilmente concesso, sono entrato in un supermercato, ho preso "un paninetto" e l'ho riempito con un etto di crudo (o era speck?) l'ho tritato accompagnandolo con una latta di coca, un bel ruttino e poi via, di nuovo in forma verso casa. Lui, mentre mi guardava mangiare neanche una piega. In effetti non ricordo di averlo visto in tutto il giro introdurre nel cavo orale alcun alimento, forse un po' d'acqua....;nonzo%
Un fachiro......

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Pensa che in un giro che facemmo in inverno io e @xtrncpb, partiti da Milano, via a far la Valmara e poi altre amenità intelvesi e poi rientro. Io, dopo essermi scofanato un paio dei miei panini estratti dai tasconi e qualche barretta, sulla via del rientro a Tavernerio mi sono sentito vuoto. Ho chiesto un time out al Presidente, me l'ha gentilmente concesso, sono entrato in un supermercato, ho preso "un paninetto" e l'ho riempito con un etto di crudo (o era speck?) l'ho tritato accompagnandolo con una latta di coca, un bel ruttino e poi via, di nuovo in forma verso casa. Lui, mentre mi guardava mangiare neanche una piega. In effetti non ricordo di averlo visto in tutto il giro introdurre nel cavo orale alcun alimento, forse un po' d'acqua....;nonzo%
Un fachiro......
Eh, bere occorre bere, non posso farne a meno. Però, non bevo neanche tanto. O comunque meno rispetto alla media dei ciclisti.
Mangiare... dipende dal ritmo dell'uscita. Più si alza la frequenza cardiaca e la rapidità dei movimenti, e più si bruciano glucidi. Quindi si giunge prima al consumo delle riserve glucidiche a disposizione dei muscoli.
Io in genere viaggio con rapporti lunghi e basse frequenze cardiache, la mia miscela energetica deriva prevalentemente da acidi grassi e in misura minore dai carboidrati, trasformati in glicogeno.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Un fachiro......

girano voci che non faccia neanche la cacca
:mrgreen:

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS