Vacca boia ... oggi il @Madbee è da Libro Cuore :-)
Sono crisi temporanee, tranquilli che ora mi passa............. :asd:
Vacca boia ... oggi il @Madbee è da Libro Cuore :-)

@mag .... la Caprauna è talmente una non salita che ti porta dal mare a oltre 1000 metri.... visto che ora stanno andando di moda ANCHE le vertical running (sempre per il principio del CIELODURISMO) si vede che a un certo punto a un punto certo (cit.) arriva Star Trek e con il teletrasporto ti porta in cima e non ce se ne accorge....
p.s. vorrei ricordare che le salite sono solo 1/3 della superficie terrestre non coperta dall'acqua.....
si ma ... IN 29 chilometri, ahahahahah
Eh si, hai ragione.a volte ti arrivano via da dietro dei mostri tremendi. Quello lì sulla Caprauna mi sembrava la mola di un frantoio inesorabile, e io ero solo una piccola oliva taggiasca spremuta senza pietà.

Si, infatti, con il 53x24 a 90 rpm si viaggia a quasi 25 km/h.@xtrncpb : occhio ai numeri che poi i CM pignoli ti riprendono:angrymod:
: o hai sbagliato rpm o il rapporto
![]()

[MENTION=47842]mag[/MENTION]
da Teccio (frazione di Castelbianco) fino allo scollinamento di colle Caprauna sono 24 km, dislivello 1217, pendenza media 5,1%
esiste un segmento strava che si chiama Colle Caprauna - Teccio (avrebbero dovuto chiamarlo al contrario :-) )
Per me questa è una salita dai.
Non so se la Noberasco scollina su colle Caprauna, io lassù ci sono arrivato e non finiva più...
@mag .... la Caprauna è talmente una non salita che ti porta dal mare a oltre 1000 metri.... visto che ora stanno andando di moda ANCHE le vertical running (sempre per il principio del CIELODURISMO) si vede che a un certo punto a un punto certo (cit.) arriva Star Trek e con il teletrasporto ti porta in cima e non ce se ne accorge....
p.s. vorrei ricordare che le salite sono solo 1/3 della superficie terrestre non coperta dall'acqua.....

Si, infatti, con il 53x24 a 90 rpm si viaggia a quasi 25 km/h.
In effetti poi sono esploso, ho spremuto tutti i watt che avevo in quel minuto di gloria.![]()

Io il file di Margherita Hack non so nemmeno cosa sia, ma lo sviluppo metrico si.Da quando [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ha messo in circolazione il file di Margherita Hack non si scherza più su queste cose, ormai è finito il tempo del ciclismo romantico, comandano i freddi numeri.
![]()

...
Credo che per [MENTION=47842]mag[/MENTION] una salita vera possa essere il Cornizzolo, eh ?? :asd:
....
[MENTION=47842]mag[/MENTION] : ma vediamo com'è il profilo altimetrico di 'stakazzde Caprauna...
(sempre che abbia preso il versante giusto)
![]()
Per essere lunga, è lunga.
Come dici giustamente tu, è una salita che premia più la potenza che non le espressioni di forza resistente o massima.
Roba da passisti scalatori, insomma.
Io lì non mi ci troverei benissimo, preferisco utilizzare rapporti lunghi ma basse rpm, quindi forza resistente e forza massima. Prenderei paga da chiunque.
Si, ma siamo comunque dei vecchietti a cui piace anche vendere cara la pellaccia, oltre a soffrire...Si, sono d'accordo
E io prendo paga ancora di più di te.
Ma siamo fatti per soffrire ... E soffriremo![]()

qui ti potrebbe rispondere il mio omonimo @fif.com .... sì, si arriva in cima, il ristoro è lì, proprio sulla curva dove c'è il cartello (ho scritto 1000 giusto per valorizzare che si trattava di qualcosa di appena più lungo di un cavalcavia) che indica l'altimetria...lì dove Dott.Comm lo scorso ci ha aspettato 20 minuti (quest'anno potrebbero essere 60...per come va...spero che abbia preso qualche grammo durante le ferie....e perso un centinaio di watt)....lì dove dopo aver mangiato, bevuto, innaffiato di urina gli arbusti, parlato con tutte coloro che offrivano le vettovaglie, con i portantini e gli autisti di ambulanze e altri mezzi motorizzati, non visto il panorama dato le nuvole basse, fatto qualche foto (a cosa lo sa solo lui), lì...proprio lì... noi pronti a partire dopo quasi mezz'ora e lui...il sommo dispensatore di tempo... FIFdotCOm appena attacati i pedali del trio che lo scortava (io, Dott.Comm e Damien)....proprio mentre eravamo pronti per partire o per dormire....esclama....CHE FRETTA AVETE....DEVO METTERMI LA MANTELLINA......@mag
da Teccio (frazione di Castelbianco) fino allo scollinamento di colle Caprauna sono 24 km, dislivello 1217, pendenza media 5,1%
esiste un segmento strava che si chiama Colle Caprauna - Teccio (avrebbero dovuto chiamarlo al contrario :-) )
Per me questa è una salita dai.
Non so se la Noberasco scollina su colle Caprauna, io lassù ci sono arrivato e non finiva più...