Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

ho letto un po. ma alla fine è una normale infortuni più rc.
la voce "Assistenza oltre 100Km da residenza" è un mezzo inganno perché riguarda solo il caso di infortunio.
Se quindi pensavi di farti assistere per guasti al mezzo, no, non è compreso

Quindi non si differenzia alla fine da una normale assicurazione, o almeno a me così pare.

Inoltre ci sono, come al solito, voci preoccupanti, tipo "degli infortuni derivati da cadute improvvise"; cosa significa "cadute improvvise"? quali sono le cadute non improvvise?
e altre voci altrettanto preoccupanti (soprattutto nella sezione collision)

E lo scoperto è 200€ con aggiuntivo 10% sul rimanente.

Insomma, nulla di che. E' sensato farla ma non è una cosa particolarmente eccezionale.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
anch'io ma venendo al lavoro spesso i bc mi sfrugugliava di farmi un'assicurazione extra. 55 euro per tutto l'anno non mi sembra male.

Sei tesserato con una squadra associata alla FCI, esiste una polizza assicurativa che copre ogni tesserato, e che vale tanto in gara quanto in allenamento. Chi potrebbe mai dimostrare che il tuo commuting ciclistico non sia allenamento?
Direi che sei già coperto....
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
In effetti...
Avrei voluto dire la medesima cosa, per sentito dire... ma non essendo ancora tesserato, non avrei voluto dire baggianate.
Allora penso sia proprio vero.

Sei tesserato con una squadra associata alla FCI, esiste una polizza assicurativa che copre ogni tesserato, e che vale tanto in gara quanto in allenamento. Chi potrebbe mai dimostrare che il tuo commuting ciclistico non sia allenamento?
Direi che sei già coperto....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION]
troppo buono ... e sono veramente contento tu preferisca altri qli:mrgreen:
Ultimamente tu, i Marcos, Roby etc ... mi continuate a fare apprezzatissimi complimenti:eek: ... quasi ci credo:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sei tesserato con una squadra associata alla FCI, esiste una polizza assicurativa che copre ogni tesserato, e che vale tanto in gara quanto in allenamento. Chi potrebbe mai dimostrare che il tuo commuting ciclistico non sia allenamento?
Direi che sei già coperto....

& [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]

ni ... sei coperto solo per "cose gravi" (non sono in grado di spiegare meglio cose gravi).
E lo dico per esperienza personale da ultimo incidente.

L'assicurazione fci copre solo per danni molto seri, credo invalidità permanente o qualcosa di simile, ma non è assimilabile ad una infortuni classica.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
& [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]

ni ... sei coperto solo per "cose gravi" (non sono in grado di spiegare meglio cose gravi).
E lo dico per esperienza personale da ultimo incidente.

L'assicurazione fci copre solo per danni molto seri, credo invalidità permanente o qualcosa di simile, ma non è assimilabile ad una infortuni classica.

sì lo so bene per questo mi sto informando.
Ma non avevo voglia di scrivere a Paolo :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]

antipatico :mrgreen:

[MENTION=47842]mag[/MENTION]

nella polizza legata al tesseramento FCI esistono delle franchigie più o meno alte a seconda dell'infortunio/danno subito/provocato, tuttavia non pensiate che sottoscrivendo polizze complementari si vada a cascare molto meglio. Le assicurazioni, state tranquilli e sereni, per 50 €/anno non regalano nulla :-(
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
sulle assicurazioni te l'appoggio.
In effetti quella di europe assistance per i 50 eurini ti da servizio taxi nei 20km ed infortuni, se la estendi con la RC si passa a 140€.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION]

nella polizza legata al tesseramento FCI esistono delle franchigie più o meno alte a seconda dell'infortunio/danno subito/provocato, tuttavia non pensiate che sottoscrivendo polizze complementari si vada a cascare molto meglio. Le assicurazioni, state tranquilli e sereni, per 50 €/anno non regalano nulla :-(

manco quelle che costano 5 volte tanto che pago io ... le assicurazioni sono tutte associazioni a delinquere sotto mentite spoglie
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]

antipatico :mrgreen:

[MENTION=47842]mag[/MENTION]

nella polizza legata al tesseramento FCI esistono delle franchigie più o meno alte a seconda dell'infortunio/danno subito/provocato, tuttavia non pensiate che sottoscrivendo polizze complementari si vada a cascare molto meglio. Le assicurazioni, state tranquilli e sereni, per 50 €/anno non regalano nulla :-(

azz visto l'argomento potresti avere più cura nell'esposizione :rosik:

:mrgreen:
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
sulle assicurazioni te l'appoggio.
In effetti quella di europe assistance per i 50 eurini ti da servizio taxi nei 20km ed infortuni, se la estendi con la RC si passa a 140€.

la premium viene sugli 80 euro con dentro tutte le coperture.

Caxxo hai guardato quella della macchina? :mrgreen:

Detto questo adesso mi tiro una bella grattata di balle che tra mezz'oretta devo uscire, ahahahaha.
 

Allegati

  • Schermata 2015-11-05 a 17.34.24.png
    Schermata 2015-11-05 a 17.34.24.png
    60,4 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.