part 2
ingolosito dall'aver seccato e staccato uno dei due, nel pezzo in "piano" invece di recuperare incremento, e infatti, come un pollo al vapore, salto subito dopo, quando la strada ricomincia a salire, ovviamente la lepre che pensavo mangiata e digerita mi recupera, saluta, salta, invola e sparisce temendo una ritorsione...ma la cosa più brutta è che mentre stavo ricominciando a recuperare e risalire mi passa uno Froome style, alto, magro, quasi un ectoplasma...frullare frulla, il problema che saliva con il 50 (spero non fosse di più) con il 17, al massimo il 19....mi ha passato sul drittone prima del tornante del gallo, ho rialzato la testa era al tornante e la lepre di cui sopra c'ha provato a stare a ruota, ma è saltata come un canguro, tant'è che abbiamo scollinato insieme..... riempimento borraccia e via, pit stop più veloce di quelli che fanno gli uomini di Manarello....scendo "tranquillo" e mi dirigo verso ilCanarino, guardo l'orologio, "DEVO" fare la Bevera, la variante più lunga e dolce non riesco a portarla a casa causa orario truffaldino. Sulla Bevera raggiungo qualche pensionato, che si attacca dietro, mi giro e sembro un cinghiale inseguito da una muta di cani...sarano 6 o 7, metto in canna il 52 e li secco tutti nel raggio di 150mt...arrivo alla rotonda che interseca con lo scollinamento della "Beveretta" e arriva un gruppetto di una 20ina di unità...sembrano tirati...sento uno che grida "SGAGNAAAA" penso semplicemente che per quanto sto tirando da tutto il giorno sia il Signore che mi chiami al suo cospetto, e invece no, sono amici di vecchia data che mi hanno riconosciuto al volo...come avranno fatto mai in un'orda barbarica di anoressici...lo sanno solo loro.... mi metto a ruota di questo gruppo, e per farlo devo inizialmente innestare il 36 per poi, una volta entrato a regime mettere nuovamente il 52, tengo duro fino a scollinare definitivamente, conoscendo i soggetti e vedendo i loro amici, questo è il treno che passa una volta sola, e se voglio arrivare presto al furgone...bhè...con o senza biglietto devo salire sulla carrozza, foss'anche l'ultima, il carico merci, il carico bestime, lo scarico scorie radioattive....DEVO TENERLI.... e ce la faccio...solo che ora arriva il mio terreno....cambio mappatura, metto il selettore su DEMENT MODE ON e mi porto avanti. E lì resto non voglio cambi, a ogni variazione dell'asfalto sputo pezzi di polmoni e d'anima, ma devo finalizzare questa giornata. Arriviamo sullo strappetto che porta alla rotonda di Sirtori, sento uno sferrugliare di cambi, cambia tu che cambio anch'io, scalo due rapporti ma la velocità resta la stessa, e mentre saliamo curo le ombre di chi mi segue, sento i due che conosco che mi mandano amorevolmente un VAFFA, prendo e porto a casa, ho le fauci aperte che lo squalo cartonato di Spielberg mi fa una pippa. Mentre metto il ditino sul cambio per indurire vedo un'ombra da dietro che sembra intenzionata voler uscire seriamente dal limbo della cumpa, e allora invece di cambiarne uno, ne incremento di due, mi alzo sui pedali...anzi no...pesto Lele.... e sprigiono buona parte di quello che è rimasto dello SGAGNAPOWER, arrivo alla rotonda, mentalmente ci scappa il solito e mai vano DAJE ----- a memoria di Brunetto (scusa Brunè...ma non ce la facevo a tirar fuori anche la voce) e continuo, zigzagando tutto ciò che è lo scibile motorizzato. Supero la pasticceria e alla rotonda successiva ne ho solo uno attaccato a ruota, ora si, un cambio lo gradisco....tira lui fino alla rotonda [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e poi lo saluto anzitempo, visto che ho il furgone a tiro di sputo....gran bella giornata, la voglia di far fatica c'è, ho solo un appunto....ma quanta gente c'è in settimana che si allena....non dico di averne incrociati un centinaio ma poco manca!!!
sono entrato nel mood del centinaio di cui sopra?? spero proprio di si!!