Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
e per chi vuole la pappa pronta e nn 8 minuti di video??
ha provato i gp4000s e tubolari sempre conti stessa mescola della gomma su stesse ruote (in 2 versioni diverse, ovvio), gonfiati alla stessa pressione (se ho capito bene 160 psi) con un test non del tutto oggettivo (dice di avere equalizzato le potenze) e, meraviglia delle meraviglie, nonostante il peso in + il copertincino ha un (molto marginale) vantaggio (il massimo e' stato 12 secondi su 10 miglia di TT)

yawn!

:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
e per chi vuole la pappa pronta e nn 8 minuti di video??

p.s. sabato sono andato a un meeting di un preparatore atletico...quando siamo arrivati al punto biomeccanica...zacchete...tutti a dar contro ai "meccanici che mettono in sella"....però erano tutti entusiasti di quello che leggevano via web (anche se uno discordava dall'altro)...dopo tot minuti di questa manfrina ho alzato la manina e ho chiesto quanti in sala facessero la manutenzione straordinaria alla propria bici...quasi tutti contenti con il dito al cielo...mi sono presentati e gli ho chiesto che differenza c'era fra un meccanico che mette in sella le persone e di un impiegato di concetto che fa un lavoro che nn è il suo....mi sono tirato su le ira della folla...eppure nn ho detto che il loro operato era o potesse essere migliore/peggiore del mio...

se quanto dice uli è corretto (non ho visto il video e quindi faccio Ponzio Pirlato) è un video bimbominkiata chiaramente.
uno pedala adcassium in strada e poi ripedala adcassium e pretende di confrontare i risultati ... e poi anche afferma che sono confrontabili perché ha tenuto le stesse potenze ... vabbè, non commento ulteriormente.

sul p.s. citerei fabrizio de andrè ... "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio"
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
se quanto dice uli è corretto (non ho visto il video e quindi faccio Ponzio Pirlato) è un video bimbominkiata chiaramente.
uno pedala adcassium in strada e poi ripedala adcassium e pretende di confrontare i risultati ... e poi anche afferma che sono confrontabili perché ha tenuto le stesse potenze ... vabbè, non commento ulteriormente.

sul p.s. citerei fabrizio de andrè ... "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio"

Dicono esplicitamente che è un test sponsorizzato dalla Continental, che credo significhi già che non ha senso. Forse devono vendere meno tubolari e più copertoncini... boh

Il tipo cmq tiene 305 W medi per 25 min... sticaxxi
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
è un video bimbominkiata chiaramente.

lo dice lui stesso, onestamente, che non e' una prova sssientifica, io credo che il senso del video, ammesso di volergliene dare, vada preso nel:

"costui che prima di fare sta prova avrebbe spergiurato sui tubi e' rimasto quantomeno sorpreso"

ovvero che e' anche possibile che alla fine della fiera cambi relativamente poco (in un senso o nell'altro) e che e' meglio scegliere in funzione di altri parametri:

costo, sicurezza, probabilita' di foratura, facilita' di riparazione, possibilita' di chiamare un taxi... e quant'altro
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=47842]mag[/MENTION]

ahahah....come hai ragione.
Magari nel primo test c'era un vento contro di 0,5 km/h e nel secondo test un vento a favore di 0,5 km/h.
Roba piccola, quasi impercettibile....quasi, e siccome le differenze sono esegue direi che il test su strada è una cag--- pazzesca. L'unico test obiettivo sarebbe in un laboratorio....

Ma alla fine io dico, ma pedaliamo come ci sentiamo meglio, come siamo più confidenti, e andrà tutto bene, io non abbandonerei mai il copertoncino, tu il tubolare, [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] va di tubeless, alla fin fine siamo talmente sfigati in sella che un tipo vale l'altro, ognuno usi quel che si sente e siamo tutti contenti, senza dover per forza andare sempre a confrontare cercando il pelo nell'uovo.

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
io che lavoro in ufficio e sono un medioman della bici, so benissimo che per indole, mancanza di tempo, mancanza di interesse se mettessi mano alla bici potrei fare dei danni, ragion per cui la mia MAVIC post te la cucchi tu ahahahah.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
vabbè ho capito...la solita mozzarella di bufala by [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]....certo che gonfiare tubi e coperte alla stessa pressione.....iniziamo bene.....
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
errata corridge:

Le sensazioni contano! Ieri ho sputato sangue per stare attaccato al frullino Giò.
E infatti lui ha portato a casa un PR sulla Ello ma a me ha registrato un tempo fake. :rosik:
Strava dei miei stivali :mrgreen:
:-x
ti posso assicurare che io sono andato su tirando parecchio. Prossima volta però non ci riposiamo nel tratto in piano in mezzo e tiriamo giù altri 30 secondio-o
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come da titolo

Sabato in perfetto oraro si parte per la Brianza col buon [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION]
E l'Ivan cosa ci tira fuori? Una bella salitella che non connnoscevo (Calò).
Di Lotta e di Governo, sostanza e qualità, passista e scalatore

Bellissimo. Lui, non solo il weekend


Cmq anche questo weekend ci siamo concessi la doppietta, sabato con [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] in modalità esplorazione alla ricerca di merde di vacca mentre domenica bel gruppone per una classicissima Ello, tanto classica che siamo riusciti a perderci:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... dei fenomeni:eek:o-o

Uscita molto molto piacevole sabato, ritmo rilassato, percorso interessante, temperatura ottima e compagnia della serie pochi ma buoni

Domenica bel gruppo, gambe ok ma uno stato di rin--------mento generale...
Grazie a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] che quando mi s'è affievolita la luce (maledetti sabato sera) mi ha riportato da Monza a Milano in prima classe o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
vabbè ho capito...la solita mozzarella di bufala by [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]....certo che gonfiare tubi e coperte alla stessa pressione.....iniziamo bene.....


oggi so che hai gradito
:eek:

Uscita molto molto piacevole sabato, ritmo rilassato, percorso interessante, temperatura ottima e compagnia della serie pochi ma buoni

Domenica bel gruppo, gambe ok ma uno stato di rin--------mento generale...
Grazie a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] che quando mi s'è affievolita la luce (maledetti sabato sera) mi ha riportato da Monza a Milano in prima classe o-o

Il fascino del golfista.... :mrgreen:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
voleva essere un lungo e tranquillo...causa fornitore (lento) sono partito alle 8:30, parto dal Canarino e subito aggancio una lepre anoressica che faccio al salmi sulla Sirtori, scendo e salgo da Dolzago vs Ello, mi involo sulla variante [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e raggiungo Valbrona. Lungolago e nella seconda galleria pacatamente mi supera uno sputer con due ciclisti a ruota...ovviamente diventano 3. Spero vadano dritto...macchè...tutti sulla Onno. Lo sputerista si smaterializza e con il mio fido 52 mi metto in testa e inizio a salire. Visto che la somma dei due soci è forse pari al peso dello SGAGNA preso singolarmente, cerco di tenere un ritmo (x me) alto e regolare, almeno se mi devono staccare che si impegnino. Salgo con poche oscillazioni fra i 18 e i 20 e alla prima serie di tornanti abbiamo perso uno dei due soci e seminato una decina di randagi trovati sulla strada...


end of part 1
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
voleva essere un lungo e tranquillo...causa fornitore (lento) sono partito alle 8:30, parto dal Canarino e subito aggancio una lepre anoressica che faccio al salmi sulla Sirtori, scendo e salgo da Dolzago vs Ello, mi involo sulla variante [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e raggiungo Valbrona. Lungolago e nella seconda galleria pacatamente mi supera uno sputer con due ciclisti a ruota...ovviamente diventano 3. Spero vadano dritto...macchè...tutti sulla Onno. Lo sputerista si smaterializza e con il mio fido 52 mi metto in testa e inizio a salire. Visto che la somma dei due soci è forse pari al peso dello SGAGNA preso singolarmente, cerco di tenere un ritmo (x me) alto e regolare, almeno se mi devono staccare che si impegnino. Salgo con poche oscillazioni fra i 18 e i 20 e alla prima serie di tornanti abbiamo perso uno dei due soci e seminato una decina di randagi trovati sulla strada...


end of part 1
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
part 2

ingolosito dall'aver seccato e staccato uno dei due, nel pezzo in "piano" invece di recuperare incremento, e infatti, come un pollo al vapore, salto subito dopo, quando la strada ricomincia a salire, ovviamente la lepre che pensavo mangiata e digerita mi recupera, saluta, salta, invola e sparisce temendo una ritorsione...ma la cosa più brutta è che mentre stavo ricominciando a recuperare e risalire mi passa uno Froome style, alto, magro, quasi un ectoplasma...frullare frulla, il problema che saliva con il 50 (spero non fosse di più) con il 17, al massimo il 19....mi ha passato sul drittone prima del tornante del gallo, ho rialzato la testa era al tornante e la lepre di cui sopra c'ha provato a stare a ruota, ma è saltata come un canguro, tant'è che abbiamo scollinato insieme..... riempimento borraccia e via, pit stop più veloce di quelli che fanno gli uomini di Manarello....scendo "tranquillo" e mi dirigo verso ilCanarino, guardo l'orologio, "DEVO" fare la Bevera, la variante più lunga e dolce non riesco a portarla a casa causa orario truffaldino. Sulla Bevera raggiungo qualche pensionato, che si attacca dietro, mi giro e sembro un cinghiale inseguito da una muta di cani...sarano 6 o 7, metto in canna il 52 e li secco tutti nel raggio di 150mt...arrivo alla rotonda che interseca con lo scollinamento della "Beveretta" e arriva un gruppetto di una 20ina di unità...sembrano tirati...sento uno che grida "SGAGNAAAA" penso semplicemente che per quanto sto tirando da tutto il giorno sia il Signore che mi chiami al suo cospetto, e invece no, sono amici di vecchia data che mi hanno riconosciuto al volo...come avranno fatto mai in un'orda barbarica di anoressici...lo sanno solo loro.... mi metto a ruota di questo gruppo, e per farlo devo inizialmente innestare il 36 per poi, una volta entrato a regime mettere nuovamente il 52, tengo duro fino a scollinare definitivamente, conoscendo i soggetti e vedendo i loro amici, questo è il treno che passa una volta sola, e se voglio arrivare presto al furgone...bhè...con o senza biglietto devo salire sulla carrozza, foss'anche l'ultima, il carico merci, il carico bestime, lo scarico scorie radioattive....DEVO TENERLI.... e ce la faccio...solo che ora arriva il mio terreno....cambio mappatura, metto il selettore su DEMENT MODE ON e mi porto avanti. E lì resto non voglio cambi, a ogni variazione dell'asfalto sputo pezzi di polmoni e d'anima, ma devo finalizzare questa giornata. Arriviamo sullo strappetto che porta alla rotonda di Sirtori, sento uno sferrugliare di cambi, cambia tu che cambio anch'io, scalo due rapporti ma la velocità resta la stessa, e mentre saliamo curo le ombre di chi mi segue, sento i due che conosco che mi mandano amorevolmente un VAFFA, prendo e porto a casa, ho le fauci aperte che lo squalo cartonato di Spielberg mi fa una pippa. Mentre metto il ditino sul cambio per indurire vedo un'ombra da dietro che sembra intenzionata voler uscire seriamente dal limbo della cumpa, e allora invece di cambiarne uno, ne incremento di due, mi alzo sui pedali...anzi no...pesto Lele.... e sprigiono buona parte di quello che è rimasto dello SGAGNAPOWER, arrivo alla rotonda, mentalmente ci scappa il solito e mai vano DAJE ----- a memoria di Brunetto (scusa Brunè...ma non ce la facevo a tirar fuori anche la voce) e continuo, zigzagando tutto ciò che è lo scibile motorizzato. Supero la pasticceria e alla rotonda successiva ne ho solo uno attaccato a ruota, ora si, un cambio lo gradisco....tira lui fino alla rotonda [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e poi lo saluto anzitempo, visto che ho il furgone a tiro di sputo....gran bella giornata, la voglia di far fatica c'è, ho solo un appunto....ma quanta gente c'è in settimana che si allena....non dico di averne incrociati un centinaio ma poco manca!!!

sono entrato nel mood del centinaio di cui sopra?? spero proprio di si!!
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
part 2

ingolosito dall'aver seccato e staccato uno dei due, nel pezzo in "piano" invece di recuperare incremento, e infatti, come un pollo al vapore, salto subito dopo, quando la strada ricomincia a salire, ovviamente la lepre che pensavo mangiata e digerita mi recupera, saluta, salta, invola e sparisce temendo una ritorsione...ma la cosa più brutta è che mentre stavo ricominciando a recuperare e risalire mi passa uno Froome style, alto, magro, quasi un ectoplasma...frullare frulla, il problema che saliva con il 50 (spero non fosse di più) con il 17, al massimo il 19....mi ha passato sul drittone prima del tornante del gallo, ho rialzato la testa era al tornante e la lepre di cui sopra c'ha provato a stare a ruota, ma è saltata come un canguro, tant'è che abbiamo scollinato insieme..... riempimento borraccia e via, pit stop più veloce di quelli che fanno gli uomini di Manarello....scendo "tranquillo" e mi dirigo verso ilCanarino, guardo l'orologio, "DEVO" fare la Bevera, la variante più lunga e dolce non riesco a portarla a casa causa orario truffaldino. Sulla Bevera raggiungo qualche pensionato, che si attacca dietro, mi giro e sembro un cinghiale inseguito da una muta di cani...sarano 6 o 7, metto in canna il 52 e li secco tutti nel raggio di 150mt...arrivo alla rotonda che interseca con lo scollinamento della "Beveretta" e arriva un gruppetto di una 20ina di unità...sembrano tirati...sento uno che grida "SGAGNAAAA" penso semplicemente che per quanto sto tirando da tutto il giorno sia il Signore che mi chiami al suo cospetto, e invece no, sono amici di vecchia data che mi hanno riconosciuto al volo...come avranno fatto mai in un'orda barbarica di anoressici...lo sanno solo loro.... mi metto a ruota di questo gruppo, e per farlo devo inizialmente innestare il 36 per poi, una volta entrato a regime mettere nuovamente il 52, tengo duro fino a scollinare definitivamente, conoscendo i soggetti e vedendo i loro amici, questo è il treno che passa una volta sola, e se voglio arrivare presto al furgone...bhè...con o senza biglietto devo salire sulla carrozza, foss'anche l'ultima, il carico merci, il carico bestime, lo scarico scorie radioattive....DEVO TENERLI.... e ce la faccio...solo che ora arriva il mio terreno....cambio mappatura, metto il selettore su DEMENT MODE ON e mi porto avanti. E lì resto non voglio cambi, a ogni variazione dell'asfalto sputo pezzi di polmoni e d'anima, ma devo finalizzare questa giornata. Arriviamo sullo strappetto che porta alla rotonda di Sirtori, sento uno sferrugliare di cambi, cambia tu che cambio anch'io, scalo due rapporti ma la velocità resta la stessa, e mentre saliamo curo le ombre di chi mi segue, sento i due che conosco che mi mandano amorevolmente un VAFFA, prendo e porto a casa, ho le fauci aperte che lo squalo cartonato di Spielberg mi fa una pippa. Mentre metto il ditino sul cambio per indurire vedo un'ombra da dietro che sembra intenzionata voler uscire seriamente dal limbo della cumpa, e allora invece di cambiarne uno, ne incremento di due, mi alzo sui pedali...anzi no...pesto Lele.... e sprigiono buona parte di quello che è rimasto dello SGAGNAPOWER, arrivo alla rotonda, mentalmente ci scappa il solito e mai vano DAJE ----- a memoria di Brunetto (scusa Brunè...ma non ce la facevo a tirar fuori anche la voce) e continuo, zigzagando tutto ciò che è lo scibile motorizzato. Supero la pasticceria e alla rotonda successiva ne ho solo uno attaccato a ruota, ora si, un cambio lo gradisco....tira lui fino alla rotonda [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e poi lo saluto anzitempo, visto che ho il furgone a tiro di sputo....gran bella giornata, la voglia di far fatica c'è, ho solo un appunto....ma quanta gente c'è in settimana che si allena....non dico di averne incrociati un centinaio ma poco manca!!!

sono entrato nel mood del centinaio di cui sopra?? spero proprio di si!!

maronna.. ho faticato io mentre leggevo, figuriamoci tu a pedalare! :wacko:
bel giro o-o
ma cos'è il Canarino??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.