Ciclisti Milanesi ....parte 4

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ebbbravo Luciano! Vedrai vedrai ... ti darà soddisfazioni

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici

Mitico il Paolone!!!!

Beh dai ... che pretendi Paolo ... sei stato fermo un bel po' quest' anno ... stai sereno che il problema sta tutto lì
Ieri ti sei cuccato una bollita ... succede e anzi, secondo me, ogni tanto ci vuole anche

Dai dai che ti rifai il prossimo anno

Ciaoooooooooooooooooooooo e grazie del sempre interessante report

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Paolo, sei stato fermo due mesi a primavera, nel periodo in cui si macinano più chilometri che nel resto dell'anno...non è poco secondo me.
Con l'oltrepo' poi non ti sei mai preso.
Sarà l'ultima cosa che ti interessa...ma per la precisione dal Carmine siete scesi da Ruino e non dal piccolo Stelvio, strada un po' più ripida e con meno tornanti.

Reactions: 3NR1

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Complimenti per l'acquisto.
Che gomme monta? A quanti Bar le hai gonfiate?

Se è vero che monta i tubeless come leggo sulla scheda del sito Giant, attenzione alle pressioni di gonfiaggio, i tubeless si tengono più bassi. Per uno leggero come te, fatte le dovute prove, puoi stare attorno ai 5.5-6 bar. I TL a 7-8 bar diventano sassi.

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9

ho fatto sostituire i tubeless con copertincino con camera d'aria, in caso di foratura non saprei cavarmela
se oggi è buon tempo vado a provarla in collina, attacco ai PR su strava e test discesa
le Rose mi piacciono un sacco, mi sa che venderò la Trek e ne prenderò una. Peccato che le endurance sembrano meno slooping delle race, però la linea mi piace molto, almeno dalle foto

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici

Quindi @luxi???

Che esito ha dato il test del nuovo mezzo tra le colline???

Su su ... forza ... racconta un po'

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
non male...battuto il personale sulla salita di canneto migliorando di 8 secondi
non so se per la bici, per un fatto psicologico che mi fa invogliato a spingere, per un po' di vento....fatto sta
la bici va...scorre bene...anche se sembra un po' più impegnativa la guida
già prima bucatura ieri...dopo mesi che non succedeva. non so se un caso o qualcosa di diverso nell'allestimento delle ruote
oltretutto non ho trovato fori nella camera d'aria ma quello che sembrava quasi un piccolo strappo in prossimità della valvola
messo foto su strava.
saluti

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici

Eh ... è successo anche a me qualche volta che si strappasse la camera all' innesto della valvola ...

Buone sensazioni quindi ... bene @luxi

Senti ma ... della foto su Strava ... nessuna traccia eh ... riprova e controlla

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Un pochino ben ti sta, coi tubeless non avresti forato
Son contento la bici ti vada bene.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Ieri sera uno degli ultimi giretti tardo-pomeridiani ... in compagnia del solito consistente @ibondio ... non è venuta fuori una gran media eh Ivan ... un po' il traffico, un po' le 4 chiacchiere (sascrosante eh ) ... ma non è che ci abbiamo dato un granchè ieri sera eh ...

Beh ... chissene ... divertito e questo è l' importante!

Buon weekend a tutti ... io vado nel Triangolo ma questa volta senza bike ... mannggiavaccaporcalapupazzacomemigirano

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ti dirò, con quel traffico non è che puoi spuntare tanto meglio, neppure se pedali a 40 di passo. Io comunque di più non ne ho, nelle gambe e nemmeno nella testa.
Un appunto su allenamento e velocità media. Sto scoprendo quanto sia vero che alzare il passo in se non è il miglior metodo, anzi. Molto più efficaci i cambi di ritmo, soprattutto su sessioni brevi.

Detto questo, per un po' tiro i remi in barca, ora inizia l'inverno ed inizia la stagione mantenimento, presto anche rollers.