Ciclisti Milanesi ....parte 4

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sisi ero io sicuramente data l'ora, avevo la maglietta gialla della GF Fausto Coppi 2018, io purtroppo non ci ho fatto caso, ero troppo preso dalla discesa. Il prossimo weekend sono al mare, ma dopo si può tranquillamente organizzare qualche giro in zona

Eh già ... in effetti mi sei sembrato bello ingarellato ...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Salve pedalatori...mi chiamo Giampi...scrivo nel gruppo Saronno e d’intorni..volevo segnalarvi una rando che organizza il gruppo ciclistico di cui faccio parte..,è la seconda edizione..magari qualcuno che ha voglia di fare una pedalata in compagnia...!!vi lascio il volantinooo
 

Allegati

  • 57822489-F502-4874-B128-303ABE99ADDB.jpeg
    57822489-F502-4874-B128-303ABE99ADDB.jpeg
    299,3 KB · Visite: 48
  • E5CC8EF3-125A-4B4D-ABE5-37E2D9CF1536.jpeg
    E5CC8EF3-125A-4B4D-ABE5-37E2D9CF1536.jpeg
    127 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: nessuno77

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Salve pedalatori...mi chiamo Giampi...scrivo nel gruppo Saronno e d’intorni..volevo segnalarvi una rando che organizza il gruppo ciclistico di cui faccio parte..,è la seconda edizione..magari qualcuno che ha voglia di fare una pedalata in compagnia...!!vi lascio il volantinooo

Fatta lo scorso anno, davvero molto bella.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bella sgambata ieri sera in compagnia dell' inossidabile @ibondio ... che anche se da poco rientrato dallo stop delle ferie si presenta sempre con una buona gamba ... ottimo!

Peccato che tra poco le uscite serali non si riusciranno più a fare per mancanza di luce ... ma vediamo dai ... finchè si riesce ...

Ciaooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Bella sgambata ieri sera in compagnia dell' inossidabile @ibondio ... che anche se da poco rientrato dallo stop delle ferie si presenta sempre con una buona gamba ... ottimo!

Peccato che tra poco le uscite serali non si riusciranno più a fare per mancanza di luce ... ma vediamo dai ... finchè si riesce ...

Ciaooooooooooooooooooooo
A ruota la gamba viene facile. ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E ci siamo lasciati alle spalle un' altro weekend ...
Fatto sgambata sabato mattina ... clima perfetto ... un po' di gente in giro tra Brianza Lecchese e Lago ma non molta ... Beveretta, Ello, Onno, Sormano ... poco meno di 90 km con le gambette che giravano anche mica male ... solita apnea sulle salite ... ma ho portato a casa il Season Best sulla Onno ... a distanza abissale da tempi decenti ... ma in ogni caso sono andato su decentemente, con la sensazione di riuscire finalmente a spingere un pochetto ...
Eh vabbeh dai ... piccoli traguardi da cicloparacarro ... e da oggi a stecchetto ... i numerini che son comparsi sulla bilancia sono diventati troppoooo grossi :-)

E voialtri che avete fatto????

Buona settimana a tutti e a presto.

PS: @ibondio ... magari una sgambata serale in settimana ci sta ancora ;-) Kepp in touch ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
E ci siamo lasciati alle spalle un' altro weekend ...
Fatto sgambata sabato mattina ... clima perfetto ... un po' di gente in giro tra Brianza Lecchese e Lago ma non molta ... Beveretta, Ello, Onno, Sormano ... poco meno di 90 km con le gambette che giravano anche mica male ... solita apnea sulle salite ... ma ho portato a casa il Season Best sulla Onno ... a distanza abissale da tempi decenti ... ma in ogni caso sono andato su decentemente, con la sensazione di riuscire finalmente a spingere un pochetto ...
Eh vabbeh dai ... piccoli traguardi da cicloparacarro ... e da oggi a stecchetto ... i numerini che son comparsi sulla bilancia sono diventati troppoooo grossi :-)

E voialtri che avete fatto????

Buona settimana a tutti e a presto.

PS: @ibondio ... magari una sgambata serale in settimana ci sta ancora ;-) Kepp in touch ;-)
Bravo, io i best li vedo col binocolo, sono veramente un fermone.
Potremmo uscire domani, ma non sono certo di rientrare in orario, mercoledì sono fuori.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bravo, io i best li vedo col binocolo, sono veramente un fermone.
Potremmo uscire domani, ma non sono certo di rientrare in orario, mercoledì sono fuori.

Eh ... domani non so ancora se riesco o se sono impegnato ... eventualmente ci sentiamo domani in giornata ... male che vada potremmo fare giovedì ...

Boh ... ci aggiorniamo dai ;-)
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
pensando di cambiare bici, e cercando informazioni sui diversi tipi di telaio.
mi sono imbattuto qui dove interviene anche @ibondio
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/comodità-di-un-telaio.113475/
quindi magari potreste darmi qualche suggerimento
siccome ho visto che tendenzialmente sto con manubrio alto rispetto a quelli che vedo pedalare in giro, mi chiedevo se dovendo acquistare una bici nuova dovrei cercare fra le endurance invece che nelle race, visto che come geometrie sembrano più adatte alle mie esigenze.
questa per esempio
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1ndr
boh...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
pensando di cambiare bici, e cercando informazioni sui diversi tipi di telaio.
mi sono imbattuto qui dove interviene anche @ibondio
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/comodità-di-un-telaio.113475/
quindi magari potreste darmi qualche suggerimento
siccome ho visto che tendenzialmente sto con manubrio alto rispetto a quelli che vedo pedalare in giro, mi chiedevo se dovendo acquistare una bici nuova dovrei cercare fra le endurance invece che nelle race, visto che come geometrie sembrano più adatte alle mie esigenze.
questa per esempio
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1ndr
boh...


Mah ... @luxi ... rimanendo su quella fascia di prezzo io andrei in questa direzione:

https://www.giant-bicycles.com/it/bikes-tcr-advanced

... oppure con qualche euro in più :

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-team

Probabilmente uno dei migliori rapporti qualità-prezzo in circolazione ...

A meno che tu non decida di puntare su marchi on-line ... Canyon o Rose ...
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Hola, sabato volevo andare a Lissone per la partenza della Coppa Agostoni, 9:30 volevo essere la, poi farei un giro sul percorso quindi sforerei dai soliti orari del week end per il rientro.
Chi fosse interessato si faccia vivo qui o di la:)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Hola, sabato volevo andare a Lissone per la partenza della Coppa Agostoni, 9:30 volevo essere la, poi farei un giro sul percorso quindi sforerei dai soliti orari del week end per il rientro.
Chi fosse interessato si faccia vivo qui o di la:)

Ehila Roby ... sono nel Triangolo nel weekend ... buona pedalata e mi raccomando eh ... un po' di foto ;-)

Alla prossima

Ciaoooooooooooooooooooo
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
ciao @CHIAPPA
alle giant ci avevo pensato, oltretutto come rivenditore c'e' Brazzo che è a due passi da casa mia e che ha qualche modello 2018 in offerta, si possono vedere sul loro sito
quello che mi chiedevo è questo, prendendo ad esempio di casa giant un modello race ed uno endurance

modello endurance https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-pro-1
guardando in dettaglio la geometria del telaio, misura S leggo
lunghezza tubo orizzontale 53,0
lunghezza tubo sterzo 14,0

modello race https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1--se-
guardando in dettaglio la geometria del telaio, misura S leggo
lunghezza tubo orizzontale 53,5
lunghezza tubo sterzo 13,3

considerando che preferisco stare in bici piuttosto raccolto, con manubrio alto
avrebbe senso prendere un telaio con geometria race per poi magari aggiungere dei distanziali sotto all'attacco manubrio, esteticamente brutti?

più in generale mi sembra di aver capito che tutte le case tendono a fare geometrie più comode per l'endurance e più aggressive per bici race, o no?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ciao @CHIAPPA
alle giant ci avevo pensato, oltretutto come rivenditore c'e' Brazzo che è a due passi da casa mia e che ha qualche modello 2018 in offerta, si possono vedere sul loro sito
quello che mi chiedevo è questo, prendendo ad esempio di casa giant un modello race ed uno endurance

modello endurance https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-pro-1
guardando in dettaglio la geometria del telaio, misura S leggo
lunghezza tubo orizzontale 53,0
lunghezza tubo sterzo 14,0

modello race https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1--se-
guardando in dettaglio la geometria del telaio, misura S leggo
lunghezza tubo orizzontale 53,5
lunghezza tubo sterzo 13,3

considerando che preferisco stare in bici piuttosto raccolto, con manubrio alto
avrebbe senso prendere un telaio con geometria race per poi magari aggiungere dei distanziali sotto all'attacco manubrio, esteticamente brutti?

più in generale mi sembra di aver capito che tutte le case tendono a fare geometrie più comode per l'endurance e più aggressive per bici race, o no?

Bah @luxi ... alla tua prima domanda mi viene da risponderti ... si, ha senso! Tra i due telai esteticamente non c'è paragone ... per quanto riguarda le misure ... mezzo cm di orizzontale e 7 mm di tubo sterzo li metti in pari senza chissà che quantità di distanziali ... pipa più corta e piega leggermente più ruotata in alto e sei apposto ...

Ma per questi discorsi bisognerebbe che tu partissi dalla tue attuali misure e soprattutto ... parlarne con uno che ne capisce di più rispetto a me ...

Quello che posso dirti è che se oltretutto hai un buon rivenditore Giant comodo vicino a casa ... beh ... sei in una botte di ferro ... TCR Advanced e sei apposto per sempre ;-)

Poi ... come detto sopra ... prova a dare un'occhiata anche a Canyon ... in questo periodo stanno facendo dei bei saldi su alcuni modelli e magari riesci a beccare davvero qualche bell' affare ... certo lì non hai l' assistenza del negoziante (oltre al pagamento on-line che cmq ad oggi non da problemi di sicurezza ...)

Esempio: https://www.canyon.com/it/factory-outlet/category.html#category=road-bikes&id=24801
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao @nessuno77
bella idea, ma ho un impegno di prima mattina, quindi non posso farti compagnia.
Divertiti anche per me.

Hola, sabato volevo andare a Lissone per la partenza della Coppa Agostoni, 9:30 volevo essere la, poi farei un giro sul percorso quindi sforerei dai soliti orari del week end per il rientro.
Chi fosse interessato si faccia vivo qui o di la:)
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
grazie @CHIAPPA per i consigli
ne approfitto ancora...

le giant advanced sono tutte fornite con ruote in carbonio tubeless, per uno come me che in discesa tiene sempre i freni tirati potrebbero essere poco adatte?

per le misure, pensavo di fare una visita biomeccanica per avere l'oggettiva posizione ottimale personale, e non solo una posizione adottata per abitudine

saluti
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
grazie @CHIAPPA per i consigli
ne approfitto ancora...

le giant advanced sono tutte fornite con ruote in carbonio tubeless, per uno come me che in discesa tiene sempre i freni tirati potrebbero essere poco adatte?

per le misure, pensavo di fare una visita biomeccanica per avere l'oggettiva posizione ottimale personale, e non solo una posizione adottata per abitudine

saluti

Luciano ... sinceramente per quanto riguarda i cerchi Giant non ne so molto ... ma cmq da ormai un paio di stagioni le bici complete Giant escono con i "loro" cerchi full carbon tubeless-ready (cioè che possono essere montati sia con pneumatici tubeless che con camera e copertoncino ...) e pneumatico tubeless (mi pare ma non ne sono sicuro ...)

Poi ... mi pare di capire che le ultime generazioni di cerchi full-carbon siano migliorati moltissimo per quanto riguarda il surriscaldamento delle piste frenanti ... considerato poi il tuo peso ... sinceramente penso che questo sia un po' l' ultimo dei problemi ... piuttosto ricorda che la frenata sui dischi carbon in caso di pioggia, anche se anch' essa migliorata parecchio, rimane un po' più rognosa rispetto al buon vecchio alluminio ...

Ad ogni modo, per questo, puoi sempre giocartela con il negoziante ... lasciando le full-carbon in permuta e accattandoti un paio di classichce alu ;-)

Ma questa: https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1--se- ha dei cerchi con pista in alluminio , ad esempio ...
 
Ultima modifica: