Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
lo so, mi son fatto dislivelli assurdi e salite tra il 14% e il 18% stavo male, stavo per andare in follia totale, ma c'era sempre quel barlume di godimento 1 arrivato in cima la discesa 2 rientrare a casa altrimenti non si torna
quando andai a fare il giro della costiera ebbi l'idea di salire da amalfi direzione ravello verso valico di chiunzi, mai fatta, stavo sperimentando, mi trovai circa 18-20km di salita con varie pendenze, non spianava mai, tornai a casa verso le 20 di sera dalla mattina, ma come ho goduto in discesa e rientrare a casa dopo aver fatto qualcosa che non avevo mai fatto al di fuori delle solite salite che già conoscevo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.264
20.486
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Te lo fa con tutti i vari profili attività? Hai verificato l'auto pause?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.182
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
16 maggio , da Pievepelago in giù ci passo spesso

Vedi l'allegato 386769
Mi sa che l'unica per me partendo da Carrara sarebbe intercettarli a Castelnuovo di Garfagnana.. ma mi tocca farmi il vestito c'è rischio che passino loro prima che arrivi
Tanto li vedrei il giorno dopo che mi passano davanti casa mare se ho capito bene il percorso della tappa 11 Camaiore>Tortona

Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ottimo!!!

quando ad una persona che va in bici, piace provare piacere nel dolore dello sforzo, sia fisico che mentale, nonostante soffri e patisci in salita oppure in pianura in realtà ti piace e stai godendo

Sforzo mentale....... ogni volta che monto sulla bici.
Sforzo fisico....... deriva dallo sforzo mentale che se è già troppo pesante impedisce quello fisico, mi è successo sabato.

Quando non c' è sforzo mentale e l' attività sportiva viene praticata con entusiasmo lo sforzo fisico viene accettato meglio, oserei dire "ricercato".
Nel mio caso a volte, dopo qualche km, lo sforzo mentale sparisce e tutto procede bene, altre volte invece stare fuori è veramente pesante.
Questa sera tutto sommato l' allenamento è stato piacevole, mi sento persino meglio.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.972
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questa cosa ultimamente mi succede sui rulli. Il più delle volte, mi preparo, ci salgo e dopo 5 minuti scendo perchè non ho motivazione, raramente mi capita di farci anche due ore e anche più, ma è un massacro fisico.
Devo cercare di creare un certo tipo di allenamento da farci su, perchè i percorsi con i pupazzi che si sorpassano passando uno dentro all'altro li trovo piuttosto noiosi.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.264
20.486
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io quando riesco, partecipo a qualche gara, così ho qualche motivazione in più a pedalare per un oretta o più

Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non c'è nulla da fare la bici è per stare all'aria aperta, da più stimoli, motiva di di più se vuoi cambiare strade o altro
sui rulli è statico, li avrò usati raramente in tanti anni che li ho, e nonostante la tv, e altre cose, non riuscivo a provare le stesse sensazioni dell outdoor

sta cosa dei pupazzi mi ha fatto morire

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
È quello che provo a fare ogni sabato in giornata che è il giorno del giro lungo...solo che ormai dopo anni di lunghi, per fare qualcosa che non ho mai fatto devo fare 400 km....se mi va bene infatti adesso faccio i Tour così in una settimana di posti nuovi ne vedo molti...oggi mi sono guardato i ponti del 2023 e ci sono belle occasioni

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io parto molto lentamente, piano piano mi tolgo prima il cappellino di lana, poi la felpa e rimango in maglietta e pantaloncini o pantaloni lunghi ( pedalo a 8/10° circa). Mano a mano che il tempo passa il culone e le gambe lardose lavorano sempre meglio e dopo una ventina di minuti sono pronto per fare quello che mi va. Guardando le corse il tempo passa, generalmente pedalo per un' oretta, ma ci sono stato anche di più.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Infatti la domenica di solito fai una passeggiatina

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
CremaGelato davanti alla stazione di Feltre
Grappa da versante sud e da nord per tornare e sei a posto
A feltre però ci si va solo d'estate o quasi...a lusiana tutto l'anno. A Feltre di solito mi fermo al bar dei cinesi alla rotonda grande in zona stazione...non c'è mai nessuno e mi servono subito anche perché ci arrivo sempre al limite dello svenimento
Grappa? Se faccio il Grappa poi devo bere una bottiglia del tipico distillato a 43 gradi quindi lo faccio raramente perché ci tengo alla salute

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.198
14.210
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La via di fronte che entra a Feltre, avanti 20mt c'è la gelateria

Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Scendi dalla mia parte e un paio le trovi. Mal che vada proveremo a fare una petizione all'assessore al turismo di Lusiana.
Ma tu dove abiti di preciso? Così vengo a fare la recensione delle gelaterie gourmet anche se il detto vicentini magnagatti non mi lascia mai tranquillo quando vado da quelle parti a Asiago ce n'è una che usa il latte di malga...ovviamente io vado sempre la apposta

Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.