Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Questo è un altro discorso.. aimeh di poca conoscenza e imperizia nel fare certe delibere, in questo caso addirittura a livello nazionale.

Parliamo invece delle classi energetiche e delle case-abitazioni che dall'oggi al domani non varranno più neppure un centesimo tanto che le banche sono già sul piede di guerra in fatto di futuri mutui.
Guarda quello è una puttanata cosmica che i giornali stanno cavalcando, la delibera europea votata giorni fa deve essere discussa modificata e approvata e ritornare in parlamento per essere definita, iter che è ancora lunghetto. Una volta che il parlamento europeo deliberrà, potrà (suggerire, indicare, obbligare sone le tre formule dei regolamenti) i vari stati membri del regolamento emanato. Questo regolamento dovrà essere recepito dagli stati membri con un drecreto o legge a seconda dello stato ricevente, successivamente dovrà uscire il decreto attuativo.
Detto tutto questo le indicazioni della proposta sono veramente di larga applicazione ma a pg 34 si legge testualmente ch el'applicazione è volontaria a seconda dei recepimenti...... Solita carta stampata che fa disinformazione.

• Mi piace
Reactions: EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Molte imprese rinunciano quelle serie lo fanno senza problemi
Per lavori di un certo tipo anni or sono era pratica comune che l'azienda appaltatrice aprisse fidejussione.. col tempo questa pratica (a parte la PA) è quasi sparita.. oggi se sei appena appena accorto meglio che la chiedi alla stipula del contratto a maggior ragione quando versi alla firma l'anticipo.

golias

28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda quello è una puttanata cosmica che i giornali stanno cavalcando, la delibera europea votata giorni fa deve essere discussa modificata e approvata e ritornare in parlamento per essere definita, iter che è ancora lunghetto. Una volta che il parlamento europeo deliberrà, potrà (suggerire, indicare, obbligare sone le tre formule dei regolamenti) i vari stati membri del regolamento emanato. Questo regolamento dovrà essere recepito dagli stati membri con un drecreto o legge a seconda dello stato ricevente, successivamente dovrà uscire il decreto attuativo.
Detto tutto questo le indicazioni della proposta sono veramente di larga applicazione ma a pg 34 si legge testualmente ch el'applicazione è volontaria a seconda dei recepimenti...... Solita carta stampata che fa disinformazione.
C'è del vero ma anche nell'altro senso, prova chiedere alla tua banca un mutuo per acquisto casa in classe F o peggio in G e vedi che ti dicono ;-)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Non ho detto fidejussone ma linea di credito aperta, è ancora un'altra cosa rispetto alla fidejussione l'appaltatore se vuole la può bloccare con ingiunzione, una linea di credito a scadenza con clausola invece è più difficile d abloccare.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dipende dall'immobile se è un appartamento in un condominio di 40-50 anni fai fatica a prescindere delle classi, se lo fai per unifamiliari, dove sei quasi obbligato a ristrutturazione non ho mai incontrato problematiche. Sto seguendo parecchie ristrutturazioni di unifamiliari N.C. ma mai riscontrato problemi sia per l'acquisto che mutuo ristrutturazioni con classi di destinazione a volte solamente a o b.

golias

28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho detto fidejussone ma linea di credito aperta, è ancora un'altra cosa rispetto alla fidejussione l'appaltatore se vuole la può bloccare con ingiunzione, una linea di credito a scadenza con clausola invece è più difficile d abloccare.
Personalmente una linea di credito aperta non la farei mai, gli imprevisti sono sempre in agguato e poi le fidejussioni sono pratica comune in ogni dove.. non solo in terra Italica ;-)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per lavori di un certo tipo anni or sono era pratica comune che l'azienda appaltatrice aprisse fidejussione.. col tempo questa pratica (a parte la PA) è quasi sparita.. oggi se sei appena appena accorto meglio che la chiedi alla stipula del contratto a maggior ragione quando versi alla firma l'anticipo.
Quando dovevo comprare casa ho chiesto al costruttore la fidejussione (obbligatoria per legge).
Mi rispose che non me la avrebbe mai fatta perchè tanto non erano previste sanzioni. :mitra::mitra:

L'altra...compro il box costruito sotto un campo di calcio, un centinaio di box in tutto, dopo metà venduti la ditta costruttrice fallisce.
Sono cinque anni che paghiamo noi proprietari per finire l'opera nella speranza di ricavare qualcosa ad indennizzo dal fallimento...

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Questo è un altro discorso.. aimeh di poca conoscenza e imperizia nel fare certe delibere, in questo caso addirittura a livello nazionale.

Parliamo invece delle classi energetiche e delle case-abitazioni che dall'oggi al domani non varranno più neppure un centesimo tanto che le banche sono già sul piede di guerra in fatto di futuri mutui.
ma sono discorsi vani, ma quando mai il popolo ha avuto potere di decidere
lo stato decide per voi, e di conseguenza voi dovete adeguarvi e se non lo fate peggio per voi, partono le minacce agenzie delle entrate
ucraina-russia loro hanno deciso e chi ha manifestato contro la guerra è stato picchiato e arrestato
la francia ha deciso per i pensionati ora fa i conti con la rivoluzione francese

sono sempre gli altri che decidono e chi c'è deve solo pagarne le conseguenze
quindi se non ti adegui per avere la casa green partono controlli e multe, perciò golias inizia ad andarti a cercare una caverna nei boschi in montagna, più green di cosi :==

• Sad
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
ma sono discorsi vani, ma quando mai il popolo ha avuto potere di decidere
lo stato decide per voi, e di conseguenza voi dovete adeguarvi e se non lo fate peggio per voi, partono le minacce agenzie delle entrate
ucraina-russia loro hanno deciso e chi ha manifestato contro la guerra è stato picchiato e arrestato
la francia ha deciso per i pensionati ora fa i conti con la rivoluzione francese

sono sempre gli altri che decidono e chi c'è deve solo pagarne le conseguenze
quindi se non ti adegui per avere la casa green partono controlli e multe, perciò golias inizia ad andarti a cercare una caverna nei boschi in montagna, più green di cosi :==
no credimi non è cosi la spacciano per cosa non è , in Inghilterra è da ormai qualche anno che attuano un programma simili per affitto acquisto per la classe energetica ma agiscono su tasse ed altre cose.

• Wow

golias

28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende dall'immobile se è un appartamento in un condominio di 40-50 anni fai fatica a prescindere delle classi, se lo fai per unifamiliari, dove sei quasi obbligato a ristrutturazione non ho mai incontrato problematiche. Sto seguendo parecchie ristrutturazioni di unifamiliari N.C. ma mai riscontrato problemi sia per l'acquisto che mutuo ristrutturazioni con classi di destinazione a volte solamente a o b.
Per ora.. vediamo nel seguito, cmq è notizia data da consulente finanziario diretto alle banche e l'Abi sta già pensando di emanare un direttiva, visto poi il mezzo terremoto in corso a livello banche.

• Wow

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Beh sul futuro non sono attrezzato come si suol dire tieni conto che le banche sono fortemente esposte sul valore immobiliare, ma ripeto ciò che ha partorito l'Europa per ora è un topolino che prima che si trasformi in fattivo passeranno ancor aanni.

golias

28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
La deve fare l'impresa non l'appaltante e ripeto è una clausola non sulla bontà dell'opera ma sul fatto che non si dileguino.
Per l'appunto, nella fidejussione ci metti tutte le clausole che vuole il committente come l'appaltatore in un comune contratto, pratica che viene messa in opera per immobili/strutture o opere sociali (linee elettriche, strade, fogne, ponti, ferrovie ecc ecc) come per la cessione di beni strumentali e non.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Eh allora è cosa differente, il costruttore in fase realizzativa apre un mutuo costruzioni che "scala" man mano che ci sono le vendite, fino ad arrivare a zero, per cui non portare a termine il manufatto per loro è deleterio, e da qualche anno c'è una legge a protezione degli acquirenti in caso di insolvenza della ditta fallimento od altro, in modo da non pagar ela casa due volte. Quello a cui facevo riferimento io sono per i lavori di ristrutturazione varia.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per l'appunto, nella fidejussione ci metti tutte le clausole che vuole il committente come l'appaltatore in un comune contratto, pratica che viene messa in opera per immobili/strutture o opere sociali (linee elettriche, strade, fogne, ponti, ferrovie ecc ecc) come per la cessione di beni strumentali e non.
si ma dimmi quale fidejussone "PRIVATA" non per opera pubblica, contempla la non realizzazione dell'opera, tempi di consegna dilatati od altro, sto parlando delle opere private non pubbliche li hai tut'altra legislazione.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
ma alla fine va in porto, con la fidejussione il credito viene garantito da te o dalla tua banca se i tuoi fondi lo permettono.
...l'ultima CTU che ho seguito su una tematica del genere si è conclusa in 14 anni di tribunale e balle varie.....se hai un ponteggio attaccato ad una casa con mezzi lavori fatti fai un pò tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.