Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
forse culturalmente siamo un po' prevenuti per il "diverso in cucina"
Non intendevo cmq in questo senso.. ciò non toglie che io non mi sento prevenuto tant'è che nei molti viaggi all'estero cerco di mangiare locale (cercare freneticamente il cibo italiano all'estero mi suona male anche perchè spesso.. fa cagare)
A cuba ho mangiato anche le camole (di palma se non ricordo male) fritte, così come la tartaruga di mare (ve la raccomando se volete fare notti folliche :-P )
A Dubai in certi quartieri trovi già cavallette fritte e anche ragni e topi che forse son meglio del cibo "locale" :-)xxxx

E proprio grazie ai vari spostamento nel globo terraqueo :mrgreen: fin da giovane età ho scoperto (prima ancora che i grandi guru ce lo dicessero) che la nostra cucina o la famosa dieta mediterranea è di gran lunga la più variegata e sicuramente la migliore.. mi spiace ma non ce n'è per nessuno !! tolto che certi piatti (tipo il tajine di montone o la tanjia made in marocco) sono comunque molto appetitosi e gratificanti o l'aragosta in umido con la banana tipica di alcuni paesi subsahariani.

Il punto è credere che mangiando grilli e co risolveremo i problemi del pianeta.. così come schiacciarci le palle con auto elettriche.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
io sono 10 giorni che tribolo tra raffreddore e mal di gola ma il tampone non l'ho fatto , ancora non mi si stappa il naso :cry:

buona guarigione
Grazie, io naso, tosse e febbre che non va via, oggi fatto tampone, positivo
Buona guarigione a te
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and Omino

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Va beh...il gioco è bello quando dura poco ma ora basta!! OCCHIO EH...!!

La focaccia va mangiata così com'è!!

Poi magari insieme, ma a parte, altre cose in questo caso dicendo "Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

NON E’ CHE SIAMO SCORBUTICI.... E’ CHE CI STATE TUTTI SUL BELINO!!!!!
:mitra::mitra::mitra::mitra:






























:eek:xxxx
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ma la compagnia dei vegetti presenti che ne pensa sulle varie "soluzioni"attuali.. vedasi per esempio grilli e larve da inghiottire al posto di una bella costata ?

Così giusto per sapere cosa ne pensano amici e conoscenti visto che se ne parla in ogni dove ma l'orientamento mi pare un filo troppo condizionato.
Vale lo stesso discorso per le auto elettriche, il clima ecc ecc ecc
Bleah ! :wacko:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi solo 40 km per raggiungere Santena al Cube Store per fare il tagliando alla Agree... tutto bene, una regolata al freno davavnti ed una strettina agli espander del tubo sterzo..... Alla fin fine ci ho solo fatto 730 km (febbraio e marzo).... Da vero over 70 !gandalf:oold:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma la compagnia dei vegetti presenti che ne pensa sulle varie "soluzioni"attuali.. vedasi per esempio grilli e larve da inghiottire al posto di una bella costata ?

Così giusto per sapere cosa ne pensano amici e conoscenti visto che se ne parla in ogni dove ma l'orientamento mi pare un filo troppo condizionato.
Vale lo stesso discorso per le auto elettriche, il clima ecc ecc ecc
Io sono sempre stato curioso in fatto di cibo, e pertanto assaggerò anche gli insetti come ho assaggiato tanta altra roba, senza pregiudizi.
D'altra parte, se cinquecento e passa anni fa ci fosse stata una certa mentalità odierna, oggi non mangeremmo né la pasta al pomodoro, né le patatine fritte né la polenta, dato che pomodori, patate e mais non sono coltivazioni originali euroasiatiche ma sono arrivate da noi dalle Americhe... pensate che per parecchio tempo in Europa il pomodoro fu considerato solo una pianta ornamentale!

Non capisco poi perché vietare la cosiddetta 'carne sintetica' invece di lasciare il consumatore libero di scegliere.
Tanto, nessuno ci obbliga a mangiare quello che non vogliamo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io sono sempre stato curioso in fatto di cibo, e pertanto assaggerò anche gli insetti come ho assaggiato tanta altra roba, senza pregiudizi.
D'altra parte, se cinquecento e passa anni fa ci fosse stata una certa mentalità odierna, oggi non mangeremmo né la pasta al pomodoro, né le patatine fritte né la polenta, dato che pomodori, patate e mais non sono coltivazioni originali euroasiatiche ma sono arrivate da noi dalle Americhe... pensate che per parecchio tempo in Europa il pomodoro fu considerato solo una pianta ornamentale!

Non capisco poi perché vietare la cosiddetta 'carne sintetica' invece di lasciare il consumatore libero di scegliere.
Tanto, nessuno ci obbliga a mangiare quello che non vogliamo.
Il pomodoro è una pianta tipica piemontese, esportato poi in seguito. Una volta il Regno del Piemonte era vastissimo e dominato dai miei antenati che governavano in modo che il popolo proliferasse. Anche la pizza arriva dalle mie zone, anche le barbabietole, i peperoni ecc. ecc.......
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il pomodoro è una pianta tipica piemontese, esportato poi in seguito. Una volta il Regno del Piemonte era vastissimo e dominato dai miei antenati che governavano in modo che il popolo proliferasse. Anche la pizza arriva dalle mie zone, anche le barbabietole, i peperoni ecc. ecc.......
o cambi spacciatore o la smetti di pensare alla bici :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Tanto, nessuno ci obbliga a mangiare quello che non vogliamo.
Per ora.. ci hanno fatto digerire il lockdown, il vaccino.. adesso i grilli, domani la carne staminale, dopodomani tutti elettrificati bici compresa.
Non vorrei apparire complottista ne terrapiattista ma pare però che il disegno prenda forma e personalmente questo pseudo "controllo" qualche idea bacata me la fa nascere.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per ora.. ci hanno fatto digerire il lockdown, il vaccino.. adesso i grilli, domani la carne staminale, dopodomani tutti elettrificati bici compresa.
Non vorrei apparire complottista ne terrapiattista ma pare però che il disegno prenda forma e personalmente questo pseudo "controllo" qualche idea bacata me la fa nascere.
vi fate troppi problemi, sono secoli da che è nato l'uomo che vi in@@@@ :cù:
però vi va bene lo stesso, fin tanto che...
trombate di più e fatevi meno problemi che ormai la fine è vicina, godete, godete che è meglio :==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
o cambi spacciatore o la smetti di pensare alla bici :))): :))): :))): :))):
E' storia, se non fosse stato per quel pirla che è venuto giù da voi in Africa a rompere le balle, a quest' ora saremmo la Nazione più forte del mondo.
già, hai ragione dovevo immaginarlo, troppo lunga per te la terza gamba, è un lusso che non ti sei mai potuto permettere :)))::)))::)))::)))::))):
La terza gamba è troppo piccola, quando facevamo a gara a chi pisciava più lontano mi davano sempre mezzo metro di vantaggio
Per ora.. ci hanno fatto digerire il lockdown, il vaccino.. adesso i grilli, domani la carne staminale, dopodomani tutti elettrificati bici compresa.
Non vorrei apparire complottista ne terrapiattista ma pare però che il disegno prenda forma e personalmente questo pseudo "controllo" qualche idea bacata me la fa nascere.
Meno male che molti cominciano a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi, meglio tardi che mai.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per ora.. ci hanno fatto digerire il lockdown, il vaccino.. adesso i grilli, domani la carne staminale, dopodomani tutti elettrificati bici compresa.
Non vorrei apparire complottista ne terrapiattista ma pare però che il disegno prenda forma e personalmente questo pseudo "controllo" qualche idea bacata me la fa nascere.
E perché non aggiungere anche che ieri 'ci hanno fatto digerire' (oltre ai pomodori le patate e il mais), anche il motore a scoppio, la produzione industriale, il cemento armato, l'elettricità, le cure contro la tbc... si chiama evoluzione della civiltà umana.
Bei tempi quando si viveva nelle capanne, si andava in giro a dorso di mulo (chi poteva permetterselo), le donne morivano di parto e la vita media durava poco più di trent'anni... ancora alla fine dell'Ottocento, in Italia un bambino su cinque moriva entro il primo anno di vita. Ah, che bei tempi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.