Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bella, sembra quella che fa mia moglie, siciliana pure lei, dello stretto ! Buonissima !:sbavon::oold:
Nella foto era ancora senza condimento, poi è arrivata mia moglie e ha aggiunto l' olio, il prezzemolo e, a parte, le patate...... alla fine ero pieno da scoppiare e ne è avanzata un po' che mangerò a pranzo dopo l' allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Ma la compagnia dei vegetti presenti che ne pensa sulle varie "soluzioni"attuali.. vedasi per esempio grilli e larve da inghiottire al posto di una bella costata ?

Così giusto per sapere cosa ne pensano amici e conoscenti visto che se ne parla in ogni dove ma l'orientamento mi pare un filo troppo condizionato.
Vale lo stesso discorso per le auto elettriche, il clima ecc ecc ecc
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma la compagnia dei vegetti presenti che ne pensa sulle varie "soluzioni"attuali.. vedasi per esempio grilli e larve da inghiottire al posto di una bella costata ?

Così giusto per sapere cosa ne pensano amici e conoscenti visto che se ne parla in ogni dove ma l'orientamento mi pare un filo troppo condizionato.
Vale lo stesso discorso per le auto elettriche, il clima ecc ecc ecc
Io non mangio nemmeno il kebab, figuriamoci grilli e cavallette… Sono ancora del partito del pane e salame
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Io non mangio nemmeno il kebab, figuriamoci grilli e cavallette… Sono ancora del partito del pane e salame
Ah si.. special modo se il salame non è troppo stagionato e il pane sfornato da poco, ma anche il crudo ha il suo perchè ;-)
se poi sei in zona toscana-liguria allora si può fare il mix da sbavo (oltre che di regioni :-)xxxx ) con focaccia e mortadella :sbavon:

Porca paletta.. arriveranno ste denti sintetici :roll: ;pirlùn^
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma la compagnia dei vegetti presenti che ne pensa sulle varie "soluzioni"attuali.. vedasi per esempio grilli e larve da inghiottire al posto di una bella costata ?

Così giusto per sapere cosa ne pensano amici e conoscenti visto che se ne parla in ogni dove ma l'orientamento mi pare un filo troppo condizionato.
Vale lo stesso discorso per le auto elettriche, il clima ecc ecc ecc
Ho un caro amico contadino con abbiamo fatto gli alpini che, durante le esercitazioni sui monti, prendeva i grilli, gli staccava le zampe perchè diceva che erano troppo dure, e se li mangiava tranquillamente :azz.
Ora, a parte lui che è un tipo speciale in tutti i sensi, forse culturalmente siamo un po' prevenuti per il "diverso in cucina"... mangiamo l'agnello e non il gatto solo perchè c'è un legame affettivo (che comunque può venire meno in caso di estremo bisogno), no il delfino che ci è simpatico però sì il maiale che altrove non toccherebbero neanche col pensiero e così via.
Insomma se civiltà millenarie sono arrivate vive e vegete fino a noi probabilmente certe abitudini e gusti sono frutto di abitudini locali.

La nostra cucina è veramente ottima ma forse dovremo incominciare a essere meno arroganti con le altre realtà.
E soprattutto non pretendere di mangiare bene italiano all'estero!!
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho un caro amico contadino con abbiamo fatto gli alpini che, durante le esercitazioni sui monti, prendeva i grilli, gli staccava le zampe perchè diceva che erano troppo dure, e se li mangiava tranquillamente :azz.
Ora, a parte lui che è un tipo speciale in tutti i sensi, forse culturalmente siamo un po' prevenuti per il "diverso in cucina"... mangiamo l'agnello e non il gatto solo perchè c'è un legame affettivo (che comunque può venire meno in caso di estremo bisogno), no il delfino che ci è simpatico però sì il maiale che altrove non toccherebbero neanche col pensiero e così via.
Insomma se civiltà millenarie sono arrivate vive e vegete fino a noi probabilmente certe abitudini e gusti sono frutto di abitudini locali.

La nostra cucina è veramente ottima ma forse dovremo incominciare a essere meno arroganti con le altre realtà.
E soprattutto non pretendere di mangiare bene italiano all'estero!!
Hai perfettamente ragione, ma io sono sempre molto restio a prendere nuove strade…
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ah si.. special modo se il salame non è troppo stagionato e il pane sfornato da poco, ma anche il crudo ha il suo perchè ;-)
se poi sei in zona toscana-liguria allora si può fare il mix da sbavo (oltre che di regioni :-)xxxx ) con focaccia e mortadella :sbavon:

Porca paletta.. arriveranno ste denti sintetici :roll: ;pirlùn^
Io sono cresciuto a focaccia e stracchino... :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ma la compagnia dei vegetti presenti che ne pensa sulle varie "soluzioni"attuali.. vedasi per esempio grilli e larve da inghiottire al posto di una bella costata ?

Così giusto per sapere cosa ne pensano amici e conoscenti visto che se ne parla in ogni dove ma l'orientamento mi pare un filo troppo condizionato.
Vale lo stesso discorso per le auto elettriche, il clima ecc ecc ecc
ti dico la mia, riguardo grilli e larve si mangia tanta si quella roba industriale che per leggere l'etichetta ci vuole la laurea in chimica, a livello "mentale" e culturale potrebbe essere difficile da accettare ma non ci vedo niente di strano, per il momento non mi interessa provare poi magari la curiosità prenderà il sopravvento.

per le auto elettriche riprendo la citazione del fu Rag. Ugo Fantozzi, riguardo la corazzata Potemkin...........
92 minuti di applausi :==
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma la compagnia dei vegetti presenti che ne pensa sulle varie "soluzioni"attuali.. vedasi per esempio grilli e larve da inghiottire al posto di una bella costata ?

Così giusto per sapere cosa ne pensano amici e conoscenti visto che se ne parla in ogni dove ma l'orientamento mi pare un filo troppo condizionato.
Vale lo stesso discorso per le auto elettriche, il clima ecc ecc ecc
Tutto una cagata, a partire dai grilli fino alle auto elettriche per salvare il pianeta.
La nostra cucina è veramente ottima ma forse dovremo incominciare a essere meno arroganti con le altre realtà.
E soprattutto non pretendere di mangiare bene italiano all'estero!!
La nostra cucina è la migliore a livello mondiale, sono arrogante ? M' importa una sega. A me piace pane e salame, se altri vogliono papparsi i grilli non mi interessa, basta che non rompano i coglioni a me.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ah si.. special modo se il salame non è troppo stagionato e il pane sfornato da poco, ma anche il crudo ha il suo perchè ;-)
se poi sei in zona toscana-liguria allora si può fare il mix da sbavo (oltre che di regioni :-)xxxx ) con focaccia e mortadella :sbavon:

Porca paletta.. arriveranno ste denti sintetici :roll: ;pirlùn^
O prode Golia, codesti tuoi son giochi proibiti! Ancor pazientare dovrai, ma a metà del cammin quasi ci sei!
 
  • Haha
  • Angry
Reactions: golias and bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Condivido ciò che dice Fabiopon, determinate alimentazioni sono la normalità, come chi inorridisce perchè mangiano i cani, per noi sono animali da compagnia per altri cibo e stop. Detto questo qui, come in tutte le parti del mondo il trattamento pre e post morte dell'animale invece è un altra cosa. Allevamenti intensivi e allucinanti valgono per ogni bestia, cane mucca o maiale, le farine da insetti nell'ambito alimentare per gli umani non fa nessuna differenza rispetto alla porcheria che ci spacciano per farine 00 (velno puro.
Per gli animali è da tempo che viene utilizzata la farina da insetti e chi si mangia una costata si mangia anche quello poche balle.
La scelta di queste farine è sempre la solita storia delle multinazionali che producono in maniera esagerata, infatti lo spreco è altissimo, ma pensando a costi bassi. Pensando a cosa si mangia relativamente ad alimenti raffinati e purtroppo ne vedo parecchie di porcate quella dei grilli e l'ultimo dei problemi. Tanto per fare un esempio una nota marca di patatine olandesi usa per la frittura olio contenente sostanze che da noi sono reputate pericolose anche come isolamento per i trasformatori, idem l'olio di colza da noi bandito e Spagna Germania ed Olanda lo usano come se non ci fosse un domani, sia in corserviera che in cottura.
 
  • Mi piace
Reactions: luxcasto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.