Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' storia, se non fosse stato per quel pirla che è venuto giù da voi in Africa a rompere le balle, a quest' ora saremmo la Nazione più forte del mondo.
si a risiko

trasferimento.jpg

La terza gamba è troppo piccola, quando facevamo a gara a chi pisciava più lontano mi davano sempre mezzo metro di vantaggio
questa te la lascio passare, perchè sarei troppo diretto ed esplicito che sarei capace di farti prendere il treno e venire a napoli :))): :))): :))): :))): :))):
Meno male che molti cominciano a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi
e prendersi il cetriolino :)))::)))::)))::))):
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ragazzi fate i bravi che domani mattina ho le analisi del sangue e mi si sdballano i valori solo a leggere ...
comunque per me da ragazzo il massimo era focaccia e nutella :)
Mi hai fatto venire in mente le vacanze da piccolo a Genova da zia. Colazione con focaccia Genovese (bianca con olio e sale per chi non lo sapesse) con nutella e pucciato nel latte. Non so se lo rifarei ma ricordo che era buonissima
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi hai fatto venire in mente le vacanze da piccolo a Genova da zia. Colazione con focaccia Genovese (bianca con olio e sale per chi non lo sapesse) con nutella e pucciato nel latte. Non so se lo rifarei ma ricordo che era buonissima
e te invece che mi hai ricordato, quando ero piccolo vedevo che inzuppavano il pane nel vino rosso
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.801
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
e te invece che mi hai ricordato, quando ero piccolo vedevo che inzuppavano il pane nel vino rosso
Lo faceva anche mio nonno a fine pranzo, con il pane toscano avanzato.

@lupin IV
occhio che qui si spara per certe cose...

... poi se volete farvi suicidare chiedete il pesto senz'aglio e siete a posto!

pizzabiancasupplemento-scaled.jpg
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il mio bigolo è abbastanza in forma, sono moderatamente soddisfatto anche di lui. Entriamo in una stagione che favorisce il pisello barzanotto, non si ritira più come in pieno inverno quando trovo solo la pelle.

Va beh...... basta bigolate, ho già mangiato e aspetto le 12 per uscire in bici.
 
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
E perché non aggiungere anche che ieri 'ci hanno fatto digerire' (oltre ai pomodori le patate e il mais), anche il motore a scoppio, la produzione industriale, il cemento armato, l'elettricità, le cure contro la tbc... si chiama evoluzione della civiltà umana.
Bei tempi quando si viveva nelle capanne, si andava in giro a dorso di mulo (chi poteva permetterselo), le donne morivano di parto e la vita media durava poco più di trent'anni... ancora alla fine dell'Ottocento, in Italia un bambino su cinque moriva entro il primo anno di vita. Ah, che bei tempi!
Ahia.. brutta piega.
Vuoi dirmi che all'era cementifera o industriale c'era un controllo sulla popolazione come lo abbiamo ora ?
Oppure che l'ignoranza imperava e "digerivamo" ogni novità che ci veniva proposta-imposta ?

Io dico di no.. perchè avevi o quanto meno potevi scegliere se aderire o meno a certe novità, oggi possiamo dire lo stesso ?
Quando la carne, per questioni di mercato (scarsità visto che vogliono ridurre drasticamente la produzione-allevamenti) andrà a 100 € kg sarà una scelta o per molti un obbligo ?
Quando magari non avrai la possibilità di acquistare un mezzo elettrico dal costo spropositato (almeno per ora) e vorrai tenerti la tua bella e cara auto a scoppio ma la benzina costerà 10 € lt che farai.. evolverai ?

Secondo te-voi.. è vero che abbiamo tutta questa necessità di evolvere nel modo proposto (da chi ? ) in nome dell'ecologia ? o c'è dell'altro che non sappiamo ?
Personalmente qualche domanda me la faccio e nel limite del possibile cercherò di rendermi il più indipendente possibile.. così come ho fatto con la bdc ;-)

C'è il bonus.. paghi 4-5 volte il costo reale però ti rimborsano il 50 % :wacko: :wacko:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ahia.. brutta piega.
Vuoi dirmi che all'era cementifera o industriale c'era un controllo sulla popolazione come lo abbiamo ora ?
Oppure che l'ignoranza imperava e "digerivamo" ogni novità che ci veniva proposta-imposta ?

Io dico di no.. perchè avevi o quanto meno potevi scegliere se aderire o meno a certe novità, oggi possiamo dire lo stesso ?
Quando la carne, per questioni di mercato (scarsità visto che vogliono ridurre drasticamente la produzione-allevamenti) andrà a 100 € kg sarà una scelta o per molti un obbligo ?
Quando magari non avrai la possibilità di acquistare un mezzo elettrico dal costo spropositato (almeno per ora) e vorrai tenerti la tua bella e cara auto a scoppio ma la benzina costerà 10 € lt che farai.. evolverai ?

Secondo te-voi.. è vero che abbiamo tutta questa necessità di evolvere nel modo proposto (da chi ? ) in nome dell'ecologia ? o c'è dell'altro che non sappiamo ?
Personalmente qualche domanda me la faccio e nel limite del possibile cercherò di rendermi il più indipendente possibile.. così come ho fatto con la bdc ;-)

C'è il bonus.. paghi 4-5 volte il costo reale però ti rimborsano il 50 % :wacko: :wacko:
cercherò di essere breve...
palazzo fatto con il bonus=sparito appaltatore con tutti i soldi=fatto palazzo manco la chiavica, senza collaudo, senzassicurazione materiale come da contratto per 10 anni

nonostante questo
vogliono fare ulteriori lavori interni cassa scalone etc etc con altra ditta tra l'altro senza alcuna necessità (non sta crollando.. magari)

ergo gli piace prenderlo nel:cù: con i soldi altrui
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
.....non capisco perchè ste cose debbano succedere solo da noi, ho seguito lavori all'esterno ma ste cose capitano ogni morte di papa, e se succedono quando li beccano li scuoiano vivi. Legalmente parlando
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
.....non capisco perchè ste cose debbano succedere solo da noi, ho seguito lavori all'esterno ma ste cose capitano ogni morte di papa, e se succedono quando li beccano li scuoiano vivi. Legalmente parlando
l'amministratore deve ricevere il suo compenso per i lavori con bonus, e non li ha mai nemmeno visti, l'appaltatore anche questi ha intascato, e si è reso irreperibile non lasciando traccia... l'amministratore è anche avvocato ma le sue richieste sono state ignorate...ergo :cù:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
cercherò di essere breve...
palazzo fatto con il bonus=sparito appaltatore con tutti i soldi=fatto palazzo manco la chiavica, senza collaudo, senzassicurazione materiale come da contratto per 10 anni

nonostante questo
vogliono fare ulteriori lavori interni cassa scalone etc etc con altra ditta tra l'altro senza alcuna necessità (non sta crollando.. magari)

ergo gli piace prenderlo nel:cù: con i soldi altrui
Questo è un altro discorso.. aimeh di poca conoscenza e imperizia nel fare certe delibere, in questo caso addirittura a livello nazionale.

Parliamo invece delle classi energetiche e delle case-abitazioni che dall'oggi al domani non varranno più neppure un centesimo tanto che le banche sono già sul piede di guerra in fatto di futuri mutui.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
si non dici niente di nuovo mi è capitato in zona molte cose simili con contratti iper blindati che le ditte comunque si sono volatizzate lasciando a metà i lavori, l'unico sistema per "blindare" l'impresa per alcuni lavori è stata quella di fargli aprire una linea di credito in favore del condominio sbloccabile a fine di lavori. Molte imprese rinunciano quelle serie lo fanno senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.