Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.527
11.055
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Soprattutto perché la scienza ci dice che se gli regali le bombolette, dopo dieci km sarebbero servire a te...
Non esageriamo col buonismo (mi è capitato identico... la pompetta si presta, le bombolette peggio per chi non ce l'ha) :-)xxxx
a me è capitato di regalare il "ripara e gonfia" che tengo in auto (a proposito, sarà da cambiare!), ed è andata bene, non ho bucato subito dopo! Ma poi l'ho ricomprato velocemente...

Era un povero ragazzino che spingeva sotto il sole a più di 5 km dal paese, mi sa che non sapeva neanche dell'esistenza della bomboletta magica. Altre volte ad automobilisti l'ho ceduta facendomi dare il prezzo suo. Vistoc he non sapevano neanche cambiarsi la ruota, mi sembrava il minimo

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.934
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
L’avevo già scritto, giro pausa pranzo, salita al Pinone da Poggio a Caiano, circa 8km con pendenza Max 12%, salgo, vedo davanti a circa 500mt due che pedalano, vai li ripiglio, e li cominciavo ad avere dubbi sulla teoria della relatività, più accelleri è più si allontanano, mi fiondo nella quantistica e sfruttando un diagramma di Feynmann mi riporto sotto, e mi accorgo che erano due e-bike, non mollo e li sorpasso, li saluto anche, e non guardo neanche il cardio, tiro un rapportone e li semino, almeno questo è quello che mi piace pensare, magari hanno svoltato appena li ho passati, sicuro di non aver nessuno dietro ho rallentato, mi sin fermato , riprendoso volo il cuore che voleva andare avanti e mi sono dato del bischero... d'altronde anche in moto è così... appena vedi la polvere alzata da quello davanti a te gasse a due mani...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.339
30.745
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a me è capitato di regalare il "ripara e gonfia" che tengo in auto (a proposito, sarà da cambiare!), ed è andata bene, non ho bucato subito dopo! Ma poi l'ho ricomprato velocemente...

Era un povero ragazzino che spingeva sotto il sole a più di 5 km dal paese, mi sa che non sapeva neanche dell'esistenza della bomboletta magica. Altre volte ad automobilisti l'ho ceduta facendomi dare il prezzo suo. Vistoc he non sapevano neanche cambiarsi la ruota, mi sembrava il minimo
non parliamo di ruote ed automobilisti, per favore... non è giornata :bua:
1623701501928.png

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.527
11.055
roma / milano
Visita sito
Bici
  • Love
Reactions: fabiopon

bradipus

23 Luglio 2009
35.339
30.745
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
O hai la ruota di scorta o rimani per strada, con uno squarcio così.... spigolo di marciapiede?
No, penso un giunto uscito di sede o un detrito metallico tagliente, sullo svincolo tra Autolaghi ed A4 uscendo da Milano.
Mi era capitato una cosa analoga anni fa con la Passat sulla A26 tra Masone e Ovada, mi aveva aperto anche un pezzo di cerchio come fosse una scatola di pelati.

Comunque ruotino e poi rientro a casa in statale, dato che farsi l'autostrada a 80 all'ora non è proprio consigliabile.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.527
11.055
roma / milano
Visita sito
Bici
No, penso un giunto uscito di sede o un detrito metallico tagliente, sullo svincolo tra Autolaghi ed A4 uscendo da Milano.
Mi era capitato una cosa analoga anni fa con la Passat sulla A26 tra Masone e Ovada, mi aveva aperto anche un pezzo di cerchio come fosse una scatola di pelati.

Comunque ruotino e poi rientro a casa in statale, dato che farsi l'autostrada a 80 all'ora non è proprio consigliabile.
beh, l'importante è che non ti sei fatto male!

Certo, un bel danno.
Direi qualcosa di tagliente, un giunto avrebbe tagliato nell'altro senso

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.266
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
Tentare un sopralluogo per verificare credo sia inpensabile.. però qualcosa sarebbe da fare ma a dire il vero non ne ho la più pallida idea di cosa si possa intraprendere in casi simili.. ese tu avessi perso il controllo del mezzo ?

bradipus

23 Luglio 2009
35.339
30.745
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tentare un sopralluogo per verificare credo sia inpensabile.. però qualcosa sarebbe da fare ma a dire il vero non ne ho la più pallida idea di cosa si possa intraprendere in casi simili.. ese tu avessi perso il controllo del mezzo ?
andavo abbastanza piano (su 70 km/h), e l'auto non si è scomposta, dal punto di vista della sicurezza non ci sono stati problemi; mi sono invece giocata un bel pezzo di aldilà per le numerose e colorite imprecazioni che ho tirato, da far impallidire il Cioni Mario di "Berlinguer ti voglio bene"...
posso solo dire che l'altra volta che mi era successo sull'A26 mi sono poi fermato a fare la denuncia alla Polstrada di Ovada (ero tenuto a farlo in quanto avevo un'auto aziendale); mentre stavo facendo la pratica con l'agente, è entrato in ufficio un'addetto alla manutenzione, al quale l'agente ha detto "guarda che è saltato di nuovo via quel giunto"... al che mi sono un po' cadute le braccia.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.359
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
andavo abbastanza piano (su 70 km/h), e l'auto non si è scomposta, dal punto di vista della sicurezza non ci sono stati problemi; mi sono invece giocata un bel pezzo di aldilà per le numerose e colorite imprecazioni che ho tirato, da far impallidire il Cioni Mario di "Berlinguer ti voglio bene"...
posso solo dire che l'altra volta che mi era successo sull'A26 mi sono poi fermato a fare la denuncia alla Polstrada di Ovada (ero tenuto a farlo in quanto avevo un'auto aziendale); mentre stavo facendo la pratica con l'agente, è entrato in ufficio un'addetto alla manutenzione, al quale l'agente ha detto "guarda che è saltato di nuovo via quel giunto"... al che mi sono un po' cadute le braccia.
io manderei segnalazione ad aspi [email protected] con allegata ricevuta danno
male che vada lo sistemano e non succede ad altri: magari ti fa di fortuna e ti rifondono

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.933
11.584
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
I bei tempi della pompa lunga sotto la canna del telaio...
Le mie quattro ...ehm, bici, chiamiamole cosi, son dotate di pompa vintage da 35cm a mezzo metro.
Però avrei voglia di dotarmi di bombolette co2 e trasformare la pompa in un katana mortale. Se mai succedesse che trovo il mio automobilista anti ciclista... altro che brutta persona, scateno l'inferno!
Bah, tanto non lo farò mai... la co2, intendo bella cumpa

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.266
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
Le mie quattro ...ehm, bici, chiamiamole cosi, son dotate di pompa vintage da 35cm a mezzo metro.
Però avrei voglia di dotarmi di bombolette co2 e trasformare la pompa in un katana mortale. Se mai succedesse che trovo il mio automobilista anti ciclista... altro che brutta persona, scateno l'inferno!
Bah, tanto non lo farò mai... la co2, intendo bella cumpa
Invecchiare non ti fa bene :-P

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.