Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
.Ciao ragazzi. Oggi ho incontrato l'ennesimo ciclista in e-bike che doveva farmi presente che lui fa fatica quando pedala perché utilizza al minimo l'aiutino. Per come la vedo io, ognuno è libero di utilizzare la e-bIke ma trovo assurdo che debbano puntualizzare sempre la stessa cosa.
Non ti curar di loro ma guarda e passa....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
.Ciao ragazzi. Oggi ho incontrato l'ennesimo ciclista in e-bike che doveva farmi presente che lui fa fatica quando pedala perché utilizza al minimo l'aiutino. Per come la vedo io, ognuno è libero di utilizzare la e-bIke ma trovo assurdo che debbano puntualizzare sempre la stessa cosa.
Se uno non è un ciclista non riuscirà mai a capire l'enorme differenza tra il non avere l'aiutino e averlo e decidere persino di non usarlo: il ciclismo non è pedalare su una bici ma è tutto in questa differenza
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.191
8.495
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ciao a tutti ragazzi oggi gran giorno oggi IL CAMPOBASSO È TORNATO IN LEGA PRO
Rieti-Campobasso 1-2
LUPI MATEMATICAMENTE PRIMI!!!
FORZA LUPI! FORZA CAMPOBASSO!!
ASPETTIAMO LA SQUADRA NELL'ANTISTADIO STANOTTE.PER ADESSO STIAMO FESTEGGIANDO AL RISTORANTE CIAO A TUTTI FORZA LUPI!!!!

Vedi l'allegato 288834 Vedi l'allegato 288835 Vedi l'allegato 288836 Vedi l'allegato 288837
Ok, ok, OOOOKAY, il Molise... esiste!!!!!

P.S...... evviva e buon festeggiamento!!!!!
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
.Ciao ragazzi. Oggi ho incontrato l'ennesimo ciclista in e-bike che doveva farmi presente che lui fa fatica quando pedala perché utilizza al minimo l'aiutino. Per come la vedo io, ognuno è libero di utilizzare la e-bIke ma trovo assurdo che debbano puntualizzare sempre la stessa cosa.
io l'unico simpatico lo ho trovato l'anno scorso; si era fermato per chiedere indicazioni, e gli ho detto (a prima vista non si vedeva) "ah, ma è elettrica!"; e lui (toscano) "bimbo, ho 75 anni, già è tanto così".
Visto che stavamo in Abruzzo e non c'era un metro in piano neanche al campo di calcio, ci stava tutto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
È quello che faccio ma questo ...., mai visto prima di oggi ,mi ha messo le mani sulla schiena per spingermi, PURE!!!!!
sei una signora, hai diritto di fare quanto segue:

1. Gli dici: "scusa, fermiamoci un attimo".
2. Ti avvicini, gli dici "guardami bene"
3. Gli tiri uno schiaffo;
4. a piacere puoi aggiungere "non ti permettere di mettermi le mani addosso"

5. eventualmente puoi anche aggiungere "perché non giri in moto?"
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti ragazzi oggi gran giorno oggi IL CAMPOBASSO È TORNATO IN LEGA PRO
Rieti-Campobasso 1-2
LUPI MATEMATICAMENTE PRIMI!!!
FORZA LUPI! FORZA CAMPOBASSO!!
ASPETTIAMO LA SQUADRA NELL'ANTISTADIO STANOTTE.PER ADESSO STIAMO FESTEGGIANDO AL RISTORANTE CIAO A TUTTI FORZA LUPI!!!!
ma la lega PRO comprende anche le squadre dei luoghi immaginari ???

Dai, Rieti-Campobasso è una fantastica sintesi dell'Italia Centrale !!!

Evviva!!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
io l'unico simpatico lo ho trovato l'anno scorso; si era fermato per chiedere indicazioni, e gli ho detto (a prima vista non si vedeva) "ah, ma è elettrica!"; e lui (toscano) "bimbo, ho 75 anni, già è tanto così".
Visto che stavamo in Abruzzo e non c'era un metro in piano neanche al campo di calcio, ci stava tutto
Anch'io stamani sul passo del Vestito, in uno dei punti più ostici del percorso, sono stato superato da un giovanotto di bella presenza (alto e slanciato e magro il giusto) con un e-Mtb.. ma è è passato in sordina.. quasi a chiedere scusa e, secondo me, alcuni di loro quando ci vedono faticare a quelle intensità oltre ad invidiarci.. un pò se ne vergognano.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.191
8.495
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anch'io stamani sul passo del Vestito, in uno dei punti più ostici del percorso, sono stato superato da un giovanotto di bella presenza (alto e slanciato e magro il giusto) con un e-Mtb.. ma è è passato in sordina.. quasi a chiedere scusa e, secondo me, alcuni di loro quando ci vedono faticare a quelle intensità oltre ad invidiarci un pò se ne vergognano.
Infatti c'è posto per tutti, semplicemente evitino di puntualizzare che loro in realtà faticano come e più di... questa esperienza ce l'ho anch'io nel carnet.

Poi uno in e-bike ma più anziano o che può nascondere una storia di malanni, non deve vergognarsi e tanto di cappello che sia in giro e non sul divano.

Così come anche tra puri ciclisti muscolari si dovrebbero evitare battute, scatti dopo km che stanno a ruota, risolini, ecc... (con rif. al 3d "le cose che più mi danno fastidio ecc...")
Quando leggo di tali bravate resto basito, così come del recente approccio lamentato da @pantanina.64.

Il mio feeling sia in bici che in altri sport è "tutti uguali, tutti fratelli, ma sopra ogni cosa, tanto rispetto"
Poi, in tanti anni, a me non è ancora capitato nulla, almeno lì un po' di fortuna.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Il mio feeling sia in bici che in altri sport è "tutti uguali, tutti fratelli, ma sopra ogni cosa, tanto rispetto"
Dovrebbe essere il minimo.. ma cmq in genere è così poi il furbetto c'è sempre.
Stamani, complice una nottata non propriamente riposante ero un pò sulle corde ed era dal lontano maggio 2019 che non facevo più quella salita (o meglio salite così lunghe) quindi a pochi km dalla vetta (circa 3) mi vedo superare da 2 che andavano quasi il doppio di me e in pochi minuti li ho visti dileguarsi nonostante lunghi rettifili.. poi ho adocchiato un cilcista a circa 200-250 mt e ho capito che salendo del mio passo lo avrei raggiunto.. quindi dopo lo schiaffo morale del sorpasso di sti 2 simil pro mi son detto: dai c'è chi sta peggio di me.. nel momento del sorpasso mi giro e saluto e.. mannaggia è femmina :mrgreen:
Morale.. siamo poi saliti assieme e scollinato fino al rifornimento acqua dove lei gentilissima mi ha detto.. vai vai che ho visto che fremi e vai forte in discesa e non vorrei farti perdere il piacere di scendere del tuo passo.. è così è stato, cose piccole ma in fondo piacevoli ;-)
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ieri complice il caldo...vado in montagna!!!
Salita del Montoso (tappa del giro dell'anno scorso) dalla parte di Bibbiana....mamma mia a parte il fatto che non c'è acqua per cui dei partire ben attrezzato penso di aver visto tutti i santi in paradiso....mo son fermato un pezzo all'ombra per rifiatare su un tornante...da 22%, mi passa un signore che andava su come se fosse pianura......78 anni!!! :azz ...okay torno a fare giardinaggio.......
Alcune immagini, la prima è per prendere in giro e far inca..re mia figlia dato che sono un boomer ho fatto il ......selfie perfetto....... :-)xxxx
 

Allegati

  • 20210612_182655.jpg
    20210612_182655.jpg
    138,9 KB · Visite: 28
  • 20210613_093430.jpg
    20210613_093430.jpg
    409,1 KB · Visite: 27
  • 20210613_111722.jpg
    20210613_111722.jpg
    504 KB · Visite: 25
  • 20210613_112244.jpg
    20210613_112244.jpg
    352,9 KB · Visite: 28

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Dovrebbe essere il minimo.. ma cmq in genere è così poi il furbetto c'è sempre.
Stamani, complice una nottata non propriamente riposante ero un pò sulle corde ed era dal lontano maggio 2019 che non facevo più quella salita (o meglio salite così lunghe) quindi a pochi km dalla vetta (circa 3) mi vedo superare da 2 che andavano quasi il doppio di me e in pochi minuti li ho visti dileguarsi nonostante lunghi rettifili.. poi ho adocchiato un cilcista a circa 200-250 mt e ho capito che salendo del mio passo lo avrei raggiunto.. quindi dopo lo schiaffo morale del sorpasso di sti 2 simil pro mi son detto: dai c'è chi sta peggio di me.. nel momento del sorpasso mi giro e saluto e.. mannaggia è femmina :mrgreen:
Morale.. siamo poi saliti assieme e scollinato fino al rifornimento acqua dove lei gentilissima mi ha detto.. vai vai che ho visto che fremi e vai forte in discesa e non vorrei farti perdere il piacere di scendere del tuo passo.. è così è stato, cose piccole ma in fondo piacevoli ;-)
...avrei aspettato e frenato molto :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ieri complice il caldo...vado in montagna!!!
Salita del Montoso (tappa del giro dell'anno scorso) dalla parte di Bibbiana....mamma mia a parte il fatto che non c'è acqua per cui dei partire ben attrezzato penso di aver visto tutti i santi in paradiso....mo son fermato un pezzo all'ombra per rifiatare su un tornante...da 22%, mi passa un signore che andava su come se fosse pianura......78 anni!!! :azz ...okay torno a fare giardinaggio.......
Alcune immagini, la prima è per prendere in giro e far inca..re mia figlia dato che sono un boomer ho fatto il ......selfie perfetto....... :-)xxxx
se vuoi demoralizzarti basta partecipare alla GF 3 Valli Varesine
col fatto che è valida per il punteggio UCI amatori e ha le partenze scaglionate per età ogni 7 minuti , la fanno alcuni ciclisti "vintage" veramente forti: l'ultima volta sono stato passato in tromba sulla seconda salita da due 65-69 ... considerando che io ero nella 50-54 erano partiti 21' dopo di me :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.