Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.537
11.069
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cari 'giovani', mi sa che stiamo esagerando ... (si fa per dire).
Sabato
Vedi l'allegato 292396
E vi giuro che la temperatura indicata da Strava fa ridere. In realtà si viaggiava, dopo i primi venti km, a 30-34° C. Pur avendo bevuto tre borracce, ho perso tre kg e a casa ci sono volute ore per recuperare...
scusa, ma non sei un ragazzino: hai fatto 80 km nel caldo caldo, hai bevuto tre borracce, cioé un litro e mezzo (magari un po' di acqua te la sei buttata sul collo per rinfrescarti, quindi in realtà di meno).... dovevi bere almeno il doppio !
Con la disidratazione non si scherza, ancora di meno alla nostra età!

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.942
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Le poche volte che supero i 70 km e sotto i 30 gradi, bevo già più di due litri.
Nell'ultimo mese per problemi vari ho fatto solo 4 uscite di 34 km, sempre lo stesso anello con d+ 240m, ma ogni volta un litro andava tutto.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
scusa, ma non sei un ragazzino: hai fatto 80 km nel caldo caldo, hai bevuto tre borracce, cioé un litro e mezzo (magari un po' di acqua te la sei buttata sul collo per rinfrescarti, quindi in realtà di meno).... dovevi bere almeno il doppio !
Con la disidratazione non si scherza, ancora di meno alla nostra età!
Sacrosanto, ma ho sempre problemi logistici. Su un portaborracce ho gli attrezzi scaramantici, quindi borraccia, una (un tempo portavo lo zainetto , ma fa troppo caldo. Sulle nostre strade, fontane zero. Quindi, sosta al bar a metà percorso con bibita al banco e bottiglietta a ripristinare la borraccia... da aggiungere che per me già bere dalla borraccia in movimento è un esercizio di alta acrobazia (io non so togliere le due mani dal manubrio...):-)xxxx

• Haha
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.361
14.519
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cari 'giovani', mi sa che stiamo esagerando ... (si fa per dire).
Sabato
Vedi l'allegato 292396
E vi giuro che la temperatura indicata da Strava fa ridere. In realtà si viaggiava, dopo i primi venti km, a 30-34° C. Pur avendo bevuto tre borracce, ho perso tre kg e a casa ci sono volute ore per recuperare...
attenzione perchè la temperatura data da strava è quella di partenza, non la media o l'ultima, ed è data dalle stazioni meteo della zona, non dal garmin o altro gps, quindi se parti alle 7:20 era probabilmente reale ... ma alle 11, sotto il sole, era ben altra

• Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.942
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sacrosanto, ma ho sempre problemi logistici. Su un portaborracce ho gli attrezzi scaramantici, quindi borraccia, una (un tempo portavo lo zainetto , ma fa troppo caldo. Sulle nostre strade, fontane zero. Quindi, sosta al bar a metà percorso con bibita al banco e bottiglietta a ripristinare la borraccia... da aggiungere che per me già bere dalla borraccia in movimento è un esercizio di alta acrobazia (io non so togliere le due mani dal manubrio...):-)xxxx
Anch'io non mi fido senza mani, e per bere mi fermo giusto quanto basta.
Meglio non cadere...mai!

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.361
14.519
Visita sito
Bici

Anch'io non mi fido senza mani, e per bere mi fermo giusto quanto basta.
Meglio non cadere...mai!
ma perchè togliete entrambe le mani per bere? mai fatto ;nonzo%

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.361
14.519
Visita sito
Bici
Una proposta se siete interessati visto che molti sono su strava se mettessimo i nostri nick per condividerci anche li?
io preferisco non associare nick a nome\cognome su strava per tutta una serie di motivi
però mi farebbe assolutamente piacere "trovarci" anche su strava, peraltro con alcuni già lo faccio, quindi volentieri scambio nome\cognome in mp con chiunque voglia

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.537
2.085
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Non porto borracce da 0,5, ma bottiglie da un litro e col tappo, quindi... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Quindi:

Con una di queste e una da 600.. viaggi come un cammello :-P

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Io non ci so andare senza mani...cioè ci andavo da ragazzino poi il buio :cry:
potrei fare ore senza mani, sempre se la posizione in sella è ideale (che non vuol dire necessariamente quella migliore per poter spingere a 1000) ma con le bdc attuali è sconsigliato.. in primis perchè con l'alto profilo ci vuol niente a prendere una folata e ritrovarsi a cavallo del marciapiedi o peggio in un fossato.. poi anche perchè i telai -parecchio rastremati e con incicenza a terra lieve- odierni non aiutano di certo.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
In effetti senza mani con le bici da corsa vecchie, problemi zero, con queste un pò più difficile.
Con le ruote da 35 zero problemi....con quelle da 50...... carta moschicida sul manubrio....
Un pò mi pesa perchè ogni tanto mi serviva per alleggerire la schiena il collo e fare un pò di esercizi sulle spalle

• Mi piace
Reactions: alvan and golias

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Da ragazzo andavo tranquillamente, da adulto non ci riesco più: complici i pedali a scatto (con i piedi bloccati mi sento imprigionato, reagisco attaccandomi al manubrio) e la mtb: un paio di cadute mentre credevo di essere perfettamente in controllo, solo pochi graffi, ma mi sono rimaste "dentro", tanto che ho dovuto mollare e passare alla strada.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.