scusa, ma non sei un ragazzino: hai fatto 80 km nel caldo caldo, hai bevuto tre borracce, cioé un litro e mezzo (magari un po' di acqua te la sei buttata sul collo per rinfrescarti, quindi in realtà di meno).... dovevi bere almeno il doppio !Cari 'giovani', mi sa che stiamo esagerando ... (si fa per dire).
Sabato
Vedi l'allegato 292396
E vi giuro che la temperatura indicata da Strava fa ridere. In realtà si viaggiava, dopo i primi venti km, a 30-34° C. Pur avendo bevuto tre borracce, ho perso tre kg e a casa ci sono volute ore per recuperare...
Sacrosanto, ma ho sempre problemi logistici. Su un portaborracce ho gli attrezzi scaramantici, quindi borraccia, una (un tempo portavo lo zainetto , ma fa troppo caldo. Sulle nostre strade, fontane zero. Quindi, sosta al bar a metà percorso con bibita al banco e bottiglietta a ripristinare la borraccia... da aggiungere che per me già bere dalla borraccia in movimento è un esercizio di alta acrobazia (io non so togliere le due mani dal manubrio...)scusa, ma non sei un ragazzino: hai fatto 80 km nel caldo caldo, hai bevuto tre borracce, cioé un litro e mezzo (magari un po' di acqua te la sei buttata sul collo per rinfrescarti, quindi in realtà di meno).... dovevi bere almeno il doppio !
Con la disidratazione non si scherza, ancora di meno alla nostra età!
attenzione perchè la temperatura data da strava è quella di partenza, non la media o l'ultima, ed è data dalle stazioni meteo della zona, non dal garmin o altro gps, quindi se parti alle 7:20 era probabilmente reale ... ma alle 11, sotto il sole, era ben altraCari 'giovani', mi sa che stiamo esagerando ... (si fa per dire).
Sabato
Vedi l'allegato 292396
E vi giuro che la temperatura indicata da Strava fa ridere. In realtà si viaggiava, dopo i primi venti km, a 30-34° C. Pur avendo bevuto tre borracce, ho perso tre kg e a casa ci sono volute ore per recuperare...
Anch'io non mi fido senza mani, e per bere mi fermo giusto quanto basta.Sacrosanto, ma ho sempre problemi logistici. Su un portaborracce ho gli attrezzi scaramantici, quindi borraccia, una (un tempo portavo lo zainetto , ma fa troppo caldo. Sulle nostre strade, fontane zero. Quindi, sosta al bar a metà percorso con bibita al banco e bottiglietta a ripristinare la borraccia... da aggiungere che per me già bere dalla borraccia in movimento è un esercizio di alta acrobazia (io non so togliere le due mani dal manubrio...)![]()
Sacrosanto, ma ho sempre problemi logistici. Su un portaborracce ho gli attrezzi scaramantici, quindi borraccia, una (un tempo portavo lo zainetto , ma fa troppo caldo. Sulle nostre strade, fontane zero. Quindi, sosta al bar a metà percorso con bibita al banco e bottiglietta a ripristinare la borraccia... da aggiungere che per me già bere dalla borraccia in movimento è un esercizio di alta acrobazia (io non so togliere le due mani dal manubrio...)![]()
ma perchè togliete entrambe le mani per bere? mai fattoAnch'io non mi fido senza mani, e per bere mi fermo giusto quanto basta.
Meglio non cadere...mai!

io preferisco non associare nick a nome\cognome su strava per tutta una serie di motiviUna proposta se siete interessati visto che molti sono su strava se mettessimo i nostri nick per condividerci anche li?
Non porto borracce da 0,5, ma bottiglie da un litro e col tappo, quindi...ma perchè togliete entrambe le mani per bere? mai fatto![]()
Su Strava c'è già questo: https://www.strava.com/clubs/558589io preferisco non associare nick a nome\cognome su strava per tutta una serie di motivi
però mi farebbe assolutamente piacere "trovarci" anche su strava, peraltro con alcuni già lo faccio, quindi volentieri scambio nome\cognome in mp con chiunque voglia
Si lo conosco però ovviamente alcuni usano nick eccetera per cui è difficile riconoscersi tutto li.Su Strava c'è già questo: https://www.strava.com/clubs/558589
Quindi:Non porto borracce da 0,5, ma bottiglie da un litro e col tappo, quindi...![]()

Ce l'ho ma non lo usoUna proposta se siete interessati visto che molti sono su strava se mettessimo i nostri nick per condividerci anche li?
Mi sono spiegato malissimo... Ovviamente bevo con una mano sola, il discorso sulle due mani serviva solo per dire che per me l'operazione di bere è già il massimo che riesco a farema perchè togliete entrambe le mani per bere? mai fatto![]()
potrei fare ore senza mani, sempre se la posizione in sella è ideale (che non vuol dire necessariamente quella migliore per poter spingere a 1000) ma con le bdc attuali è sconsigliato.. in primis perchè con l'alto profilo ci vuol niente a prendere una folata e ritrovarsi a cavallo del marciapiedi o peggio in un fossato.. poi anche perchè i telai -parecchio rastremati e con incicenza a terra lieve- odierni non aiutano di certo.Io non ci so andare senza mani...cioè ci andavo da ragazzino poi il buio![]()