io ho in box questa, una BMW 250 R3 del 1936. una versione che differisce leggermente dal progetto originale bmw, perche prodotta sempre per BMW da uno dei tanti stabilimenti dell'epoca tirati su per produrre materiale bellico.
praticamente il telaio è ottenuto semplicemente partendo da lamiere di acciaio opportunamente piegate secondo un manuale che BMW aveva fornito alle industrie belliche.
successe che un soldato tedesco in guerra, abbandonasse la divisa e le armi per correre dietro ad un pel di .... italiana, e vendette la moto ad uno zio di mio padre per poche lire. Questa moto ha permesso a mio padre di conoscere mia madre....ed eccomi qua, ma a me piacciono le bici (per tornare in topic). però appena mollo un po' col lavoro la rimetto in sesto!
ha viaggiato fino al 1972 circa poi un problemino all'alberino cardanico un po' fragile di questa moto l'ha fermata.
negli anni 90 mio padre mandò foto dell'alberino in bmw per farsi costruire un ricambio e questi si presenterono offendo 2 moto nuove (un allround e una strada) oltre ad un pass a vita al museo BMW a monaco dove l'avrebbero messa dopo un restauro. ma i ricordi e gli affetti non si cedono mai
Vedi l'allegato 293577