Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.943
- 11.604
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma infatti, si criticano i gesti e le scelte comportamentali scientemente adottate.Scusa, qual'era l'altra, quella "più divertente"?
Dài su, diccelo... e lèvatela questa soddisfazione...
quanto al resto che dire: detesto il calcio (che in genere mi annoia) ma l'evento in sé è troppo importante per far finta che non conti nulla: una cosa che succede ogni 50 anni e mobilita l'attenzione di 20 o 30 milioni di italiani (per non parlare dei non italiani, che anziché gioire scioccamente schiumano rabbia o delusione altrettanto scioccamente) merita qualcosa di più di un semplice "uffa che palle"... anche se ammetto che il Paese abbia problemi più pressanti. Da parte mia ammetto di aver seguito le partite (mea culpa, anche perché l'alternativa erano i techetè sulla Carrà o i documentari sull'accoppiamento degli ornitorinchi dell'Arizona) sebbene conoscessi solo quattro o cinque azzurri (ho sentito nomi che voi umani non potete neanche immaginare...); e dopo la vittoria (massì, ABBIAMO vinto) siamo andati a vedere quelli che festeggiavano in strada: con la mascherina, beninteso, solo che la portavamo solo noi... così una scarmigliata signora sui settantacinque ha rudemente apostrofato mia moglie, la quale ha ritenuto di rispondere con la vezzosa leggiadrìa che le è solita (io ho captato qualcosa tipo "ma vai a ca'à, vecchia 'mbecille...")
Per tornare seri: certo che togliersi la medaglia dal collo (o addirittura dalla testa) a mano a mano che il presidente UEFA la consegnava è stato un gesto di gran classe e di finezza squisita... usa così a Cambridge? Bel posticino...
edit: si, massimo rispetto per chi arriva secondo e per i suoi sforzi. Ma bisogna anche saper stare al mondo. Sempre. Più che mai quando si è padroni di casa.
Togliersi la medaglia ... su quale podio è mai capitato?
Criticare certi atteggiamenti non c'entra con il non saper vincere.
Voglio ancora ricordare anche i troppi connazionali senza mascherina e che per di più vogliono aver ragione. E che meritano la 'leggiadria vezzosa' di tua moglie, grande!
Ultima modifica:
...