Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Scusa, qual'era l'altra, quella "più divertente"?
Dài su, diccelo... e lèvatela questa soddisfazione :ola: ...

quanto al resto che dire: detesto il calcio (che in genere mi annoia) ma l'evento in sé è troppo importante per far finta che non conti nulla: una cosa che succede ogni 50 anni e mobilita l'attenzione di 20 o 30 milioni di italiani (per non parlare dei non italiani, che anziché gioire scioccamente schiumano rabbia o delusione altrettanto scioccamente) merita qualcosa di più di un semplice "uffa che palle"... anche se ammetto che il Paese abbia problemi più pressanti. Da parte mia ammetto di aver seguito le partite (mea culpa, anche perché l'alternativa erano i techetè sulla Carrà o i documentari sull'accoppiamento degli ornitorinchi dell'Arizona) sebbene conoscessi solo quattro o cinque azzurri (ho sentito nomi che voi umani non potete neanche immaginare...); e dopo la vittoria (massì, ABBIAMO vinto) siamo andati a vedere quelli che festeggiavano in strada: con la mascherina, beninteso, solo che la portavamo solo noi... così una scarmigliata signora sui settantacinque ha rudemente apostrofato mia moglie, la quale ha ritenuto di rispondere con la vezzosa leggiadrìa che le è solita (io ho captato qualcosa tipo "ma vai a ca'à, vecchia 'mbecille...")
Per tornare seri: certo che togliersi la medaglia dal collo (o addirittura dalla testa) a mano a mano che il presidente UEFA la consegnava è stato un gesto di gran classe e di finezza squisita... usa così a Cambridge? Bel posticino...
edit: si, massimo rispetto per chi arriva secondo e per i suoi sforzi. Ma bisogna anche saper stare al mondo. Sempre. Più che mai quando si è padroni di casa.
Ma infatti, si criticano i gesti e le scelte comportamentali scientemente adottate.
Togliersi la medaglia ... su quale podio è mai capitato?
Criticare certi atteggiamenti non c'entra con il non saper vincere.
Voglio ancora ricordare anche i troppi connazionali senza mascherina e che per di più vogliono aver ragione. E che meritano la 'leggiadria vezzosa' di tua moglie, grande!

Ultima modifica:

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma infatti, si criticano i gesti e le scelte comportamentali scientemente adottate.
Togliersi la medaglia ... su quale podio è mai capitato?
Criticare certi atteggiamenti non c'entra con il non saper vincere.
Voglio ancora ricordare anche i troppi connazionali senza mascherina e che per di più vogliono aver ragione. E che meritano la 'leggiadria vezzosa' di tua moglie, grande!
In Italia abbiamo la memoria abbastanza corta, qualche anno fa nella finale di coppa Italia la squadra seconda classificata non si è neanche presentata alla premiazione (senza alcuna sanzione se non ricordo male), che a mio modesto parere, è anche peggio che togliersi la medaglia.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ma voi almeno lo avete messo il Tricolore? Scommetto che non avete nemmeno messo il Tricolore fuori al balcone, io ne ho messi uno alla finestra del primo piano e uno alla ringhiera del terrazzo

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.941
11.343
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Allora.... nota sugli europei, li abbiamo vinti, apprezzamenti sui gusti della perfida Albione? Vabbè qualcosa di buono ce l'hanno anche loro, cosa che non hanno di sicuro è il famoso gentleman agreement, nessuno lo ha a partire dal più basso dei politicanti, il fatto di avere ospite in presidente di una nazione e non rendergli almeno il saluto finale parala da se, senza contare il gesto antisportivo di togliersi la medaglia dal collo appena dopo messa, e si che ho un gioiello inglese in garage, mi verrebbe voglia di venderlo, viste le ultime vicende, comunque torniamo al pedale, oggi Giau, in compagnia di un amico, poi Falzarego e Valparola per tornare a Corvara, giornata bellissima in culo al al calcio
Vedi l'allegato 293485 Vedi l'allegato 293486 Vedi l'allegato 293487 Vedi l'allegato 293488 Vedi l'allegato 293489 Vedi l'allegato 293490 Vedi l'allegato 293491 Vedi l'allegato 293492 Vedi l'allegato 293493 Vedi l'allegato 293497 Vedi l'allegato 293500 Vedi l'allegato 293502
Complimenti Massimo, gran bel giro, nel posto più bello per pedalare....
Buon proseguimento e buon divertimento o-o

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
È questo, è una foto da internet ma è così, non ce l’ho sottomano da postare
Triumph T120R Bonneville 1961
Vedi l'allegato 293541

Motore pre unit cambio separato
Bellissima.... ma siamo alle provocazioni? per restare in tema (e a malincuore...) Viva l'Italia (anche se è andata via da qualche anno e quarta della serie...
998S FE_06_11c_black.jpg

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
In Italia abbiamo la memoria abbastanza corta, qualche anno fa nella finale di coppa Italia la squadra seconda classificata non si è neanche presentata alla premiazione (senza alcuna sanzione se non ricordo male), che a mio modesto parere, è anche peggio che togliersi la medaglia.
Per quanto mi riguarda non "...abbiamo la memoria abbastanza corta": semplicemente "non lo sapevamo" perché, come già detto, seguo pochissimo il calcio. Se poi la federazione o la lega hanno deciso di non dare sanzioni sono affari loro che non mi riguardano, da parte mia posso solo dire che penso del comportamento di quella squadra (qualunque squadra fosse, non mi interessa nemmeno saperlo) la stessa cosa che penso del comportamento degli inglesi di ieri sera.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per quanto mi riguarda non "...abbiamo la memoria abbastanza corta": semplicemente "non lo sapevamo" perché, come già detto, seguo pochissimo il calcio. Se poi la federazione o la lega hanno deciso di non dare sanzioni sono affari loro che non mi riguardano, da parte mia posso solo dire che penso del comportamento di quella squadra (qualunque squadra fosse, non mi interessa nemmeno saperlo) la stessa cosa che penso del comportamento degli inglesi di ieri sera.
Infatti la mia era solo una considerazione riguardo il dare lezioni di etica sportiva agli altri.....
Ma questo avviene in ogni nazione del mondo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per i cartelli stradali io ho scritto al sindaco del mio comune, e mi hanno gentilmente risposto che apprezzano il suggerimento e ne terranno conto. Ma ormai sono 2 anni, e non è cambiato niente.
È la p.a., bellezza, e tu non puoi farci niente, niente! (Con la voce di H. Bogart)

• Mi piace
Reactions: TOL@93

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Non la sapevo questa, sempre il calcio protagonista, e io proprio non lo seguo.
Certo che è anche peggio! se questi atteggiamenti non sono sanzionati, si finisce per sdoganare tutto.
Ho smesso col calcio dopo l'82, e non ricordo perché, non ci fu un motivo, semplice selezione dei gusti e poco tempo libero.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Anche se non amo le sportive, un gioiello è sempre un gioiello.
Per le moto fin da giovane ero autolesionista, mi piacevano vintage e custom, anche se vecchie e meccanicamente problematiche, diverse dagli orologi svizzeri delle prime honda cbfour e kawa-suzuki, era l'anno 1970.
Che adesso poi non ci sembrerebbero più orologi, ma allora il contrasto era grande.

Finivo il liceo, mio padre operaio a 100mila lire al mese, vidi una Indian scout 4 cilindri in linea, del 1934, 1200 cc, 1,2 milioni di lire... eran sogni e basta. Quando pa' tornava dal lavoro gli fregavo il Guzzi Dingo gt 50 e via a sognare di guidare almeno un falcone sport '54, ma lo starnazzare della marmitta del 50 mi riportava alla realtà.
Azz, piove già... previsioni centrate.

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.543
11.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora.... nota sugli europei, li abbiamo vinti, apprezzamenti sui gusti della perfida Albione? Vabbè qualcosa di buono ce l'hanno anche loro, cosa che non hanno di sicuro è il famoso gentleman agreement, nessuno lo ha a partire dal più basso dei politicanti, il fatto di avere ospite in presidente di una nazione e non rendergli almeno il saluto finale parala da se, senza contare il gesto antisportivo di togliersi la medaglia dal collo appena dopo messa, e si che ho un gioiello inglese in garage, mi verrebbe voglia di venderlo, viste le ultime vicende, comunque torniamo al pedale, oggi Giau, in compagnia di un amico, poi Falzarego e Valparola per tornare a Corvara, giornata bellissima in culo al al calcio
Vedi l'allegato 293485 Vedi l'allegato 293486 Vedi l'allegato 293487 Vedi l'allegato 293488 Vedi l'allegato 293489 Vedi l'allegato 293490 Vedi l'allegato 293491 Vedi l'allegato 293492 Vedi l'allegato 293493 Vedi l'allegato 293497
certo, la maglia del tuo amico fa un po' paura.... ottima per evitare discussioni nel traffico !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.