Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.541
11.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mamma mia, bello e per me inarrivabile.
Ammirazione e invidia.
Ieri a piedi in colline varie, la discesa son stati dolori... muscoli che in bici non lavorano han protestato non poco, così come tutta l'anca.
Sono veramente deluso, ma beato te.
gita in montagna con la mia compagna l'anno scorso, circa 1500 mt di dislivello. In salita l'ho forse anche aspettata, ma in discesa.... a metà ho cominciato ad avere dolori pazzeschi alle cosce, appunto i muscoli che in bici non lavorano mai, mentre lei scendeva saltellando. Dolori durati quasi tutta la settimana

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
gita in montagna con la mia compagna l'anno scorso, circa 1500 mt di dislivello. In salita l'ho forse anche aspettata, ma in discesa.... a metà ho cominciato ad avere dolori pazzeschi alle cosce, appunto i muscoli che in bici non lavorano mai, mentre lei scendeva saltellando. Dolori durati quasi tutta la settimana
Anch'io quando facevo simili escursioni e dislivelli ne risentivo, dipendeva molto dallo stato di forma.
Ma ieri solo quattrocento metri! Caldo atroce e due litri in due, sicuramente scarsi, e 80 gg che non camminavo più, un mix velenoso, con le viti e il chiodo...pure!
Son bastati trecento m. di discesa secca su sterrato ghiaioso a uccidermi.
Poi anche sul piano per tornare alla macchina zoppicavo, non per la gamba corta ma per il male.
Insegnamento? Due giri la settimana incrementando 100m per volta!!! Arrendersi mai, son passato dalla delusione alla bellicosità in poche ore...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.494
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti la mia era solo una considerazione riguardo il dare lezioni di etica sportiva agli altri.....
Ma questo avviene in ogni nazione del mondo.
Ma non si tratta di dare lazioni di etica.. ma di semplice savoir fare, per me è stato un affronto pesante nei nostri confronti e non parlo solo di affronto sportivo, ma dagli inglesi che ci classificano come esseri inferiori non mi sarei aspettato di meglio.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.696
9.737
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per le moto fin da giovane ero autolesionista, mi piacevano vintage e custom, anche se vecchie, problematiche, diverse dagli orologi svizzeri delle prime honda e kawa, anno 1970.
Che adesso poi orologi... anche no.

Finivo il liceo, mio padre operaio a 100mila lire al mese, vedo una Indian scout 4 cilindri in linea, del 1934, 1200 cc, 1,2 milioni di lire... eran sogni e basta. Quando pa' tornava dal lavoro gli fregavo il Guzzi Dingo gt 50 e via a sognare di guidare almeno un falcone sport '54, ma lo starnazzare della marmitta del 50 mi riportava alla realtà.
Azz, piove già... previsioni centrate.
io ho in box questa, una BMW 250 R3 del 1936. una versione che differisce leggermente dal progetto originale bmw, perche prodotta sempre per BMW da uno dei tanti stabilimenti dell'epoca tirati su per produrre materiale bellico.
praticamente il telaio è ottenuto semplicemente partendo da lamiere di acciaio opportunamente piegate secondo un manuale che BMW aveva fornito alle industrie belliche.
successe che un soldato tedesco in guerra, abbandonasse la divisa e le armi per correre dietro ad un pel di .... italiana, e vendette la moto ad uno zio di mio padre per poche lire. Questa moto ha permesso a mio padre di conoscere mia madre....ed eccomi qua, ma a me piacciono le bici (per tornare in topic). però appena mollo un po' col lavoro la rimetto in sesto!
ha viaggiato fino al 1972 circa poi un problemino all'alberino cardanico un po' fragile di questa moto l'ha fermata.
negli anni 90 mio padre mandò foto dell'alberino in bmw per farsi costruire un ricambio e questi si presenterono offendo 2 moto nuove (un allround e una strada) oltre ad un pass a vita al museo BMW a monaco dove l'avrebbero messa dopo un restauro. ma i ricordi e gli affetti non si cedono mai :-)xxxx

1626128208725.png

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma non si tratta di dare lazioni di etica.. ma di semplice savoir fare, per me è stato un affronto pesante nei nostri confronti e non parlo solo di affronto sportivo, ma dagli inglesi che ci classificano come esseri inferiori non mi sarei aspettato di meglio.
Personalmente tendo a non classificare mai la gente in massa. Tra gli Inglesi ci sarà sicuramente gente che è come dici tu, ma anche persone che non lo sono affatto.
Il discorso vale per tutte le Nazioni e per tutte le regioni in Italia ad esempio.
Le classificazioni tipo "I veneti, I lucani..... sono così" personalmente credo siano una cretinata, in ogni nazione, regione, paese, c'è gente buona e gente, diciamo così, meno buona.
Io sono uno fortunato probabilmente, perché ogni volta che mi sono spostato ho sostanzialmente trovato solo persone per bene.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non "gli inglesi" ma la solita frazione di imbecilli o peggio, presente anche da noi ed in tutto il resto del mondo.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Comunque per non farsi mancare nulla ieri dopo la bici, come sabato, gita nel pomeriggio con i cani, ieri salita al Boè con la cabinovia, a piedi da campeggio, salita al lago del Boè e poi ritorno dal sentiero 645 fra i boschi che rientra direttamente a Colfosco dove in alcuni tratti in discesa un po’ troppo sconnessi mi son portato un braccio la piccina, circa 8/9 km
6B54BDB6-917F-48BC-8471-F5FE39C5BBBF.jpeg C2FA61D1-4A63-4EDD-A0EA-9E1C8DCE41FE.jpeg B86504D3-F2CF-46D4-930E-370A67311828.jpeg 4DDE8B4E-8906-4375-9816-3DAA21F60377.jpeg 839D0013-71C0-48C3-97F9-146FDE2A40A1.jpeg

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.361
12.962
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Difficile parlare "bene" di una cosa che non interessa, succede per tutto...se non sei appassionato di calcio magari lo senti anche come un fastidio. Personalmente come gioco (o sport, o gioco sportivo ma qui si entra in un campo minato) lo trovo molto bello e completo: all'aria aperta, di squadra dove contano sia le qualità atletiche che di fantasia, relativamente economico ecc.
Quello che veramente mi da fastidio è il contorno, quasi l'ossessione e il concetto che tutti/tutto gli ruoti intorno...un vortice che ingoia tutto compresi i bellissimi sport minori che potrebbero essere praticati da chissà quanti ragazzi, ma se non hanno modo di provare...è un discorso lungo e frustrante...

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Comunque per non farsi mancare nulla ieri dopo la bici, come sabato, gita nel pomeriggio con i cani, ieri salita al Boè con la cabinovia, a piedi da campeggio, salita al lago del Boè e poi ritorno dal sentiero 645 fra i boschi che rientra direttamente a Colfosco dove in alcuni tratti in discesa un po’ troppo sconnessi mi son portato un braccio la piccina, circa 8/9 km
Vedi l'allegato 293588 Vedi l'allegato 293589 Vedi l'allegato 293590 Vedi l'allegato 293591 Vedi l'allegato 293592
A parte i pelosi.... ma tu sei pronto per la nazionale alle Olimpiadi!!!

Ultima modifica:

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Radio il Sole 24 ore, Simone Spezia citava non ricordo quale fonte, usando il condizionale e ridendoci un po' su... sarebbe l'effetto della vittoria europea...
Si si, ma non è inesatto, i grandi tornei hanno questo effetto sul valore di mercato dei cartellini dei calciatori, che poi sono il vero asset delle società, su Transfermarkt Di Lorenzo è salito a 24M

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Difficile parlare "bene" di una cosa che non interessa, succede per tutto...se non sei appassionato di calcio magari lo senti anche come un fastidio. Personalmente come gioco (o sport, o gioco sportivo ma qui si entra in un campo minato) lo trovo molto bello e completo: all'aria aperta, di squadra dove contano sia le qualità atletiche che di fantasia, relativamente economico ecc.
Quello che veramente mi da fastidio è il contorno, quasi l'ossessione e il concetto che tutti/tutto gli ruoti intorno...un vortice che ingoia tutto compresi i bellissimi sport minori che potrebbero essere praticati da chissà quanti ragazzi, ma se non hanno modo di provare...è un discorso lungo e frustrante...
52 anni fa ho chiesto alla locale f .c. di poter fare una quindicina di lanci giavellotto, una volta la settimana, nel campo sportivo in un giorno di non presenza calciatori.
Il campo era/è del Comune, ma i signori della calcistica rifiutarono nettamente perché avrei rovinato il manto erboso! 15 rincorse di pochi metri e una volta la settimana, e promettendo di cambiare tratto di rincorsa ad ogni lancio, per non lasciare la minima traccia...
Davanti e attorno alle porte c'era solo terra, ma a me rifiutavano un permesso di 15-20 minuti ogni 7 gg.
Solo calcio, il resto ciccia, arrangiarsi!
Anche adesso, devi avere un auto o chi ti trasporti, se minorenne, dove c'è un campo di atletica; per fortuna ne sono stati realizzati un po', ma minimo a 15 km dal mio paese.
Guai a toccare il campetto...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.363
14.525
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho in box questa, una BMW 250 R3 del 1936. una versione che differisce leggermente dal progetto originale bmw, perche prodotta sempre per BMW da uno dei tanti stabilimenti dell'epoca tirati su per produrre materiale bellico.
praticamente il telaio è ottenuto semplicemente partendo da lamiere di acciaio opportunamente piegate secondo un manuale che BMW aveva fornito alle industrie belliche.
successe che un soldato tedesco in guerra, abbandonasse la divisa e le armi per correre dietro ad un pel di .... italiana, e vendette la moto ad uno zio di mio padre per poche lire. Questa moto ha permesso a mio padre di conoscere mia madre....ed eccomi qua, ma a me piacciono le bici (per tornare in topic). però appena mollo un po' col lavoro la rimetto in sesto!
ha viaggiato fino al 1972 circa poi un problemino all'alberino cardanico un po' fragile di questa moto l'ha fermata.
negli anni 90 mio padre mandò foto dell'alberino in bmw per farsi costruire un ricambio e questi si presenterono offendo 2 moto nuove (un allround e una strada) oltre ad un pass a vita al museo BMW a monaco dove l'avrebbero messa dopo un restauro. ma i ricordi e gli affetti non si cedono mai :-)xxxx

Vedi l'allegato 293577
bellissima
se servisse ho un amico che ne ha\avute dello stesso periodo, e dopo, diverse, le ha restaurate e sa come muoversi nel mondo ricambi d'epoca
potrei chiedere consigli

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Si si, ma non è inesatto, i grandi tornei hanno questo effetto sul valore di mercato dei cartellini dei calciatori, che poi sono il vero asset delle società, su Transfermarkt Di Lorenzo è salito a 24M
Stupisce che ciò avvenga in pochi gg per effetto vittoria, e non per una più ponderata e solida valutazione della costanza del rendimento.
Poi al di fuori dell'evento qualcuno si spegne e chi l'ha comprato al triplo perde soldi e verginità (figurata).
Succede anche al di là della vittoria-evento, basti pensare a Adriano, Balotelli, per es., ma lì dipende dalla zucca che si ritrovano.

• Mi piace
Reactions: Brest

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.363
14.525
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per le moto fin da giovane ero autolesionista, mi piacevano vintage e custom, anche se vecchie e meccanicamente problematiche, diverse dagli orologi svizzeri delle prime honda cbfour e kawa-suzuki, era l'anno 1970.
Che adesso poi non ci sembrerebbero più orologi, ma allora il contrasto era grande.

Finivo il liceo, mio padre operaio a 100mila lire al mese, vidi una Indian scout 4 cilindri in linea, del 1934, 1200 cc, 1,2 milioni di lire... eran sogni e basta. Quando pa' tornava dal lavoro gli fregavo il Guzzi Dingo gt 50 e via a sognare di guidare almeno un falcone sport '54, ma lo starnazzare della marmitta del 50 mi riportava alla realtà.
Azz, piove già... previsioni centrate.
io ho sempre amato le sportive, possibilmente italiche (autolesionista), sempre, sin da piccolo: probabilmente dovuto al fatto di avere il padre e i nonni motociclisti (uno porta ordini motociclista in guerra)
fino ai 18 anni non ho avuto nulla, mio padre pensava che dovessi guadagnarmela, ma ho guidato di tutto, degli amici naturalmente (senza patente)
poi con i primi stipendi, mentre facevo università, mi portò a comprare la mia prima moto: Morini 3 1/2 sport , pedane arretrate, cambio a destra e rovescio, scarichi non proprio in regola
l'euforia della prima moto credo sia durata poche settimane
erano gli anni '80 ed era il tempo delle 125 2t (cagiva alette varie, honda ns, malanca ob one, gilera kz)
un giorno mi fermo al semaforo e si affianca uno con aletta oro
inizia a sgasare sfidandomi ma io lo guardo dall'alto dei miei 350cc
continua a sgasare
accetto la sfida (pirl@ , le hai guidate le 125 2t no?)
verde
lui parte tipo MM
io tipo va-lentino :doh:
sono tornato a casa pensando che i 350cc non mi bastassero più: e da li è stato tutto un compra "rottami", sistema, guida, vendi e si ri-inizia

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.696
9.737
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
bellissima
se servisse ho un amico che ne ha\avute dello stesso periodo, e dopo, diverse, le ha restaurate e sa come muoversi nel mondo ricambi d'epoca
potrei chiedere consigli
Grazie 1000 Jack, quando sarà il momento avrò certamente bisogno o-o
la R3 del 1936 non ha un grande valore in generale, ma questa è uscita appunto da qualche industria convertita alla guerra e i tecnici bmw se ne erano accorti dalle foto inviati da non so quali particolari.
Anni fa quando ho ristrutturato casa, rimisi a lucido la vespetta 50 special del 1971 (la mia età, regalata da mio padre) compagna di scorribande e zingarate e l'ho piazzata in salotto accanto al divano dove fa bella mostra di se. Un giorno vorrei fare la stessa cosa anche con questa vecchia BMW!
nello stesso salotto ho un telaio MTB Scapin ZR 1995 appeso. la bici che mi ha fatto conoscere questo magnifico sport fatto di persone genuine e amici veri! Una svolta nella vita che mi sento di augurare a tutti quelli che passano i finesettimana nel divano.
1626165331691.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.494
.
Visita sito
Bici
mia
Personalmente tendo a non classificare mai la gente in massa. Tra gli Inglesi ci sarà sicuramente gente che è come dici tu, ma anche persone che non lo sono affatto.
Mi pare ovvio che sia così e ci mancherebbe non lo fosse, e stai parlando con uno che il mondo lo gira e si mischia spesso con generi e personaggi di tutti i tipi non uno chiuso in un ufficio o in un cassetto, a 20 anni ho vissuto un anno da solo in Holanda.
Però e mi ripeto.. l'affronto sotto ogni punto di vista è stato notevole tant'è che ancora oggi vari giornali ne titolano e ne sottolineano l'importanza.. il savoir fare lo dimostri nel momento del bisogno non quando non serve a ne beata mazza.. poi non so se hai mai avuto modo di trattare con loro a livello affari.. in genere nel mondo a pochi piace trattare con inglesi spocchiosi e quasi mai propensi alla trattativa, non avessero l'ombrello iuessei sarebbero già morti e falliti non a caso il boris vorrebbe rientrare in casa europa.
In ogni caso glielo abbiamo infilato bene e godo come un riccio nonostante il calcio sia per me un semplice passatempo come lo può essere una buona camminata serale ;-)

PS: e aggiungo.. poi se loro oltre a non saper vincere non sanno neanche perdere.. saran bene affaracci loro e la figura di cacca a livello mondiale la stanno facendo loro non noi, basta buttare un occhio alle varie testate giornalistiche extra Italy

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.