Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.224
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: Brest

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque, uscita di oggi (niente val d'Aosta, @jacknipper , notte di insonnia e dormita mattutina): ritornato all'Alpe di Noveis da Coggiola dopo tanti anni, ma ho sofferto in maniera pazzesca il caldo (oltre alla salita tutt'altro che tenera...)

Vedi l'allegato 294235
Mi spiace , purtroppo Noveis è tutta al sole
Io sarò monotono ma il Mottarone da Gignese ha il pregio di essere tutta all'ombra: d'estate è la salita perfetta ... a parte che ho bucato in discesa e ho fatto 2 sgommate, una sulla curva e una sul fondello :mrgreen:
Invece oggi, come da programma, ho portato la tusa a fare Arcumeggia, San Michele e Monte dei Sette Termini .. praticamente le 3 valli varesine, stupendo ... a parte che ho ribucato in discesa, stavolta senza sgommate
Mi sa che sia da cambiare il flap perché in entrambi i casi ho bucato all'interno successivamente ad un colpo (buca e sasso) :doh:
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
m...kia che caldo ieri.... pedalata in montagna a 1000 e rotti 32 gradi per fortuna venticello e caldo secco!
Comunque sempre meglio che freddo e nebbia unico problema che ogni ponte sul fiume che passi sotto trovi sempre qualcuna che prende il sole.....bisogna andar piano.....
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Si chiama "schiacciata" per distinguerla dalla "napoletana" alta e soffice
Ricordo quando siamo andati in crociera, non so quanti di voi ci siano stati, su tutti i ponti c'era una pizzeria, come sempre un locale e immenso, dove sfornano pizze h24, erano pizze grandi, molto grandi, e molto sottili, te ne puoi mangiare a iosa, che non ti gonfiano, ricordo che erano buonissime, infatti quando sbarcammo a Bari pesavo 3 o 4 kg in più, ma come tutti del resto, la crociera è un'esperienza da fare
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ricordo quando siamo andati in crociera, non so quanti di voi ci siano stati, su tutti i ponti c'era una pizzeria, come sempre un locale e immenso, dove sfornano pizze h24, erano pizze grandi, molto grandi, e molto sottili, te ne puoi mangiare a iosa, che non ti gonfiano, ricordo che erano buonissime, infatti quando sbarcammo a Bari pesavo 3 o 4 kg in più, ma come tutti del resto, la crociera è un'esperienza da fare
Mio nipote fa il pizzaiolo sulle navi da crociera Costa. Un mazzo...!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Quando ho vissuto in Holland ho visto cose che voi umani (cit :mrgreen: )
Cmq no.. niente pizza per me sebbene ne vado matto, solo latte e bucaneve (saiwa finiti) :-P
Ma... sempre? Curiosità: in che carcere vivi ? (sai, nel caso mi faccio mandare in un'altro ...)
Scherzi a parte, il rijistafel o come diavolo si scrive non è male... e anche quel pollo con quella salsina a base di burro di
arachidi... però ammetto che in Olanda cercavo sempre di mangiare nei ristoranti argentini...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.658
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Ma... sempre?
Sempre dovrei essere a dieta.. per via della malattia (Meniere) ma ogni tanto (purtroppo ultimamente spesso) sforo e di conseguenza la malattia galoppa, ma stare a dieta sempre è cosa assai complicata dato che dovrei evitare carboidrati (quindi pasta pane pizze ecc ecc) salumi formaggi e via dicendo (si fa prima a scrivere quello che potrei mangiare > frutta e verdura a go-go ma non tutta e carni bianche ma solo ai ferri e non condite) e minimo 3 lt di acqua povera di sodio al dì :-(
 
  • Sad
Reactions: Pancio and Husqymax

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi volevo andare a Pinerolo, ma a Bricherasio strada chiusa, allora dalla piazza vado su sperando in un bivio che mi riportasse sulla via, ma niente.... arrivato fino a Prarostino... una fatica boia, anche con qualche tratto a piedi, ma si sa, sono :oold: , discesa, per lo stesso percorso fatta alla velocità solo un pò superiore a quella di salita...... Comunque, bella soddifazione !
 

Allegati

  • 20210719_094953[1].jpg
    20210719_094953[1].jpg
    632,7 KB · Visite: 15
  • 20210719_095121[1].jpg
    20210719_095121[1].jpg
    436,3 KB · Visite: 15
  • 20210719_095204[1].jpg
    20210719_095204[1].jpg
    335 KB · Visite: 15

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Oggi volevo andare a Pinerolo, ma a Bricherasio strada chiusa, allora dalla piazza vado su sperando in un bivio che mi riportasse sulla via, ma niente.... arrivato fino a Prarostino... una fatica boia, anche con qualche tratto a piedi, ma si sa, sono :oold: , discesa, per lo stesso percorso fatta alla velocità solo un pò superiore a quella di salita...... Comunque, bella soddifazione !
tutte le volte che citi Bricherasio a me salta in testa un fumetto, di cui non ricordo l'autore (ero convinto Bertarelli ma ho appena guardato nella mia libreria e non c'è), sulla Battaglia dell'Assietta, il conte di San Sebastiano e i suoi granatieri (ricorderò bene? saranno passati 40 anni) e il suo "Bogia nen"
cercato ora sul web ... era di Dino Battaglia!

1626704749810.png
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sempre dovrei essere a dieta.. per via della malattia (Meniere) ma ogni tanto (purtroppo ultimamente spesso) sforo e di conseguenza la malattia galoppa, ma stare a dieta sempre è cosa assai complicata dato che dovrei evitare carboidrati (quindi pasta pane pizze ecc ecc) salumi formaggi e via dicendo (si fa prima a scrivere quello che potrei mangiare > frutta e verdura a go-go ma non tutta e carni bianche ma solo ai ferri e non condite) e minimo 3 lt di acqua povera di sodio al dì :-(
Una curiosita', visto che ogni tanto ho qualche raro episodio, quello che mangi ti cambia in modo significativo la situazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.