Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.066
8.389
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sul costo hai ragione sulla forma personalmente non saprei ma se ne avevi una simile penso non ti dovresti trovar male. Ne cercherò una simile alla mia, un pò perchè mentre pedalo tendo a spostarmi avanti indietro a seconda discesa salita presa bassa etc, poi magari sbaglio ma se è corta quello non riesco a farlo ed il rialzo non ho mai provato.
rientrato dopo un giretto di una quarantina di km, con un po' di salita e discesa, che dire, io ci sto bene, anzi, avendo meno imbottitura dell'altra (praticamente poco più di un velo di cipolla) ci sto ancora meglio, la sento meglio sotto il culo e mi sembra che anche la gamba spinga meglio, magari sabato ci faccio un giro più lungo ma le sensazioni sono buone, nessuna pressione in punti strani e buon appoggio, magari provo a inclinare leggermente la punta verso l'alto perchè ho visto che pedalando seduto in salita ho una seduta praticamente perfetta e in pianura la sento leggermente vuota davanti. In discesa nessun problema.
@Redbaron69 il fatto di muoversi avanti e indietro non é un buon segno, magari uno si alza per sgranchirsi le gambe ma il fatto di muoversi orizzontalmente sulla sella é segno che qualcosa nell'assetto non é al posto giusto, e comunque quei tre centimetri in più davanti servono se ti devi mettere basso nella piega e spingere come un forsennato tipo cronometro, altrimenti é più facile che ti sposti verso il posteriore, almeno dall'ipotetico centro anatomico della sella, e comunque se hai la possibilità provala una corta
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.518
3.586
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Grazie Massimo, si la seconda è più in linea con il mio "gusto" bella larga la seduta.
Mi sposto comunque non in continuazione ma se mi devo mettere "più aerodinamico", oppure in salita a volte tendo a spostarmi sul posteriore della sella, lateralmente invece il classico pendolo praticamente zero comunque approfondirò, grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi, come sarà anche nei prossimi mesi, giro da criceto lungo la ciclabile del Sangone, neanche 50 km ..... Vento freddo dalla val di Susa, abbastanza fastidioso, certo che era meglio in campagna senza tutti i semafori ed incroci. Ah, le belle stradine, una volta bianche ed ora asfaltate. Resisterò, rulli o ciclette il meno possibile....:mrgreen::oold:
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
@ RedBaron69 e @Huskymax
Aspetto anche io una sella comprata su Aliexpress, è gia stata sdoganata e non appena l'avrò posterò alcune foto :oold:
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.684
22.415
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
:shock: :shock:
E da quando ?
un si capisce più na mazza qui.. che è una forma di protesta ;nonzo%
Da una decina di giorni.
Nessuna forma di protesta, mi portava via troppo tempo... purtroppo sono uno che quando si prende un impegno cerco di farlo bene, altrimenti preferisco non farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.