Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se ti faccio vedere il tracciato e quante volte ho cambiato direzione per poterlo avere almeno di fianco.. e invece porca paletta in su è giù pei colli morenici non c'era verso.. qualsiasi direzione prendessi dopo 2 minuti ce l'avevo contro per di più in certi strappi era totalmente frontale roba che per fare uno strappetto da 200mt al 8-9 % mi ci volevano 350-400 watt a 12-13 kmh :cry: :roll:
Son tornato sfatto.. peggio che la settimana scorsa che ho fatto il doppio dei km e il triplo dislivello ;pirlùn^
Io uno strappetto all'8% lo faccio (ehm, facevo) a 12/h solo col vento dietro.
Ergo.... niente bici :cry:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.867
19.161
.
Visita sito
Bici
mia
Ergo.... niente bici :cry:
Alla fine era per dire che odio il vento (l'ho già detto ;nonzo% :-P )
E' veramente qualcosa che non sopporto.. mi sta antipatico seppur anch'esso ha la sua utilità ;-)

Detto tra noi.. il coglionazzo alla fine poi risulto essere io che mi ostino a spingere come un ossesso quando basterebbe rallentare o stare dentro un range sopportabile.. un pò come si fa in salita per farla breve.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi giretto in Riviera (Bergeggi-Pietra Ligure-Bergeggi) temperatura 15 gradi niente vento, traffico e gente come a pasquetta.
Come a Pasquetta??? :azz
Però dalla foto la gente non si vede... hai usato qualche trucco sovrumano per far spostare tutti, oppure è bastato dire "toglietevi di mezzo che devo fare una foto per il forum"?
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quello che mi sono detto da solo quando ho scoperto il disastro avrebbe fatto arrossire il campione regionale Veneto di imprecazioni.

Adesso vado ad aprire una nuova discussione su 'frenata pastosa con la ruota anteriore'
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quello che mi sono detto da solo quando ho scoperto il disastro avrebbe fatto arrossire il campione regionale Veneto di imprecazioni.

Adesso vado ad aprire una nuova discussione su 'frenata pastosa con la ruota anteriore'
Confessa... quando hai scoperto il disastro hai pensato prioritariamente al forum!!!!
Comunque per te di gel ne hai avanzato poco, credo che la bici invece poi andava da sola!!! Avavumaaa...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi chiedo poi perché ti è venuto in mente proprio quello veneto. ;nonzo%
Diciamo che i Veneti, insieme ai Toscani, sono dei fuoriclasse in materia. Ricordo che nella casa dove viveva mia nonna, quando ero ragazzo, abitava una famiglia veneta: persone d'oro, veramente, ma in quanto ad imprecazioni... potrei raccontare degli aneddoti, ma violerei un certo numero di regole del forum.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.563
8.007
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quello che mi sono detto da solo quando ho scoperto il disastro avrebbe fatto arrossire il campione regionale Veneto di imprecazioni.

Adesso vado ad aprire una nuova discussione su 'frenata pastosa con la ruota anteriore'
Buona idea! Se ti serve un po' di gel basta leccare la bici! ;pirlùn^
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Diciamo che i Veneti, insieme ai Toscani, sono dei fuoriclasse in materia. Ricordo che nella casa dove viveva mia nonna, quando ero ragazzo, abitava una famiglia veneta: persone d'oro, veramente, ma in quanto ad imprecazioni... potrei raccontare degli aneddoti, ma violerei un certo numero di regole del forum.
Idem, però nel mio cortile ci stava una famiglia ehm... lombarda... ma erano praticamente analfabeti e poveri in canna.
In quelle condizioni e con la mamma sempre ubriaca, morta poi a 33 anni di cirrosi... c'è spazio solo per la pietà e per un po' d'aiuto.
Guerra finita da 13 anni... ma ancora tante ferite aperte.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK
Diciamo che i Veneti, insieme ai Toscani, sono dei fuoriclasse in materia. Ricordo che nella casa dove viveva mia nonna, quando ero ragazzo, abitava una famiglia veneta: persone d'oro, veramente, ma in quanto ad imprecazioni... potrei raccontare degli aneddoti, ma violerei un certo numero di regole del forum.
Ti sei dimenticato dei friulani. Come fuoriclasse da te elencati la domanda è sorta spontanea in quanto non hai citato il campione tuo conterraneo e dal racconto magari potevi diventarlo tu.:eek:xxxx
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.054
8.356
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Diciamo che i Veneti, insieme ai Toscani, sono dei fuoriclasse in materia. Ricordo che nella casa dove viveva mia nonna, quando ero ragazzo, abitava una famiglia veneta: persone d'oro, veramente, ma in quanto ad imprecazioni... potrei raccontare degli aneddoti, ma violerei un certo numero di regole del forum.
Confermo, il mio babbo era un artista del moccolo, da cui ho ereditato un po’ di fantasia, non che ne faccia un uso continuato ma ogni tanto me ne scappa uno, niente cose triviali ovvio, in ufficio hanno un quadernino dove annotano gli..... inediti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.785
8.267
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Aspetti da curare con attenzione durante un'uscita in bici:
1):. Corretta apertura della bustina di gel.
Vedi l'allegato 330452
A me è successo alla GF Borgomanero, solo che il gel mi è finito tra le gambe e, poi, ho scoperto finito sul cambio dietro: risultato, 4 cadute di catena e impossibilità ad usare gli ultimi 2 pignoni, da Coiromonte in poi col 22 max :doh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.