Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
cosi a naso immediatamente per non rovinare la suola della scarpa magari compri sai quei feltrini che si mettono sotto le sedie?però di gomma autoadesiva,tamponare tamponi poi arriva vadabrut e ti consiglia una soluzione definitiva che comunque io vedrei come una striscia di gomma tenace ,la sagomi bene al centro fai uno scasso ci metti rondellina e serri tutto con la vite.
Io sulle sidi comprai i ricambi ma erano tutti e due veramente demoliti,sulle nortwave .che son costate meno assai ci faro niente perche sono incollati...
è vero che ci cammino come fossi nel deserto dell'iraq, però c'è da dire che sono un pò troppo esagerati con i prezzi dei ricambi originali

IMG_4113.JPG

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
657
804
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
azzarola! i 2 tacchi posteriori di ricambio sidi su deporvillage € 3,95......
prova questi:
calzolaio li ha sicuro

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
azzarola! i 2 tacchi posteriori di ricambio sidi su deporvillage € 3,95......
prova questi:
calzolaio li ha sicuro
pensi siano compatibili con le tornado diadora?

• Mi piace
Reactions: embolo70

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
657
804
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
pensi siano compatibili con le tornado diadora?
no,ma sei fai un po di "art attack" ,metti il tacco che non hai perso su tacco da scarpa di calzolaio con matita tracci contorno ,taglierino e forbici tagli lungo il controrno,poi in corrispondenza della vite fai uno scasso ,metti nello scasso una rodellina e chiudi tutto con vite ,non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Occhio agli spessori
ah scusa i sidi dici ,mi sembrano molto molto piu piccoli dei diadora

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.934
16.856
Visita sito
Bici
Tecnotrat
belin che lavoro!!!
bravo davvero!
un salame bello violento con un po di pecorino te lo sei meritato :==
Fatto è fatto, bisogna vedere quanto tiene, se devo essere sincero avrei preferito il ricambio originale che non trovo da nessuna parte o se c' è costa 80 Euro. Poi.....sincerità per sincerità, al posto di quello rotto ho montato un Chorus del '97 e devo dire che funziona molto meglio, il comando che ho riparato ( Veloce ) ha 3 scatti, ma si è rotto perchè sono picio io......dopo tutti quegli anni in cui la bici era rimasta ferma avrei dovuto almeno lubrificare le guaine e cambiare i cavi.....cosa che ho fatto dopo.
visto che sei bravo, volevo chiederti, sai quei cosi di gomma che stanno sul retro delle scarpette? solo al rientro mi sono accorto che si è svitato e devo averlo perso domenica scorsa, dovetti camminare a piedi perchè la strada era interrotta e distrutta ma per forza dovevo passare da li, penso sia stato quello il momento decisivo che non me ne sono nemmeno accorto, essendo che la coppia costa (marca diadora per due cosini di plastica) come ricambio, cosa posso metterci o fare?
Ti hanno già dato ottime soluzioni, io però per ricostruire quei tacchetti userei della comune plastica, la gomma si consuma più in fretta.
Nel tuo caso specifico, vista la tua scarpa, per fare in fretta puoi segare brutalmente o tagliare con un cutter incandescente un quadrato di plastica piuttosto spessa, fai un foro svasato al centro e metti una vite a brugola con la testa svasata, in moto che vada sotto il livello della plastica che appoggia a terra. Se invece vuoi fare la punta agli stronzi ritagli un rettangolo più grande e poi con una lima mezza tonda fai la forma come si vede nella tua foto. Per le mie scarpe ho dovuto fare una sorta di banana..... WhatsApp Image 2022-07-21 at 12.30.36.jpeg

WhatsApp Image 2022-07-21 at 12.30.36.jpeg

• Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.525
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La piantate di parlare di salami voi due ? Non ne mangio una fetta da mesi zio fanale ! ;pirlùn^

Va beh......questa mattina non avevo niente da fare e mi sono dedicato alla leva del deragliatore spezzata..... prima di rifarla in alluminio ho fatto ancora un tentativo con una fascetta nera di plastica.....attaccava, così sono andato avanti.
Ho annegato lateralmente due striscie di metallo, poi le ho ricoperte...... ho provato a spezzarla a mano e non ci sono riuscito.
Io non so se resisterà, lo spero...... oggi rimonto il comando.
Allego le foto, può darsi che serva a qualcun altro, ho usato solo il saldatore elettrico, una fascetta nera e due inserti in alpacca che ho segato in fabbrica. Foto appena saldata e dopo aver dato una "tirata" con carta 400. Non è bellissima ma spero che funzioni.
Vedi l'allegato 355722 Vedi l'allegato 355723
Vedi l'allegato 355715 Vedi l'allegato 355716 Vedi l'allegato 355717 Vedi l'allegato 355718 Vedi l'allegato 355719 Vedi l'allegato 355720 Vedi l'allegato 355721
sono abbastanza sicuro che Campy la venda come ricambio
@bradipus potrà confermare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.934
16.856
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sono abbastanza sicuro che Campy la venda come ricambio
@bradipus potrà confermare

Penso di si, ma non ho capito di che modello è il comando e di che anno (più o meno)

a me pare il solito 10v 2005-6 o giù di li
@VADABRUT magari ci dice qualcosa in più

Dipende anche dal modello, mi pare ci siano differenze tra quelli a scalata multipla e quelli singoli.
Poi c'erano i modelli con leva in materiale plastico e quelli in metallo.
Allora, è un Veloce 10V nero 2007. è la leva sinistra, quella che sposta il deragliatore anteriore.

Ne avevo vista un' altra ieri ma costava 80 Euro. C' è anche una discussione sul forum dove altri utenti si lamentavano sia dei prezzi, sia della poca disponibilità dei ricambi.

E' un pezzo che, con calma e pazienza, posso ricostruire in alluminio, siccome questa mattina ero ispirato ho fatto quell' esperimento e sembra che tenga......sembra, perchè una volta rimontato il comando, messo il nastro e fissato il cavo, potrebbe anche rompersi......così, prima di prenderlo nel gnau per l' ennesima volta, lo monterò sulla bici vecchia e senza nastro, provando a cambiare sui rulli decine e decine di volte......se poi si spezzerà di nuovo amen.....lo rifarò.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.350
30.762
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora, è un Veloce 10V nero 2007. è la leva sinistra, quella che sposta il deragliatore anteriore.

Ne avevo vista un' altra ieri ma costava 80 Euro. C' è anche una discussione sul forum dove altri utenti si lamentavano sia dei prezzi, sia della poca disponibilità dei ricambi.

E' un pezzo che, con calma e pazienza, posso ricostruire in alluminio, siccome questa mattina ero ispirato ho fatto quell' esperimento e sembra che tenga......sembra, perchè una volta rimontato il comando, messo il nastro e fissato il cavo, potrebbe anche rompersi......così, prima di prenderlo nel gnau per l' ennesima volta, lo monterò sulla bici vecchia e senza nastro, provando a cambiare sui rulli decine e decine di volte......se poi si spezzerà di nuovo amen.....lo rifarò.
L'ho trovata silver, codice del ricambio EC-VL029: https://www.rosaricambi.it/prodotto/leva-cambio-sinistra-veloce-campagnolo/
Forse anche questa potrebbe andare (EC-CH429 o 328, non riesco a capire): http://sportebici.it/cambi/4002-leva-cambio-mirage-chorus-ergopower-4032191718637.html

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.525
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

secondo me quello giusto è EC-AT401C
1658410729364.png
es. https://rmcbikes.com/en/antallaktik...agnolo-athena-2x11tach-ec-at401c-karmpon.html

fermo restando che un qualsiasi comando Campy, anche 11v, per me va bene, visto che è il deragliatore anteriore

*edit: @bradipus ha trovato la sola leva ... ottimo!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.350
30.762
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me quello giusto è EC-AT401C
Vedi l'allegato 355756
es. https://rmcbikes.com/en/antallaktik...agnolo-athena-2x11tach-ec-at401c-karmpon.html

fermo restando che un qualsiasi comando Campy, anche 11v, per me va bene, visto che è il deragliatore anteriore

*edit: @bradipus ha trovato la sola leva ... ottimo!
Questo però è il modello Ultrashift (uscito nel 2008), non Ergopower, lo vedi bene dal copricomando e dalla forma della leva freno... cambia tutto.
Dovrebbe inoltre essere l'ultima versione (2011/3, non ricordo) perché ha il pulsante di scalata inclinato.
Quella sotto è l'immagine che ho preso dal catalogo ricambi Campagnolo del 2007.

1658411138572.png

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
oggi giretto bagnato... le prime tre volte mi è anche piaciuto, dopo tutto il secco di quest'anno; la quarta ero su strada in cui passano più macchine, e la pioggia ha sciolto le schifezze che c'erano in strada.... i freni non hanno tanto gradito, per fortuna c'era un bar dove aspettare che spiovesse (un po', sono comunque arrivato alla base sotto l'acqua, nonostante l'arcobaleno)

Vedi l'allegato 355145 Vedi l'allegato 355146 Vedi l'allegato 355147 Vedi l'allegato 355148 Vedi l'allegato 355149 Vedi l'allegato 355151 Vedi l'allegato 355152 Vedi l'allegato 355153 Vedi l'allegato 355155 Vedi l'allegato 355156 Vedi l'allegato 355157 Vedi l'allegato 355158
Ma sei a Campo Imperatore!!! Doppio gulp e doppio slurp!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.