Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.029
14.445
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
e questa invece è una comunicazione di servizio, magari torna utile a qualcuno

Vedi l'allegato 355932
Comunque a me è successo una volta, sono stato calmo, poi quando mi hanno attaccato i cani ho chiamato il pastore, sua madre, sua sorella fino alla quarta o quinta generazione credo. Per fortuna ero su strada, anche se in salita, credo di essere arrivato a 2000 watt :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.951
11.613
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Comunque a me è successo una volta, sono stato calmo, poi quando mi hanno attaccato i cani ho chiamato il pastore, sua madre, sua sorella fino alla quarta o quinta generazione credo. Per fortuna ero su strada, anche se in salita, credo di essere arrivato a 2000 watt :mrgreen:
Raramente per i cani è capitato anche a me, si sentono in diritto di dissuaderti anche fuori dal loro territorio, es. su strade.
Per fortuna c'era sempre il pastore, ma che i cani siano liberi di andare ovunque non mi garba per niente.
Recentemente ho trovato in montagna molti avvisi di come comportarsi con i cani di guardiania.
Per i cinghiali mai passato vicino come capitato a @VADABRUT senza che si allontanassero prima. Dipenderà dal mio trovarli in natura, dove sono più vigili e non confidenti, mentre in pianura o vicini alle case per abitudine all'uomo, forse, non scappano.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Tanto per cambiare argomento e non andare sui thread specializzati, dove tutto finisce a volo di stracci.
Un consiglio dai vecchi e saggi...
Vittoria ha presentato un TLR che sembra particolarmente interessante. Il Corsa N.EXT. E' un Corsa Graphene performante a tutti gli effetti ma con tre strati di nylon che lo rendono meno esposto a forature, più stabile, e più scorrevole del Control. Però lo fanno solo in 700 x numeri pari (24, 26, 28, 30). Ora, ho il Corsa (700x25) al posteriore che ha un buchetto da mesi che tienicchia ma ieri, per esempio, mentre stavo rigonfiandolo a 8 è ripartito senza che il lattice riuscisse a tenerlo più di tanto. Inoltre quando torno a casa dopo un'ottantina di km ha perso non meno di 2 atm...
Ergo è quasi ora di sostituirlo. Ma l'anteriore (Corsa Graphene 700x25) è ancora perfetto e, peraltro, ho ancora un Corsa Graphene 700x25 di scorta. Secondo voi è proprio disdicevole avere un 700x26 al posteriore (N.EXT) e un 700x25 all'anteriore? Soluzione che rimarrebbe a lungo visto che tra quello che c'è ancora dell'anteriore e la sua successiva sostituzione con la scorta, davanti il 700x25 rimarrà almeno per un anno?
Pignolerie, ma noi vecchi viviamo di queste cose...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.857
3.452
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Tanto per cambiare argomento e non andare sui thread specializzati, dove tutto finisce a volo di stracci.
Vittoria ha presentato un TLR che sembra particolarmente interessante. Il Corsa N.EXT. E' un Corsa Graphene performante a tutti gli effetti ma con tre strati di nylon che lo rendono meno esposto a forature, più stabile, e più scorrevole del Control. Però lo fanno solo in 700 x numeri pari (24, 26, 28, 30). Ora, ho il Corsa (700x25) al posteriore che ha un buchetto da mesi che tienicchia ma ieri, per esempio, mentre stavo rigonfiandolo a 8 è ripartito senza che il lattice riuscisse a tenerlo più di tanto. Inoltre quando torno a casa dopo un'ottantina di km ha perso non meno di 2 atm...
Ergo è quasi ora di sostituirlo. Ma l'anteriore (Corsa Graphene 700x25) è ancora perfetto e, peraltro, ho ancora un Corsa Graphene 700x25 di scorta. Secondo voi è proprio disdicevole avere un 700x26 al posteriore (N.EXT) e un 700x25 all'anteriore? Soluzione che rimarrebbe a lungo visto che tra quello che c'è ancora dell'anteriore e la sua successiva sostituzione con la scorta, davanti il 700x25 rimarrà almeno per un anno?
Secondo me puoi montarlo senza problemi....però perché il tubeless col forellino lo hai rigonfiamento a 8 ??

• Mi piace
Reactions: alvan

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.329
20.589
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Difficilmente sentirai la differenza per così poco,in passato ho fatto sei mesi con un 25 anteriore e 28 posteriore senza alcun tipo di problema

• Mi piace
Reactions: lupin IV and alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Secondo me puoi montarlo senza problemi....però perché il tubeless col forellino lo hai rigonfiamento a 8 ??
Questa è una antica discussione... Vittoria dà i TLR con pressione max 9atm. Il vecchio calcolatore pressione della Vittoria (che purtroppo non esiste più) per i TLR e il mio peso dava un ottimale di 8.45 al posteriore e 8.25 all'anteriore. Considerato che vado su strade non proprio perfette, io mi trovo benissimo da tempo con 7.75 all'anteriore e 8 al posteriore. So che molti lavorano a pressioni molto più basse, ma dopo molte prove confermo che per me va benissimo tenermi poco sotto quanto consigliava Vittoria (che, ripeto, da un max a 9 atm.)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Difficilmente sentirai la differenza per così poco
john holmes aveva un suo perchè :==

devo dirti sarò io che sono anomalo, ma tutte queste percezioni che leggo in generale copertoni, telai, cambio, peso 200gr, aerodinamictà etc etc etc non le ho mai avvertite, sarà che prendo tutto alla leggera, che non ne capisco, e come priorità c'è il mio divertimento personale a pedalare, e spostarmi da un luogo all'altro che non mi interessa :yoga:

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito

devo dirti sarò io che sono anomalo, ma tutte queste percezioni che leggo in generale copertoni, telai, cambio, peso 200gr, aerodinamictà etc etc etc non le ho mai avvertite, sarà che prendo tutto alla leggera, che non ne capisco, e come priorità c'è il mio divertimento personale a pedalare, e spostarmi da un luogo all'altro che non mi interessa :yoga:
E mi sembra la cosa migliore da fare

• Love
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.329
20.589
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Guarda io comincio a sentire le differenze tra una bici e l'altra, tra un copertone e l'altro, tra un impianto frenante e l'altro, solo quando sono in discesa sopra i 40 km/h, in pianura o in salita sento solo differenza tra i cerchi che uso

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Guarda io comincio a sentire le differenze tra una bici e l'altra, tra un copertone e l'altro, tra un impianto frenante e l'altro, solo quando sono in discesa sopra i 40 km/h, in pianura o in salita sento solo differenza tra i cerchi che uso
non può essere semplicemente un fattore psicologico tipo effetto placebo? ossia ho comprato la bici ultra leggera, quindi mentalmente la "sento" leggera, copertoni con rotolamento, cuscinetti etc etc di conseguenza vado più veloce, non è un autoconvincimento?
lo scrivo qui perchè so che non accade nulla, per aver esposto semplicemente il mio pensiero su 200grammi in meno del telaio in un thread ho avuto risposte acide.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.029
14.445
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
La mia bici dice che sente la differnza tra quando ci sono sopra io e quando no.....strano;nonzo%

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Se vuoi possiamo organizzare una serie di insullti anche qua.....devi solo chiedere :mrgreen:
grazie, ma no... mi bastano quelli che ricevo quando sono in bici da persone estranee...
tempo fa ore 7,30 attendo che si agganci il gps del garmin, quando da un auto in corsa mi sento definire a voce alta "lota" termine partenopeo per definire una "schifezza" qualcuno

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.029
14.445
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
grazie, ma no... mi bastano quelli che ricevo quando sono in bici da persone estranee...
tempo fa ore 7,30 attendo che si agganci il gps del garmin, quando da un auto in corsa mi sento definire a voce alta "lota" termine partenopeo per definire una "schifezza" qualcuno
So bene che significa lota dai tempi del passaggio di Higuain alla Juve :mrgreen:

• Haha

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.329
20.589
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
non può essere semplicemente un fattore psicologico tipo effetto placebo? ossia ho comprato la bici ultra leggera, quindi mentalmente la "sento" leggera, copertoni con rotolamento, cuscinetti etc etc di conseguenza vado più veloce, non è un autoconvincimento?
lo scrivo qui perchè so che non accade nulla, per aver esposto semplicemente il mio pensiero su 200grammi in meno del telaio in un thread ho avuto risposte acide.
Per quanto mi riguarda, come ho scritto in precedenza sopra certe velocità, le differenze tra un componente e l'altro le percepisco, l'unica cosa che, anche sforzandomi, non riesco proprio a percepire e la differenza di scorrevolezza tra una gomma e l'altra, mentre per alcuni è normale...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.944
16.875
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cari vegetti, come promesso alcuni giorni fa, questa mattina mi sono fatto fare una foto da mio figlio che mi ritrae mettendo in evidenza tutta la budellazza. poi me ne sono fatte altre 2, una è sul Mùr dal Sùmià ( uno strappetto in un paese ), l' altra non la pubblico, l' ho fatta a Sala Monferrato dove, dopo 40 km, ero già troppo sofferente e avevo appena messo la testa sotto una fontanella.
Buon divertimento, faccio un sonnellino e poi torno........

Budellaz.jpeg

Mur dal Sùmià.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.