Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.326
20.584
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
mi è successo più volte di vederli a poca distanza dalla strada ma il vero problema è se ti attraversano improvvisamente, in salita a meno che non ti travolga fai in tempo a fermarti.
10 gg fa invece ho trovato un lupacchiotto sulla strada, mi ha corso per un centinaio di metri davanti e poi si è buttato nel bosco, peccato di non esser riuscito a tirare fuori il telefono per fargli una foto
Quelli sotto nella solita uscita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedi l'allegato 355840 Vedi l'allegato 355841 Vedi l'allegato 355842 Vedi l'allegato 355843 Vedi l'allegato 355844 Vedi l'allegato 355845
Stessa cosa succede a me con le volpi, quest'anno già tre volte, le trovo sulla strada, corrono per una cinquantina di metri davanti e poi spariscono nella vegetazione del bosco

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il lupone mi piace aggressivo :==
sono uscito a fare delle commissioni stamane, e come mio solito mi sono imbattuto nel classico "le persone che vorresti evitare e invece le trovi davanti", alla quarta persona avrei voluto non solo il branco di cinghiali che mi passasse e dilaniasse, ma anche il lupone e suo cugino lupacchiotto, piuttosto che trovarmi faccia a faccia con certa gente.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.572
6.689
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
La volta ch emi son c..gato addosso e quando un branco di caprioli mi ha attraversato la strada....viaggiamo alla velocità di pogacar in discesa e non guardano un cazzo se sei in mezzo ti stirano e stop, salti e corse da rincoglioniti cronici saranno stati una ventina. Mai visti così tanti tutti assieme

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.947
11.611
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
domani mattina,molto probabilmente, sarò solo,il mio socio porterà la famiglia al mare.
Mi è entrato in testa di fare un giro che prevede la seconda salita tutta dentro un fittissimo bosco (foresta?) non durissima ma lunghetta ,sicuro supera i 10km.
Ora qui abbiamo questa situazione in cui abbiamo cinghiali in ogni dove ,città,spiagge ecc.
E mi viene sto pensiero che sono da solo in questa strada mooolto poco frequentata in mezzo al bosco che vado su in salita arrancando e proprio sul tratto piu duro mi becco il cinghialotto.
Voi come farestè per scongiurare una eventuale diatriba ciclista cotto vs cinghialotto?
Cuocere il cinghialotto, ovvio!!!

Scherzi a parte, mi son trovato tra colline lontane da casa, a piedi, in salita su una sterrata, un tornante, sbuco sopra... strada con una ventina di cinghiali adulti!!
Io mi fermo, loro fermi e mi guardano, stavano tutti tra i 15 e i 30 metri da me.
Dopo una decina di secondi in cui nulla si muoveva, batto un sonoro colpo di mani, un clap forte, fuggi fuggi generale, spariti nella macchia, strada libera e son passato, però maledicendo di non aver con me alcun mezzo di ripresa....

Poi ne ho incrociati diverse altre volte, sempre a piedi su per costoni vari, ma loro non mi hanno mai attaccato, nemmeno le madri con i piccoli, anche se ero con il cane. Ognuno per la sua strada.
Penso che gridare un forte "oop" mentre sei in bici li sproni ad andarsene più in fretta, comunque badando sempre a non andargli vicino o addosso, basta anticipare le mosse e dargli tempo e distanza di rispetto (20-30 m).
Su strada non hanno nessuna voglia di starci, tanto meno di confliggere con l'uomo e i suoi mezzi.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.947
11.611
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert5quant1
mi sto preparando per una sessione foto notturna in giro in mtb :==
Buone foto e buon giro
Io passerò la sera in casa a invocare la pioggia.
Io sto letteralmente male con il caldo, aspetto il gelo... giro del '17, scipelli. 20180227_164002b.jpg

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.938
16.862
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cuocere il cinghialotto, ovvio!!!

Scherzi a parte, mi son trovato tra colline lontane da casa, a piedi, in salita su una sterrata, un tornante, sbuco sopra... strada con una ventina di cinghiali adulti!!
Io mi fermo, loro fermi e mi guardano, stavano tutti tra i 15 e i 30 metri da me.
Dopo una decina di secondi in cui nulla si muoveva, batto un sonoro colpo di mani, un clap forte, fuggi fuggi generale, spariti nella macchia, strada libera e son passato, però maledicendo di non aver con me alcun mezzo di ripresa....

Poi ne ho incrociati diverse altre volte, sempre a piedi su per costoni vari, ma loro non mi hanno mai attaccato, nemmeno le madri con i piccoli, anche se ero con il cane. Ognuno per la sua strada.
Penso che gridare un forte "oop" mentre sei in bici li sproni ad andarsene più in fretta, comunque badando sempre a non andargli vicino o addosso, basta anticipare le mosse e dargli tempo e distanza di rispetto (20-30 m).
Su strada non hanno nessuna voglia di starci, tanto meno di confliggere con l'uomo e i suoi mezzi.
Di solito scappano, ne è partito uno a un metro da me qualche anno fa, ero lungo il Po nella boscaglia con mio figlio.
Ma mi è anche capitato di non vederli e sentire il grugnito.......2 volte......ero a piedi per vedere un sentiero la prima volta e per pulire un torrente la seconda......sono andato via anche se avevo con me la motosega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.