torno a dire che secondo me è il luponeA parte gli scherzi, io faccio diversi percorsi nei boschi e mi capita di sentirli correre e a volte di vederne qualcuno, ma mai aggressivi verso di me
torno a dire che secondo me è il luponeA parte gli scherzi, io faccio diversi percorsi nei boschi e mi capita di sentirli correre e a volte di vederne qualcuno, ma mai aggressivi verso di me
OT: bellissima salita , è dallo scorso anno che voglio portare mia moglie a fare il giro dei piani di praglia, capanne di marcaroloquella che da campoligure porta ai piani di praglia
Stessa cosa succede a me con le volpi, quest'anno già tre volte, le trovo sulla strada, corrono per una cinquantina di metri davanti e poi spariscono nella vegetazione del boscomi è successo più volte di vederli a poca distanza dalla strada ma il vero problema è se ti attraversano improvvisamente, in salita a meno che non ti travolga fai in tempo a fermarti.
10 gg fa invece ho trovato un lupacchiotto sulla strada, mi ha corso per un centinaio di metri davanti e poi si è buttato nel bosco, peccato di non esser riuscito a tirare fuori il telefono per fargli una foto
Quelli sotto nella solita uscita
Vedi l'allegato 355840 Vedi l'allegato 355841 Vedi l'allegato 355842 Vedi l'allegato 355843 Vedi l'allegato 355844 Vedi l'allegato 355845
Il lupone mi piace aggressivotorno a dire che secondo me è il lupone![]()

A Genova sono già arrivati, sono i giovani che si staccano dal gruppo e vagano alla ricerca di un loro territorio.Il lupone mi piace aggressivo![]()

sono uscito a fare delle commissioni stamane, e come mio solito mi sono imbattuto nel classico "le persone che vorresti evitare e invece le trovi davanti", alla quarta persona avrei voluto non solo il branco di cinghiali che mi passasse e dilaniasse, ma anche il lupone e suo cugino lupacchiotto, piuttosto che trovarmi faccia a faccia con certa gente.Il lupone mi piace aggressivo![]()
riprenditiSto valutando l'idea di sniffare il Polase, chissà
Cuocere il cinghialotto, ovvio!!!domani mattina,molto probabilmente, sarò solo,il mio socio porterà la famiglia al mare.
Mi è entrato in testa di fare un giro che prevede la seconda salita tutta dentro un fittissimo bosco (foresta?) non durissima ma lunghetta ,sicuro supera i 10km.
Ora qui abbiamo questa situazione in cui abbiamo cinghiali in ogni dove ,città,spiagge ecc.
E mi viene sto pensiero che sono da solo in questa strada mooolto poco frequentata in mezzo al bosco che vado su in salita arrancando e proprio sul tratto piu duro mi becco il cinghialotto.
Voi come farestè per scongiurare una eventuale diatriba ciclista cotto vs cinghialotto?
grazie, poi ti mostro le catastrofi che faccioBuone foto e buon giro

grazie, poi ti mostro le catastrofi che faccio![]()
Di solito scappano, ne è partito uno a un metro da me qualche anno fa, ero lungo il Po nella boscaglia con mio figlio.Cuocere il cinghialotto, ovvio!!!
Scherzi a parte, mi son trovato tra colline lontane da casa, a piedi, in salita su una sterrata, un tornante, sbuco sopra... strada con una ventina di cinghiali adulti!!
Io mi fermo, loro fermi e mi guardano, stavano tutti tra i 15 e i 30 metri da me.
Dopo una decina di secondi in cui nulla si muoveva, batto un sonoro colpo di mani, un clap forte, fuggi fuggi generale, spariti nella macchia, strada libera e son passato, però maledicendo di non aver con me alcun mezzo di ripresa....
Poi ne ho incrociati diverse altre volte, sempre a piedi su per costoni vari, ma loro non mi hanno mai attaccato, nemmeno le madri con i piccoli, anche se ero con il cane. Ognuno per la sua strada.
Penso che gridare un forte "oop" mentre sei in bici li sproni ad andarsene più in fretta, comunque badando sempre a non andargli vicino o addosso, basta anticipare le mosse e dargli tempo e distanza di rispetto (20-30 m).
Su strada non hanno nessuna voglia di starci, tanto meno di confliggere con l'uomo e i suoi mezzi.
Il numero di telefono del pastore da chiamare in caso di necessità, non è ben chiaroe questa invece è una comunicazione di servizio, magari torna utile a qualcuno
Vedi l'allegato 355932