Anche io volevo limare il peso ma purtroppo mangiare mi piace troppo e per ora sono sceso pochissimo, mi servirebbe perdere altri 2 kg e allenarmi bene. Vedremo se riesco a fare di meglio.
Se sono solo 2 kg li perdi in pochissimo tempo, senza stress e senza tante rinunce, io ne ho persi 8 per ora, ma come vedi ne ho ancora un bel po' da eliminare......per fortuna è tutta roba molle, se riesco a essere costante il prossimo inverno se ne andrà.Anche io volevo limare il peso ma purtroppo mangiare mi piace troppo e per ora sono sceso pochissimo, mi servirebbe perdere altri 2 kg e allenarmi bene. Vedremo se riesco a fare di meglio.
Eh no caro ragazzo, quella non serve, dovrei aumentare il chilometraggio e l' intensità, ma è già tanto se arrivo lucido dopo 70 km......con questo caldo non mi sento di fare molto di più.
Altro che cancello.... è bellissima e anche fatta molto bene si capisce già dalla foto.Bene oggi poi non ho fatto il giro dai piani di praglia ,ero solo e facevo come volevo , e farmi mezza città per prendere il turchino non mi andava.Son salito da orero e ho fatto monte maggio (in francese super plance de mont maggio')salita corta ma cattivissimissimissima.Poi andato fino ai contrafforti del monte antola ,dove la strada finisce nel caratteristico paesetto medievale di Senarega dove ho fatto foto al mio cancello 19enne (cancello di nome e di fatto perché è vero fero)Vedi l'allegato 356003
Il problema è che io voglio "tirarmi" e senza disciplina non è facile.Se sono solo 2 kg li perdi in pochissimo tempo, senza stress e senza tante rinunce, io ne ho persi 8 per ora, ma come vedi ne ho ancora un bel po' da eliminare......per fortuna è tutta roba molle, se riesco a essere costante il prossimo inverno se ne andrà.
Ma si, due pizze, direi che te le puoi permettere, mia moglie me ne fa una con la farina di farro, non gonfia, però la innaffio con la coca cola, è quella senza zucchero ma è pur sempre una bevanda gasata......io la pizza la mangio con la coca cola zio fanale.Il problema è che io voglio "tirarmi" e senza disciplina non è facile.
Ora sono 1.80 per 65 kg ( credo la bilancia non mi convince), quando correvo oscillavo tra 62/64 kg a volte anche 60, ma con altra muscolatura.
Vediamo se riesco a fare un agosto disciplinato, per ora anarchia :-)
Stasera due pizze per gradire, fatte da me.
Non solo sicuro (la max a 9 atm è rigorosamente stampata sulla spalla...) ma verificata e riverificata ai tempi in cui la app della Vittoria funzionava (e parlo sempre di TLR). Dal mio punto di vista (ripeto, mio) una possibile bassa pressione non è il beneficio che cerco nel TLR. Pur con una bici nota per essere molto rigida, non ho mai sentito il bisogno del 'comfort'... Ora non vorrei riaprire un vecchio argomento (è il motivo per cui l'ho proposto qui e non altrove) ma il punto è che l'unico 'elemento elastico' della bici (i.e. molla) è l'aria nel pneumatico. Senza esagerare, più è 'morbido' il pneumatico, minore la capacità di assorbire elasticamente (non è la stessa cosa di 'cedere'). Vero è che grip e reazione elastica non camminano di pari passo e bisogna trovare un punto di compromesso. A parlarne, mi rendo conto che forse varrebbe la pena che facessi di nuovo, dopo qualche anno, qualche prova con pressioni un po' più basse, anche se con quelle attuali vado veramente bene (per esempio, proprio sullo sconnesso, senza il minimo saltellamento). Credo comunque che non si possa trascurare il fatto che il sistema, anche in un mezzo semplice e leggero come la bici+uomo è complesso e i valori vanno considerati per il sistema (peso ciclista, rigidezza telaio, tipologia cerchio e raggi, temperatura, marca e modello del pneumatico, etc.)...Ma sei sicuro che siano quelle le pressioni consigliate per il TL? Forse con quelli di 10 anni fa ma con quelli di ora sono pressioni molto alte, tali da perdere uno dei benefici del TL , cioè la bassa pressione di montaggio. Da come ti ricordo io sei uno da 6-6.5 con TL da 25: gonfiavo io, una vita fa, i copertoni normali da 22-23 a 8 ... praticamente granito
Concordo su tutta la parte finale, provo le stesse emozioni anche con il fai da te sulle moto e le autoNon solo sicuro (la max a 9 atm è rigorosamente stampata sulla spalla...) ma verificata e riverificata ai tempi in cui la app della Vittoria funzionava (e parlo sempre di TLR). Dal mio punto di vista (ripeto, mio) una possibile bassa pressione non è il beneficio che cerco nel TLR. Pur con una bici nota per essere molto rigida, non ho mai sentito il bisogno del 'comfort'... Ora non vorrei riaprire un vecchio argomento (è il motivo per cui l'ho proposto qui e non altrove) ma il punto è che l'unico 'elemento elastico' della bici (i.e. molla) è l'aria nel pneumatico. Senza esagerare, più è 'morbido' il pneumatico, minore la capacità di assorbire elasticamente (non è la stessa cosa di 'cedere'). Vero è che grip e reazione elastica non camminano di pari passo e bisogna trovare un punto di compromesso. A parlarne, mi rendo conto che forse varrebbe la pena che facessi di nuovo, dopo qualche anno, qualche prova con pressioni un po' più basse, anche se con quelle attuali vado veramente bene (per esempio, proprio sullo sconnesso, senza il minimo saltellamento). Credo comunque che non si possa trascurare il fatto che il sistema, anche in un mezzo semplice e leggero come la bici+uomo è complesso e i valori vanno considerati per il sistema (peso ciclista, rigidezza telaio, tipologia cerchio e raggi, temperatura, marca e modello del pneumatico, etc.)...
Ancora, per tornare al discorso originale, riviste attentamente le caratteristiche del N.EXT, penso di rimanere sul collaudatissimi Corsa Graphene normale.
Ultimo. Io non credo che ci siamo un dualismo stretto tra pignoleria amatoriale sui marginal gain e menefreghismo assoluto. Perché per chi non fa agonismo, neanche amatoriale (io) la pignoleria sui materiali, sulla tecnologia, non ha come unica finalità la prestazione (quasi per niente), ma perché trovo una bellezza appagante nei dettagli al limite dell'esoterico della tecnologia e, in particolare se applicati a un mezzo semplice come la bici. Passare una sera a mettere a punto un cambio elettronico, a modificare di un decimo di grado l'angolo della sella o a montare un TLR su un bel cerchio dell'ultima generazione, per me, è una attività Zen, che va al di là dl km/h in più o in meno...
Sembra bella sottile, bordo giusto, ma fatta con la farina bianca che mi fa gonfiare come una mongolfiera, prova quella di farro.Vedi l'allegato 356036
È la mia, a me piacciono tutti i tipi di pizza ...
Perchè da solo ? A pecora risolvi il problemaCon un letto di cipolle comodamente sdraiate sulla pummarola,sottile e cotta a legna,e scusate la blasfemia annaffiato da un bel rosso ignorante,un bel barbera fresco fresco.poi a dormire ovviamente da solo
perchè cosa ti aspettavi ti facesse gonfiare invecema fatta con la farina bianca che mi fa gonfiare come una mongolfiera
sei l'erotismo della cucina culi...nariaCon un letto di cipolle comodamente sdraiate sulla pummarola,sottile e cotta a legna,e scusate la blasfemia annaffiato da un bel rosso ignorante,un bel barbera fresco fresco.poi a dormire ovviamente da solo
Hai occhio.Sembra bella sottile, bordo giusto, ma fatta con la farina bianca che mi fa gonfiare come una mongolfiera, prova quella di farro.
Tu scherzi, ma l' anno scorso ho portato mia moglie a mangiare una pizza e dopo abbiamo fatto una passeggiata......ho cominciato a gonfiare come un pallone e ad un certo punto ho dovuto sedermi, stavo malissimo.......quest' anno invece siamo andati a Lu Monferrato, la pizza era ottima e siamo stati benissimo. Adesso vado che porto lei, mio figlio e la sua morosa a mangiare un gelato a Valenza, suonano gli Asilo, il chitarrista è un caro amico.perchè cosa ti aspettavi ti facesse gonfiare invece
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?