Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.824
.
Visita sito
Bici
mia
Non era il superfluo del parlar comune, ma un'idea più sottile, filosofica.
Per es. una bici costosa... è gratificazione e ti fa star bene, ma non è necessaria.
Anche la bdc entry level, idem.
Quella concezione di superfluo non è quella del lessico quotidiano, è tutto ciò che concerne il sapore di vivere.
Musica, per esempio. Spender soldi in impianti e dischi serve? Se rispondi sì stai dicendo che serve a a te per godere il tempo libero, non che sia necessario.
Serve appendere quadri? Cambiare smartphone ogni poco, una pianta di rose in più o in meno in giardino? Collezionare questo o quello...Questo è quel "superfluo", quello che fa star bene.
Serve sì, ma in modo relativo, non assoluto.
Per la cosiddetta 'passione' diciamo che non possiamo viverne senza, ma non sono necessità, coloro a cui non interessa la bici o l'arte o il giardino vivono senza e non se ne accorgono. Se per me sono indispensabili, ciò non mi dà il diritto di definirle necessarie.
Fa tutto parte di un gioco di parole per dar credito alle nostre passioni-pulsioni che sono ciò che in fondo ci distinguono l'uno dall'altro e fors'anche da altri generi viventi.. quest'ultima però la tengo più come una convinzione che non una certezza.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perso... ma non era in Italia, o no?
Ma si, Richard Benson è stato un soggeto mitologico :==
Aveva un programma che vagava di tv privata in tv privata dove proponeva e spiegava vari artisti di vario genere musicale.
Ha avuto anche dei momenti di gloria come personaggio mediatico. Era anche un chitarrista, pessimo.
E' morto da poco, ne hanno parlato tutti i giornali, ormai era ridotto ad una macchietta
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.881
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per tre bussole non sto a renderle, ho tutto per fare un lavoro pulito e duraturo.
Le bussole le recupero da un paio di vecchie Decathlon che ormai erano da buttare.
Ti dirò che la scarpa è anche performante, la suola è anche sin troppo rigida e la spinta è buona, mi piace anche il sistema con i lacci, ottima chiusura e facilmente sostituibili in caso di rottura.
Io sono scuola VADABBRUT mi piace riparare quando possibile
Per il frena filetti avrei messo il medio, ma la tengo come ultima risorsa.
In teoria, con le bussole "robuste", posso serrare senza problemi a 6Nm e basta e avanza.
In realtà si tratta di un accoppiamento acciaio-acciaio, quindi in teoria la coppia di serraggio dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, se non fosse che le bussole le hanno fatte con dell'acciaio all burro.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.881
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma si, Richard Benson è stato un soggeto mitologico :==
Aveva un programma che vagava di tv privata in tv privata dove proponeva e spiegava vari artisti di vario genere musicale.
Ha avuto anche dei momenti di gloria come personaggio mediatico. Era anche un chitarrista, pessimo.
E' morto da poco, ne hanno parlato tutti i giornali, ormai era ridotto ad una macchietta
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.824
.
Visita sito
Bici
mia
No. Non lo è. Ruota sempre stata davanti presumo.
Comunque è parecchio rovinata pure questa, sembra "secca" ma può darsi anche che sia una impressione della foto.
Si confermo che sembra secca e con parecchie screpolature ma ancora tiene bene.. non ha segni di cedimento quindi ne approfitto ma come abbiamo detto più per curiosità che altro.. però se arrivo a 15 mila km di percorrenza mi sa ma stabilisco il record :==
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma si, Richard Benson è stato un soggeto mitologico :==
Aveva un programma che vagava di tv privata in tv privata dove proponeva e spiegava vari artisti di vario genere musicale.
Ha avuto anche dei momenti di gloria come personaggio mediatico. Era anche un chitarrista, pessimo.
E' morto da poco, ne hanno parlato tutti i giornali, ormai era ridotto ad una macchietta
Tutto perso, mai sfiorato. Anche perché non bazzico le tv private.
Cercato su Google, mai visto.
Letti i titoli delle sue canzoni, non uno che avessi già sentito o almeno letto.
Zero totale.
È anche dovuto al fatto che da almeno 15 anni ho chiuso con l'aggiornamento musicale pop rock ecc.
Ho solo "colmato" la classica, una parte, comunque tanta roba, che a risentirla mi sembra sempre la prima volta.
Nettissimo segno di gandalf
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si confermo che sembra secca e con parecchie screpolature ma ancora tiene bene.. non ha segni di cedimento quindi ne approfitto ma come abbiamo detto più per curiosità che altro.. però se arrivo a 15 mila km di percorrenza mi sa ma stabilisco il record :==
Tutti i record, tranne quelli sportivi tradizionali (non estremi), si fanno con pizzichi sostanziosi di incoscienza.
Sta 'tteentoo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tutto perso, mai sfiorato. Anche perché non bazzico le tv private.
Cercato su Google, mai visto.
Letti i titoli delle sue canzoni, non uno che avessi già sentito o almeno letto.
Zero totale.
È anche dovuto al fatto che da almeno 15 anni ho chiuso con l'aggiornamento musicale pop rock ecc.
Ho solo "colmato" la classica, una parte, comunque tanta roba, che a risentirla mi sembra sempre la prima volta.
Nettissimo segno di gandalf
Relativamente all'aggiornamento, anche io sono parecchio indietro rispetto ad una volta. Ho solo la fortuna di parlare spesso con chi ancora ha interessi nell'industria musicale.
Anche a livello lavorativo ormai sono musicalmente fermissimo da anni anche perchè ho rivolto le mie attenzioni ad altro.
Nuovi campi da esplorare che mi fanno sentire meno vecchio...
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
:mrgreen:

Ma non è vero che conosceva solo il metal. Spaziava in maniera incredibile.
Si era costruito questo personaggio eccessivo che gli dava da mangiare e con il quale pagava le bollette.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Era bello quando anche le radio e le prime televisioni private cercavano di fare anche divulgazione culturale e non solo enterteinment.
Rammento di quando un giovane Richard Benson (matto come un cavallo) fece ascoltare in un suo programma "where is one" di Allan Holdsworth:-)xxxx
Richard Benson! Quanti ricordi mi hai riacceso, gli anni di 'Per voi giovani' con Paolo Giaccio, Carlo Massarini, Mario Luzzato Fegiz, Raffaele Cascone, Claudio Rocchi, Fiorella Gentile ed il mio concittadino (e più tardi compagno di squadra in un demenziale torneo calcistico) Riccardo Bertoncelli!

Sono stati per anni la colonna sonora (anzi, 'colomba sonora', come forse lo stesso Benson diceva) dei pomeriggi della mia adolescenza, mentre facevo finta di studiare ascoltando quella musica strana ed affascinante che veniva dai 'paesi stranieri'...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Richard Benson! Quanti ricordi mi hai riacceso, gli anni di 'Per voi giovani' con Paolo Giaccio, Carlo Massarini, Mario Luzzato Fegiz, Raffaele Cascone, Claudio Rocchi, Fiorella Gentile ed il mio concittadino (e più tardi compagno di squadra in un demenziale torneo calcistico) Riccardo Bertoncelli!

Sono stati per anni la colonna sonora (anzi, 'colomba sonora', come forse lo stesso Benson diceva) dei pomeriggi della mia adolescenza, mentre facevo finta di studiare ascoltando quella musica strana ed affascinante che veniva dai 'paesi stranieri'...
Carlo mi capita di incontrarlo ancra oggi. E' cambiato poco e quello che piu' mi rende felice è che ha la stessa energia che aveva da giovincello. MIlle progetti, voglia di fare....
e comunque, quella colonna sonora, ti ha fatto bene. Hai un bell'orecchio educato... :-)xxxx :==
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Carlo mi capita di incontrarlo ancra oggi. E' cambiato poco e quello che piu' mi rende felice è che ha la stessa energia che aveva da giovincello. MIlle progetti, voglia di fare....
e comunque, quella colonna sonora, ti ha fatto bene. Hai un bell'orecchio educato... :-)xxxx :==
'Mr Fantasy' mi è sempre sembrato una brava persona... ricordo sempre con piacere il suo programma, sia per la musica che trasmetteva che per il suo garbo.
Sia perché lo guardavo assieme ad una tipa con cui stavo allora... :mrgreen:

Per qualche strano motivo che non ricordo è finito tra i miei contatti di fb, e vedo che pubblica sempre cose interessanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
'Mr Fantasy' mi è sempre sembrato una brava persona... ricordo sempre con piacere il suo programma, sia per la musica che trasmetteva che per il suo garbo.
Sia perché lo guardavo assieme ad una tipa con cui stavo allora... :mrgreen:

Per qualche strano motivo che non ricordo è finito tra i miei contatti di fb, e vedo che pubblica sempre cose interessanti.
Radio Stereo Notte di quegli anni lo ascoltavo anche io...
Poi non so chi fossero gli autori, ma era anche ben scritto...
Mr Fantasy aveva un linguaggio molto innovativo per quegli anni... 40 old a year....gandalf
Ma un po' ridondante.... Con sabato Italiano mi aveva fracassato... :roll: Anche se Caputo lo ascolto ancora oggi....

Quando sono in giro per lavoro..( sempre...:shock:) al Pomeriggio ascolto quelli che sono gli allievi di Mr fantasy
De Gennaro e Mixxo
Unico motivo per cui accendo radio in macchina....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.824
.
Visita sito
Bici
mia
Per l'appunto, purtroppo, ho la tendenza a sperare che qualcuno, nonostante la propria vita non sia mai venuta a contatto con forme di arte,

metta da parte la presunzione e cerchi di capire ed imparare.
Capire ed imparare nella musica lo fai se hai un determinato interesse per farlo.. così come altre forme di arte (che poi anche qui bisognerebbe capire e distinguere cosa è l'arte e cosa vorrebbe/dovrebbe rappresentare, anche un semplice muratore potrebbe venir scambiato per un artista.. perchè no.. se riesce a dare un tocco personale ai suoi manufatti ?)

Parli di presunzione e non ti rendi conto che il presuntuoso sei proprio tu.. in quello che scrivi c'è presunzione, la presunzione di voler insegnare a comprendere che la musica per poterla ascoltare, fruirne e infine goderne la devi conoscere dalle sue basi fino ad arrivare a virtuosismi fine a se stessi.. come a voler dire che di una scultura in marmo che ti incanta devi sapere da dove è stato prelevato il marmo e come questo si è formato nel tempo, come è stato tagliato e perchè, chi lo ha trasportato e dove e come poi "l'artista" che lo ha modellato, in che modo con quali attrezzi e dopo.. solo dopo.. potrai finalmente apprezzare quella scultura, quadro, dipinto, mosaico, arazzo e mettici tutto quello che vuoi.
Schemi mentali dove la storia insegna hanno sempre fatto parte della vita degli esseri umani.. schemi che taluni non adottano e per questo spesso banditi.. o ti accomuni o te ne stai in disparte e verrai tacciato di ignoranza, inezia, pigrizia e, mettiamoci pure un pizzico di cattiveria, anche poco dotato intellettualmente.
Da qui gli intellettuali veri e propri capolavori dell'arte mentale.
Mi spiace ma a volte non taccio di fronte all'ignoranza esibita come fosse una medaglia.
Secondo il tuo metro.. magari invece è solo voglia di: sic et simpliciter
 
  • Mi piace
Reactions: tincone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.