Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
49
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
pensavo ti riferissi a venafro o isernia :))):
termoli l'ho fatta insieme ad un altra persona che frequentavo all'epoca che aveva casa vicino a castelmauro ed ho passato qualche giorno da lui
Comunque anche Isernia o Venafro è un'impresa, allora uno come te che ci vuole a rifarlo, se torni a Isernia ti offre un pranzo o una cena
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.336
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque anche Isernia o Venafro è un'impresa, allora uno come te che ci vuole a rifarlo, se torni a Isernia ti offre un pranzo o una cena
venafro mi è saltato il mese scorso, avevo pianificato anche il giro arrivavo a presenzano e da li proseguivo, poi il continuo forare mi ha scoraggiato, sono in attesa che mi arrivino le gomme piene della tannus, per fare i giri saltati, tra cui anche piedimonte matese lago
 
  • Mi piace
Reactions: iena plissken

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.824
.
Visita sito
Bici
mia
è semplicemente per dire che se qualcuno in una parola o atteggiamento di una persona vede qualcosa di losco, vuol dire che questo è radicato prima in lui che vede con occhio malevolo :eek:xxxx
Si lo avevo compreso.. qui da noi si dice: la credensa la sta come la pensa.. che in pratica significa ciò che hai scritto.
In pratica se si è negativi o maliziosi.. uguale pensiamo lo siano anche gli altri, vale anche per la parte buona ;-)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.336
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Davvero sei convinto che avrai lo stesso comportamento del mezzo ?
non lo so, non sono convinto di nulla, però devo dirti che anche se avessi una bici dei pro non mi accorgerei delle differenze, ho letto che magari si perde qualche 1-2kmh rispetto ai copertoni normali, ma visto come pedalo è una cosa che passa in ultimo piano, quello che mi preme maggiormente è non avere più problemi di forature e tagli copertoni, se si fa la differenza di prezzo tra un copertone gp continental 40-45euro con camere d'aria e co2 si va a circa 50-55 euro che è più o meno il costo del tannus... sul bagnato in genere non esco mai, è capitato di beccare pioggia strada facendo, e il rischio di scivolare c'è stato in più di un occasione, ho smesso di buttarmi a capofitto nelle discese le strade troppo sconnesse e il modo in cui guidano le auto in montagna non te lo permettono più di tanto, quindi per uscite cicloturistiche che tra l'altro son quelle che pratico, suppongo possano andar bene
credo tu sia fuoristrada,
se hai qualche informazione in più condividi, magari sai qualcosa che non so
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.824
.
Visita sito
Bici
mia
se hai qualche informazione in più condividi, magari sai qualcosa che non so
Se fai delle ricerche sul comportamento dei pneumatici capirai perchè la gomma piena mai potrà sostuire una gomma portata ala GIUSTA pressione con aria o Co2, in parole povere non avendo una adeguata deformazione della carcassa e conseguente impronta a terra non avresti un comportamento uniforme e quindi una guida discontinua che mal si adatta al fondo stradale, non avresti la compensazione di movimento battistrada che entra in atto quando entri in piega che in genere restituisce maggiore aderenza per effetto di un carico maggiore tangente, mancanza di ammortizzazione nei limiti del peso ciclista-mezzo.
Io non parlo di prestazioni a livello rendimento.. ma di efficacia nei vari frangenti, se così non fosse tranquillo che la maggior parte adotterebbe quel tipo di gommatura.
Non a caso i tubeless (oggi montati come primo equipaggiamento sulla maggioranza dei mezzi cicrcolanti e ultimamente anche sulle bdc) stanno avendo i migliori riscontri sia per noi che tra i pro.
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ti conviene cambiare metodo: parti piano, fai una decina di km per scaldarti, poi aumenti il ritmo e alla fine fai un 10-15 Min di defaticamento. Faccio anch'io dai 50 ai 70 km, ma secondo me non va bene, almeno una volta a settimana bisognerebbe passare i 100......per ora non ce la faccio.....
Prima lo facevo( quando correvo) ora parto più veloce ma forse è anche una cosa inconscia, non sempre è cosi ma spesso.I 100 km è vero dovrei farli ma sembrano un miraggio( penso solo ad una questione di testa).Parto sempre con buoni intenti poi....ma alla fine sciupo tutto.Il ciclismo non è il mio sport, mi piace ma onestamente non è il mio sport, diciamo che è stato un ripiego ho fatto tanti anni karate e poi ho dovuto smettere e me ne dispiace non si sa quanto....Va bene tiriamo avanti alla meglio:-(
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vegetti buongiorno, questa mattina mentre facevo la solita scultura in bagno, ho aperto instacu' e mi è apparsa una storia di un amico 35enne.....giro di 65 km con 1280 metri di dislivello in 3 ore...... Possiamo farcela, possiamo ancora patellare i più giovani, siamo ancora vivi, acciaccati ma vivi ! o-o:twisted:
Eh, 21,66 di media con 1280 d+, il vecchio che scrive già non ce la farebbe... beh, se faccio max 2000 km annui... non c'è trippa per gatti, ma solo al girovita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.