Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.110
8.526
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
trippa e lampredotto patrimonio dell'umanità :hail:
Lampredotto patrimonio Toscano! Purtroppo è praticamente sconosciuto altrove, per gli amanti sulle colline sopra Firenze c’è un ristorante che cucina ancora il “quinto quarto”, è il bella ciao sopra il Galluzzo e Scandicci, un altro era da Giulio in Pelleria a Lucca, ma ci sono stato tanto tempo fa nella vecchia sede, ci sono passato davanti un paio di anni fa e mi sembra un tantino cambiato
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.908
17.273
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mi sono messo un ora a letto a dormire mi sveglio e leggo ancora di fc e frattaglie... mi rimetto a letto e me ne vado proprio in coma...

quotatemi se vengono fuori argomenti zozzi e varie ed eventuali soft core

:== :== :== :==
 
  • Haha
Reactions: yagone64 and Omino

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.535
8.992
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tu uccidi un uomo morto
Mio pa' andò a caccia fino alla mia età attuale, e non ho accennato a fagiano arrosto annegato nei porcini o lepre in salmi' macerata due giorni in un bagno di vino e aceto spezie cipolle ecc ecc... e col suo sangue aggiunto alla cottura.
Maestro nei tortelli di san Giuseppe, da lui ho imparato solo a fare la maionese e dolci pastafrolla. Anche uova fritte e salamelle alla pietra, poi....stop! Subentra la moglie a cui, però, non piacciono lumache, rane, lingua :cry: :cry: :cry:
 
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
838
1.195
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Considera che quando feci il test Conconi , ormai 12 anni fà se non rammento male; toccai 200 bt.HO sempre avuto i battiti alti , non significa che vado forte....magari mi consumo prima.Avevo , dal test, una soglia a 177 bt ...ma duro sono e duro rimango in più non ci sono portato...questa la verità:roll:
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
838
1.195
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Idem come te, dovrei avere FC max di 167 in base alla formula ma arrivo ancora a 190, e posso arrivarci anche su strappi brevi se spingo al massimo e sono già ben caldo.
Io pure, nonostante l'età se sono ben caldo e non stanco, chiaramente, mi basta poco più di un cavalcavia per arrivare al massiomo che appunto è di 184.Poi se magari sono stanco arrivo a 181 per esempio, però mi ci vuole relativamente poco.La cosa positiva è che dal max scendo rapidamente di frequenza se recupero anche a ruota, nei primi 15 secondi, che non è malvagio considerando l'età
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.298
19.657
.
Visita sito
Bici
mia
È un test pesante se fatto bene. Ti devi ricordare di lasciarti un pizzico di lucidità alla fine per sganciare un pedale altrimenti finisci per terra a rantolare!
Difatti.. io l'ho rifatto quest'anno a maggio.. ho toccato punta 168 quasi non ci credevo (ma verificata dopo non al momento.. perchè lì x lì a momenti svengo e per 5 bei minuti sono rimasto appoggiato al manubrio con la testa.. mai più !! )
Lo scorso anno avevo visto come max 164.
C'è però da dire che dipende da quando la si fa la prova.. dovessi farla ora al max credo arriverei a 160 poi tiro le cuoia.. perchè è un periodo di stress eccessivo unito a stanchezza credo dovuta a ciò che ho passato nell'ultima settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.277
3.529
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Lampredotto patrimonio Toscano! Purtroppo è praticamente sconosciuto altrove, per gli amanti sulle colline sopra Firenze c’è un ristorante che cucina ancora il “quinto quarto”, è il bella ciao sopra il Galluzzo e Scandicci, un altro era da Giulio in Pelleria a Lucca, ma ci sono stato tanto tempo fa nella vecchia sede, ci sono passato davanti un paio di anni fa e mi sembra un tantino cambiato
Credo che Giulio in Pelleria abbia cambiato gestione ma non sono sicuro, faceva tutte le zuppe toscane a una tartare da urlo , anche se abito vicino è tanto che non ci vado :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
838
1.195
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Beh.....ci sono dei motori di grossa cubatura che fanno meno giri di un motore più piccolo, ma non è detto che vadano più forte.
Assolutamente cosi.I battiti sono molto soggettivi, la risposta cardiaca è, e deve essere soggettiva, e deve prescindere da tabelle formulate su un dato ricavato da un insieme di risultati presi su una popolazione campione non rilevante ai fini pratici.Ognuno è diverso.Stamattina ero con un amico che ha quanto me e mi diceva che ha una frequ max di 170 , ma và sicuramente più forte.Faccio un esempio numenrico tratto di strada pianeggiante di 10 km sono passati un gruppo nutrito di personaggi che ci hanno passato noi abbiamo provato a raggiungerli( non ci siamo riusciti) be loro viaggiavano oltre i 40 kmh noi abbiamo provatoad andare a tutta, ma erano troppo distanti, e io avevo 178 bt lui 165 tenuti per un bel pò ad un certo punto a me sono aumentati e sono andato a 184 lui 170( ne parlavamo dopo) poi abbiamo mollato chiaramente perchè ci finivamo senza ottenere nulla
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.669
8.151
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lampredotto patrimonio Toscano! Purtroppo è praticamente sconosciuto altrove, per gli amanti sulle colline sopra Firenze c’è un ristorante che cucina ancora il “quinto quarto”, è il bella ciao sopra il Galluzzo e Scandicci, un altro era da Giulio in Pelleria a Lucca, ma ci sono stato tanto tempo fa nella vecchia sede, ci sono passato davanti un paio di anni fa e mi sembra un tantino cambiato
Mitico Giulio in Pelleria! Pensa che si partiva apposta da Genova e poi sdraiati a smaltire sulle mura :-P
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Husqymax and Omino

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.669
8.151
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Credo che Giulio in Pelleria abbia cambiato gestione ma non sono sicuro, faceva tutte le zuppe toscane a una tartare da urlo , anche se abito vicino è tanto che non ci vado :cry:
E faceva pure l'introvabile testina di vitello con le labbra :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.