Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.911
17.276
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sono passati un gruppo nutrito di personaggi che ci hanno passato noi abbiamo provato a raggiungerli( non ci siamo riusciti) be loro viaggiavano oltre i 40 kmh noi abbiamo provatoad andare a tutta, ma erano troppo distanti, e io avevo 178 bt lui 165 tenuti per un bel pò ad un certo punto a me sono aumentati e sono andato a 184 lui 170( ne parlavamo dopo) poi abbiamo mollato chiaramente perchè ci finivamo senza ottenere nulla
in genere chi ti passa ad una certa velocità ha un margine di distacco, nel tempo che pensi e reagisci passa qualche secondo, bastano 100-200 metri persi non li recuperi se non vai almeno il doppio della velocità sostenuta da chi ti ha superato, pensa che in salita 50metri sembrano nulla, ma se non hai una velocità doppia a quello davanti non lo raggiungi (scrivo per esperienza)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.911
17.276
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
SEEE e sono limitato , ci ho provato ma nulla sono limitato , arrivo fino li..ma và bene è solo per dare un'esperienza
il limite è nella tua testa, abbattilo
una volta capito come saperti gestire durante le uscite di gruppo, in primis non essere sempre tu quello davanti, buttati per ultimo a ruota
non so come fate i vostri giri, m quando uscivo in gruppo c'erano sempre quei 2-3 che tiravano sempre e solo loro e tutti dietro (a volte mi ci mettevo ingenuamente anche io) ormai cercano gente che tirano solo loro
secondo non fare le salite con le gambe degli altri falle con la tua cadenza di pedalata ottimale
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
855
1.219
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi giro di gruppo (una trentina) da Paura :azz :azz :azz
I primi 50 km ai 30 di media e i secondi 50 ai 35 entrambi i segmenti con quasi 700 mt D+, gli ultimi 20 km (a favore di vento con 100m D-) quasi sempre sopra ai 50, fortuna che abbiamo trovato 2 semafori.

I Tempo II Tempo

Naturalmente salite a parte sempre coperto.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Beh.....ci sono dei motori di grossa cubatura che fanno meno giri di un motore più piccolo, ma non è detto che vadano più forte.
Corretto, poi bisognerebbe anche vedere la frequenza cardiaca a riposo, anche quella può fornire un quadro importante.
Bisogna sempre mettere insieme tutti i dati perché è la risultante che fa il ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and VADABRUT

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.395
2.044
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Sono confuso da questo profluvio di testine ( con labbra), lampredotto, frequenze cardiache e ricordi dei bei tempi andati. Ieri notte zappeggiando ho trovato gli ultimi 10 minuti de "Il buono, il brutto e il cattivo". Su schermo da 52" in versione originale ( inglese) una grande emozione rivedere la sfida ( un triello?) dei tre con Lee Van Cleef che rotola nella fossa e l'altro in bilico sulla croce. Impagabile l'espressione A di Clint Eastwood ( quella col sigaro, la B e' quella senza). @Brest : batti un colpo
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.816
22.669
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono confuso da questo profluvio di testine ( con labbra), lampredotto, frequenze cardiache e ricordi dei bei tempi andati. Ieri notte zappeggiando ho trovato gli ultimi 10 minuti de "Il buono, il brutto e il cattivo". Su schermo da 52" in versione originale ( inglese) una grande emozione rivedere la sfida ( un triello?) dei tre con Van Heflin che rotola nella fossa e l'altro in bilico sulla croce. Impagabile l'espressione A di Clint Eastwood ( quella col sigaro, la B e' quella senza). @Brest : batti un colpo
Era "col cappello e senza cappello" (copyright Sergio Leone)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.669
8.152
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono confuso da questo profluvio di testine ( con labbra), lampredotto, frequenze cardiache e ricordi dei bei tempi andati. Ieri notte zappeggiando ho trovato gli ultimi 10 minuti de "Il buono, il brutto e il cattivo". Su schermo da 52" in versione originale ( inglese) una grande emozione rivedere la sfida ( un triello?) dei tre con Van Heflin che rotola nella fossa e l'altro in bilico sulla croce. Impagabile l'espressione A di Clint Eastwood ( quella col sigaro, la B e' quella senza). @Brest : batti un colpo
È Lee Van Cliff che ci rotola, cioè Sentenza... grandissimo film!


"Mi piacciono quelli grossi come te, perché quando cadono fanno tanto rumore" gandalf
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.