Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.631
8.351
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Lui sul tetto ci va già senza far sicurezza.
E, come detto, prima sarà il caso di far prove a terra con chi ne sa.

In montagna la cosa peggiore vista in cordata era, su ghiacciai con crepacci, vedere 4 persone in dieci metri.
Poi la corda legata in vita senza imbrago.
O tenerla arrotolata in mano senza una maniglia ad asola, e le picozze dietro sullo zaino.
Io anche slegato in solitaria andavo con la picca in mano, pronta da piantare per fermare un'eventuale caduta, con fettuccia avvolta al polso.
io ho visto una corda messa nell'imbrago ma dimenticando di inseguire il nodo... se ne è accorto quando quello che stava recuperando ha continuato a tirare e la corda si è sfilata; per fortuna era in un camino e si è incastrato mentre la rimetteva a posto per bene.
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
io ho visto una corda messa nell'imbrago ma dimenticando di inseguire il nodo... se ne è accorto quando quello che stava recuperando ha continuato a tirare e la corda si è sfilata; per fortuna era in un camino e si è incastrato mentre la rimetteva a posto per bene.
Se cadeva... mamma mia. Ma i nodi si devono provare (strattonando, per es.) prima di iniziare.
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.981
17.355
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se cadeva... mamma mia. Ma i nodi si devono provare (strattonando, per es.) prima di iniziare i tratti dritti
in tal caso trattandosi di @VADABRUT
specificare arretramento corde, quanti cm o mm fare il nodo affinchè possano essere pari i bordi, materiale corda, ganci rapidi etc etc etc

:mrgreen:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E poi non ha piovuto.. quindi tolgo per la decima volta i rigetti delle indistruttibile canna di bambù :doh:
Tanto non ce la farò mai a vederla così:

Vedi l'allegato 367149
Anziché

Vedi l'allegato 367150
È un problema che conosco bene, non per me ma per il vicino che se li lasciò consigliare mezzo secolo fa. Se li conosci li eviti, sono come il poligonio giapponese, per eradicarli ci vuole l'escavatore
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.874
8.391
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Noi si è fatto un bel giro al lago, con ritorno dal Piemonte: clima fresco e piacevole e tirata finale per stare nelle 5h per 122km (spoiler, non ci siamo riusciti per pochi secondi, nonostante la scannata finale)
Resizer_16641285881751.jpeg
La faccia da pirl@ è perché sto mangiando la barretta
Resizer_16641286248631.jpeg
Resizer_16641288203761.jpeg
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dati sull'affluenza, alle 19:00 ha votato il 52% degli aventi fegato.
Però, seriamente, dopo aver visto la modalità kalashnikov dei referendum in Ucraina, avrei fatto 10 km a piedi sotto l'acqua e senza ombrello pur di andare a votare. Non per i politici che abbiamo, ma per onorare la libertà di cui godiamo.
Con tanti difetti ma senza un militare che vuole vedere il tuo voto, e senza polizia morale, per citare altre piaghe.
Non ci accorgiamo, pur doverosamente lamentandoci per le storture ancora presenti, di quanto siamo ancora fortunati.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.