Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.056
8.356
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Del nastro “americano” esistono più versioni e Marche in vendita, la differenza la fa l’accoppiamento rete/collante al nastro di supporto, con un po’ di esperienza vedi subito quelli più resistenti, uno dei migliori, almeno per me, è quello della Tesa, c’è anche nero, per ora non ne ho avuto bisogno ma una striscia me la porterò dietro...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and alvan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.877
19.178
.
Visita sito
Bici
mia
Ho il gorilla tape.. se si ha l'accortezza di pulire bene la parte (con il lattice che spruzza tocca però abbassare la pressione gomma) una volta incollato e percorso qualche km (una ventina) non si stacca più nemmeno se lo vuoi togliere, quasi come se si amalgamasse con la gomma stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and alvan

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.509
3.571
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Si si stava meglio ma dal definirla botta di caldo....ce ne passa all'ombra cmq sentivi la differenza....poi sarò sfogato che vivo sotto le montagne
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Noi brillantemente stiamo passando da zona bianca ad arancione e ora da lunedì rossa. Tutto per colpa degli imbecilli. Io, per me, non ho problemi, ma non posso pensare alle attività turistiche e di ristorazione... Mi esce il fumo dalle orecchie... (anche perchè, per esempio, nella città di cui assessore, su 70.000 abitanti abbiamo meno di 200 positivi)...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.549
8.209
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Noi brillantemente stiamo passando da zona bianca ad arancione e ora da lunedì rossa. Tutto per colpa degli imbecilli. Io, per me, non ho problemi, ma non posso pensare alle attività turistiche e di ristorazione... Mi esce il fumo dalle orecchie... (anche perchè, per esempio, nella città di cui assessore, su 70.000 abitanti abbiamo meno di 200 positivi)...
In effetti, il caso Sardegna fa riflettere... Io quando hanno detto che anche se i dati scendevano restava tutto chiuso mi sono inc..., però alla luce di quello che è successo da voi forse la cosa non è così stupida. Del resto a quanto ne so nella storia delle epidemie è sempre così: appena sembra sia passata la gente esce allo scoperto, e BAM ! Il fatto che in Lombardia ci siano due province nei guai ed altre senza grossi problemi dà pèerò speranza che si passi da chiusure regionali a chiusure più mirate, ad esempio appunto provinciali. Certo, da voi riuscire a tenere la cosa sotto controllo vi avrebbe fatto sbancare tutto in estate, da tutto il mondo per fare il mare tranquilli.... speriamo si recuperi in tempo !
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
In effetti, il caso Sardegna fa riflettere... Io quando hanno detto che anche se i dati scendevano restava tutto chiuso mi sono inc..., però alla luce di quello che è successo da voi forse la cosa non è così stupida. Del resto a quanto ne so nella storia delle epidemie è sempre così: appena sembra sia passata la gente esce allo scoperto, e BAM ! Il fatto che in Lombardia ci siano due province nei guai ed altre senza grossi problemi dà pèerò speranza che si passi da chiusure regionali a chiusure più mirate, ad esempio appunto provinciali. Certo, da voi riuscire a tenere la cosa sotto controllo vi avrebbe fatto sbancare tutto in estate, da tutto il mondo per fare il mare tranquilli.... speriamo si recuperi in tempo !
Il problema è che si sta investendo in mille cose ma poco o nulla in controlli. In realtà, per paradossale possa sembrare, i comportamenti più imbecilli non si sono manifestati in zona bianca, ma nell'arancione pre-Pasqua e nel rosso di Pasqua. Molti imbecilli non guardano se bianco, arancione o rosso, ma si comportano come se niente fosse. In particolare il fenomeno è tipico dei piccoli centri, nei quali il rapporto interpersonale fa credere che tutti siano sani e come rinunciare alla festa di compleanno, alla scampagnata di Pasquetta con amici e parenti, al funerale e al matrimonio (c'è stata una diffusa casistica ben documentata)? Poi il lunedì vengono in città e, in assenza di controlli, il virus viaggia. Paradossalmente, il minor rapporto sociale tipico delle città e una azione delle FFOO più spersonalizzato rende il contagio meno attivo.
Io amministro in una città vicino alla mia residenza. 70.000 abitanti. Con un comportamento tipicamente urbano, abbiamo meno di 200 casi di positivi in questo momento, ma paghiamo per quanto sopra. E non solo c'é il problema comportamenti, ma anche una inefficienza da disorganizzazione. La mia giunta ha predisposto un hub vaccinale modello in una settimana. La Regione non è riuscita in tutto questo tempo a fornire la parte medica. Solo oggi inizieranno i vaccini. Ogni giorno perso sono positivi in più...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.567
8.010
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Però in tutta questa brutta faccenda c'è qualcosa che non mi quadra: fatto salvo gli imbecilli, che lo sono sempre e comunque, il grosso della popolazione mi sembra rispettare le disposizioni di protezione e distanziamento...
È come ci fosse un altro canale di trasmissione, magari non così forte e diretto (ed evidente per cui anche sottovalutato) che riguardi la vie aeree, ma invece qualcosa tipo nell'acqua che beviamo o le superfici che tocchiamo o in qualche alimento...
Boh...fantasie mie...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.877
19.178
.
Visita sito
Bici
mia
Però in tutta questa brutta faccenda c'è qualcosa che non mi quadra: fatto salvo gli imbecilli, che lo sono sempre e comunque, il grosso della popolazione mi sembra rispettare le disposizioni di protezione e distanziamento...
È come ci fosse un altro canale di trasmissione, magari non così forte e diretto (ed evidente per cui anche sottovalutato) che riguardi la vie aeree, ma invece qualcosa tipo nell'acqua che beviamo o le superfici che tocchiamo o in qualche alimento...
Boh...fantasie mie...
Non solo tue.. faccio spesso anch'io questa considerazione perchè non mi capacito vedendo che qui tutti o almeno quelli che si vedono aggiro.. rispettano le direttive, poi non so che succede nel "sottobosco" :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.