Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.272
20.498
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho letto di frenate "spugnose", di leve che vanno a fondo corsa senza frenare o frenando all' ultimo, di freni che il giorno prima funzionavano e il giorno dopo non funzionavano più........ io non le voglio tutte ste rotture di balle, io vado in garage, prendo la bici e parto, al massimo trovo una gomma forata.
Quanti casi, uno? Il difetto o se non si fà la dovuta manutenzione questo capita anche sulle moto o sbaglio?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho scritto che non hai capito.. al più alludevo al fatto che non conosci i freni delle bdc odierne, e lo si capisce da quel che scrivi.
Leggi bene:

Vedi l'allegato 386218

Quelle che tu chiami grane spesso sono solo, e mi ripeto, montaggi fatti a cazzo o scarsa nulla manutenzione.. in genere non danno problemi se li sistemi ad arte.
Ovvio che nel tempo non possono che migliorare.. come tutto d'altronde, anche i freni a stoppini hanno subito nel tempo parecchie migliorie.

Freni frizioni che nulla hanno a che vedere con gli attuali, ti ricordo che ho aimeh ben 10 anni più di te e già a 12 anni distruggevo il mio primo motorino da simil cross.. a quell'età credevo già d'esser capace, quando non lo sono adesso dopo oltre 50 anni :roll: ho sempre da imparare ;-)

Per l'appunto ;-)
Ma porca troia, ho 2 Beta 125 2020 in garage e a breve arriverà se tutto va bene una yamaha 250 da cross.
Poi...... capisco che molte bici siano montate un po' alla belino di segugio, ma in 200 e passa pagine dell' altra discussione hanno scritto solo degli imbecilli ? Io non credo, quasi ogni guaio è risolvibile, ma se non succede è meglio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
Ma porca troia
Porca t... lo dico io, di tutto lo scritto sei andato a prendere la frase dove ne manca un pezzo :twisted:

:mrgreen:

Cacso.. non li conosci i freni a disco delle bdc attuali, prima provali e vedrai che non torni indietro a maggior ragione se hai già una certa dimestichezza.. più chiaro così ?? :-)xxxx

Però se vuoi continuare a pedalare sulla bici del nonno.. nulla in contrario ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Porca t... lo dico io, di tutto lo scritto sei andato a prendere la frase dove ne manca un pezzo :twisted:

:mrgreen:

Cacso.. non li conosci i freni a disco delle bdc attuali, prima provali e vedrai che non torni indietro a maggior ragione se hai già una certa dimestichezza.. più chiaro così ?? :-)xxxx

Però se vuoi continuare a pedalare sulla bici del nonno.. nulla in contrario ;-)
I freni a disco sono tutti uguali, c' è una pompa, un disco, una pinza, due pastiglie....... quelli delle bici secondo me sono migliorabili e per ora non mi fido, soprattutto perchè con la bici del nonno vado bene ugualmente ed è sempre pronta. Quando si romperà penserò a cosa fare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti aveva già fatto questo difetto con le pastiglie consumate?
si, comunque per la cronaca i diski sono del 2014, ho cambiato solo il kit freni un 3 anni fa penso, ma ho fatto poca mtb in questi anni ci andavo solo a mare invece da quando ho iniziato frequentemente ad uscire in mtb per andare a fare foto ho usato molto di più, infatti per ora poco o nulla bdc, solo che il mio meccanico mi ha fatto scoglionare, a questo punto se sono piccolezze non dirò piu nulla a lui, mi vedo qualche tutorial e se sono sicuro di poterlo fare avendo avendo anche qualche attrezzo lo faccio, siccome mi ha sempre detto che non bisogna mai tirare le leve quando non ci sono le ruote mi ha fatto venire ansia di poter causare problemi, ma dopo il suo ultimo messaggio mi sono innervosito e me le sono andate a smontare e danni non ne ho fatti

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.272
20.498
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
si, comunque per la cronaca i diski sono del 2014, ho cambiato solo il kit freni un 3 anni fa penso, ma ho fatto poca mtb in questi anni ci andavo solo a mare invece da quando ho iniziato frequentemente ad uscire in mtb per andare a fare foto ho usato molto di più, infatti per ora poco o nulla bdc, solo che il mio meccanico mi ha fatto scoglionare, a questo punto se sono piccolezze non dirò piu nulla a lui, mi vedo qualche tutorial e se sono sicuro di poterlo fare avendo avendo anche qualche attrezzo lo faccio, siccome mi ha sempre detto che non bisogna mai tirare le leve quando non ci sono le ruote mi ha fatto venire ansia di poter causare problemi, ma dopo il suo ultimo messaggio mi sono innervosito e me le sono andate a smontare e danni non ne ho fatti
Mi sembra solo strano che con tutto quel materiale ancora sulle pastiglie la leva arrivi a fondo corsa, una domanda se per prova inserisci tra le pastiglie loro molla, il metallo della molla è a filo della superficie della pastiglia o c'è ancora un po' di differenza?

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi sembra solo strano che con tutto quel materiale ancora sulle pastiglie la leva arrivi a fondo corsa
ma forse nella foto da questo effetto, ma il materiale non c'è, si vede solo il metallo :ueh:
, una domanda se per prova inserisci tra le pastiglie loro molla, il metallo della molla è a filo della superficie della pastiglia o c'è ancora un po' di differenza?
aspe controllo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.